mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

• Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    18

electrolux

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buonasera,
voglio esporre la mia esperienza per quello che riguarda XIAOMI - Italia.

Avendo deciso di acquistare uno Xiaomi MI4 LTE, e girovagando in rete mi sono imbattuto su questo sito di e-commerce. Da una attenta lettura delle informazioni riportate a fondo pagina, ho capito che la società distributrice dei prodotti aveva sede a pochi Km dalla mia abitazione. Così li ho contattati a mezzo mail (quella riportata in contatti) chiedendo di poter ritirare lo smartphone in sede.
Nel giro di qualche minuto ho ricevuto risposta, e di qualche ora ero in possesso dell'agognato MI4 LTE. Alla consegna mi sono stati detratti gli importi della spedizione del prodotto.

Questa è la mia esperienza, saluto!

• Like
Reazioni: xiaomiitalia

Luigi

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
si, ma non è acquistabile.... il pulsante "aggiungi al carrello" non c'è in quella pagina, quindi non può mai capitare che qualcuno acquisti il bracciale nero...
Buonasera. Vorrei acquistare in contrassegno il mi note bianco da 64 giga che da quanto leggo e disponibile in pronta consegna. Sono indeciso in quale store italiano effettuare l'acquisto. Non c'è la possibilità di avere un codice sconto come fanno tanti altri store? Ringraziò e saluto

Luigi

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Qualcuno ha qualche codice sconto per mi-italia dovrei acquistare un mi note. Grazie

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo il venditore non è solito frequentare il forum. Se proprio ti sei fissato con questa Shop mettiti in contatto direttamente telefonicamente o per email. Buona fortuna

Tapatalk da Cube Talk9X

Luigi

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Purtroppo il venditore non è solito frequentare il forum. Se proprio ti sei fissato con questa Shop mettiti in contatto direttamente telefonicamente o per email. Buona fortuna

Tapatalk da Cube Talk9X
Il problema non è che io mi sia fissato, il problema e che su gli altri shop nessuno aveva disponibile la versione del mi note a 64 giga, ma solo a 16. Comunque fatto l'acquisto alle ore 11.00, e alle 17.00 mi e arrivato via mail il tracking SDA. Il sito lo dava come disponibile in pronta consegna e così e stato. Anzi evidentemente era l'ultimo disponibile, in quanto adesso lo da disponibile in 5/6 giorni. Avevo chiesto a qualcuno del forum un codice sconto, ma evidentemente nessuno l'aveva. Grazie lo stesso. A proposito poiché non so con che rom mi arriverà, sono intenzionato a caricarci subito la 5.3.20 Miui Italia. Volevo sapere se caricarla tramite recovery TWRP dopo averla installata tramite flashify, oppure tramite l'updater. Se qualcuno mi spiega il discorso delle due memorie che non ho capito. Ringrazio

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Consulta la sezione dedicata al device e troverai le imfo

Inviato dal mio MI 4W

Luigi

Utente esperto
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Telefono ordinato ieri su Xiaomitalia, arrivato oggi in contrassegno. Aggiornato tramite l'updater alla miui ita 5.3.20. A me vede una solo partizione con il mac. Adesso installo la recovery TWRP tramite flashyfi

Danny1870

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Risposta alla xiaomiitalia del 16 Marzo 2015
come già scritto precedentemente ma a quanto pare non è stato recepito bene... quando ho prenotato il mio prodotto vi era riportato "spedizione dall'Italia 5/6 giorni" quindi dopo una settimana sarebbe stato disponibile e spedito...
tra l'altro voi stessi scrivete "Come si può vedere, il sito avvisa chiaramente che l'ordine non sarà evaso prima di 5/6 giorni, dopo i quali il prodotto sarà disponibile."

strano che il prodotto mi è arrivato dopo un mese...

Le vostre risposte alle mie mail erano sempre... "il suo prodotto sarà spedito la prossima settimana"...

E inutile che riportiate addirittura le foto con tanto di freccette per far capire ai "futuri clienti" come funziona... le persone non sono stupide... ma forse sarà un modo per farvi pubblicità gratis?

Inoltre in merito alle festività cinesi io stesso vi chiesi se il ritardo era dovuto al capodanno cinese (tra l'altro la data del mio ordine era precedente a tale festività) ma la risposta fu: "il suo prodotto sarà spedito la prossima settimana".

curiosdroid

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Terminale
redmi note 4g (dior)

michele09

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Salve a tutti, con molto rammarico noto che appena subiamo un piccolo ritardo, questo thread si popola di post.
Si chieda perche'.

Il fatto che molti utenti non si fanno più vivi dopo essersi lamentati, vuol dire solo che alla fine hanno ricevuto regolarmente l'ordine (il 90% delle volte nei tempi previsti e comunicati durante l'ordine)...
Numeri sparati a casaccio, in questo topic dove ormai ci sono quasi 500 post e mi sembra un buon campione visto che non stiamo parlando di amazon la percentuale forse e' inversa, ad essere ottimisti. Per non parlare delle lamentele che ricevete su Facebook, oops scusate, li le critiche le cancellate.

Inoltre rispondiamo a tutte le email sempre entro e non oltre le 24 ore. Quando qualcuno dice di non aver ricevuto risposta, forse era Domenica.
Ma quando mai, forse a casa sua la domenica dura 3/4/5/6/etc/etc giorni.

utoviz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ho letto purtroppo soltanto ora questa lunga e significativa discussione, dalla quale desumo che questa fantomatica società continua a gestire il marchio Xiaomi in modo dilettantesco e furbo.
Le mie lamentele sono le stesse vostre: acquisto il 4/11/2015 un Redmi 2 Note con flip cover; pago € 226,80 via Paypal in favore di tal Massimo Ferrara (che è referente anche del loro laboratorio di riparazioni Duma Labs di Orta di Atella -CE-); e poi... il Porto delle Nebbie.
Come avvocato mi sono messo in movimento per vedere se la P.IVA indicata sul sito è registrata all'INI-PEC op alla CCIIA, ma naturalmente non ve n'è traccia. La fattura d'acquisto da loro emessa è di società terza (Electronics Online) ma è priva di intestazione, di sede legale e di P.IVA.
La mia idea è di procedere con il reclamo via PayPal per recuperare subito i miei soldi.
Quanto a questo Massimo Ferrara, intendo segnalare alle autorità competenti (tutte!) la sua attività che, già da svariati anni, carpisce la buona fede dei clienti sporcando il marchio che rappresenta e la fiducia degli acquirenti internauti.
Insomma, per chiunque trovi questo post: state attenti ad acquistare da XIAOMI MI ITALIA!!!

sassi

Utente esperto
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ho letto purtroppo soltanto ora questa lunga e significativa discussione, dalla quale desumo che questa fantomatica società continua a gestire il marchio Xiaomi in modo dilettantesco e furbo.
Le mie lamentele sono le stesse vostre: acquisto il 4/11/2015 un Redmi 2 Note con flip cover; pago € 226,80 via Paypal in favore di tal Massimo Ferrara (che è referente anche del loro laboratorio di riparazioni Duma Labs di Orta di Atella -CE-); e poi... il Porto delle Nebbie.
Come avvocato mi sono messo in movimento per vedere se la P.IVA indicata sul sito è registrata all'INI-PEC op alla CCIIA, ma naturalmente non ve n'è traccia. La fattura d'acquisto da loro emessa è di società terza (Electronics Online) ma è priva di intestazione, di sede legale e di P.IVA.
La mia idea è di procedere con il reclamo via PayPal per recuperare subito i miei soldi.
Quanto a questo Massimo Ferrara, intendo segnalare alle autorità competenti (tutte!) la sua attività che, già da svariati anni, carpisce la buona fede dei clienti sporcando il marchio che rappresenta e la fiducia degli acquirenti internauti.
Insomma, per chiunque trovi questo post: state attenti ad acquistare da XIAOMI MI ITALIA!!!
È titolare anche della filesystem e dell'azienda di smartphone ekoore

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

riccardo859

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci sono novità su questo forum? Mi consigliate di acquistarli ma minband 1s?

Sent from my MX4 Pro using Tapatalk

David B.

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono nuovo!

Fidandomi di link da vari blog di tecnologia, ho acquistato recentemente dal sito in oggetto, Mi-Italia.it. Diciamo che sono arrivato su questo forum un po' in ritardo purtroppo, e se avessi letto prima le vostre esperienze avrei senz'altro optato per alternative.

Tuttavia vorrei capire com'è la situazione ad oggi visto che la maggior parte dei messaggi sono vecchi di svariati mesi ma il sito è ancora up, il che mi fa sperare che non sia una truffa - sebbene la trasparenza e i livelli di servizio offerti lascino sicuramente a desiderare ("dilettanteschi", come qualcuno ha scritto su, mi sembra una buona descrizione).

Potreste chiarire quindi se i prodotti ricevuti sono originali e funzionanti come atteso, e se qualcuno è stato effettivamente truffato, non avendo ricevuto né merce né rimborso?

Vi ringrazio dell'aiuto!

utoviz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Io ho azionato la procedura di contestazione con PayPal per mancata consegna della merce e dopo 4/5 giorni mi è stato restituito l'importo.
Credo che questa XIAOMI MI ITALIA non abbia sempre la disponibilità dei telefoni che vende ma che ugualmente incassi il prezzo in anticipo, tanto "poi si vede".
Italianissimo costume.
Buona fortuna.

Nuccio Gatto

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buona sera a tutti... Nonostante aver letto tutta la discussione riguardo la Mi Italia ho ordinato lo stesso il redmi note tre...15 giorni e ho ricevuto il tutto Quindi credo che vi possiate fidare così come ho fatto io. Buon anno.

• Like
Reazioni: Luchino076

winnywazzo7

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho comprato un redmi note 3 il 4 gennaio alle ore 21... mi è arrivato il pacco ieri pomeriggio 11 gennaio... considerando che il 6 era la befana quindi tutto fermo, ci hanno messo 3 giorni e mezzo a consegnarmelo... quindi io sono molto soddisfatto, affidabili e redmi note 3 una vera bomba. Ciao a tutti

maurino76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Buongiorno a tutti,vorrei segnalare che girovagando tra gli shop xiaomi,un sito,www.opendeel.com,nel quale si fregiano di un fantomatico riconoscimento di "Store Validato e Consigliato da Xiaomi Mi Italia",poi leggendo bene tra le righe si scopre che il numero del call center di opendeel,è lo stesso sia di xiaomi mi-italia(in pratica si sono dati il riconoscimento da soli)ma anche di iocean-italia.it, di oneplus-italia.it e di cubot-italia.it.A parte che sul sito opendeel non viene segnalata nemmeno la partita Iva,poi del terminale che mi interessava(il mipad2 da 64gb)danno stesso prezzo sia per la versione da 16 GB che quella da 64gb(177€)che è più basso di quello uscito in Cina,non specificano se la versione che hanno in vendita, utilizzi la miui o windows,e soprattutto ne danno disponibilità immediata,sebbene la versione da 64gb sia esaurita un minuto dopo la sua uscita... Voi che ne dite?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: paradisosal

Nero

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Esattamente gli stessi idenditi dubbi che ho avuto io ogni qual volta che girando nel web cadevo su uno di quei siti di vendita.
Tutti con medesimo template e caratteristiche.
Io, proprio per tutti quei dubbi, ho sempre evitato.

Nulla ti vieta però di chiamare e chiedere se il MiPad è disponibile.
Dovessero dirti di si, fatti dare delle tempistiche di consegna, acquista, e se non arriva per tempo fai reclamo PayPal.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin