Salve a tutti, purtroppo per me sono incappato solo ieri in questo thread, perché ho fatto l'idiozia di non informarmi a dovere ed ero così convinto che il sito in questione fosse effettivamente il sito italiano di Xiaomi.
Ho pagato il 07/10/2016 per l'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4, che era segnalato out of stock ma con spedizione entro 5-6 giorni massimo perché lo stock stava per arrivare.
Lunedì 10/10/2016 mi arriva un'e-mail di notifica di spedizione avvenuta, con l'avviso che Bartolini avrebbe mandato un sms con il tracking entro 24 ore, e nel frattempo verifico le tempistiche previste per la tratta che la consegna dovrà fare, che calcolate sul sito di Bartolini risultano essere due giorni lavorativi.
Passano 24 ore e non arriva nessun sms, passano 48 ore e ancora nessun sms nè tantomeno consegna, al che spedisco una e-mail all'indirizzo indicato nella notifica di spedizione, e spulciando sul web incappo in questa discussione, che ovviamente mi allarma. Ora sono passate più di 72 ore, nessuna consegna e nessun SMS, e ci credo, dato che contattando Bartolini hanno dichiarato di non aver preso in carico nessuna consegna con me come destinatario.
Per curiosità controllo sulla pagina FB a cui il link sul sito stesso conduce, dove trovo il post di un utente con un problema simile al mio, nessuna notizia della presunta spedizione e inizio a discutere con quest'ultimo sul post stesso, con intervento di un terzo utente con lo stesso problema (che però poi dichiara la ricezione del tracking). Io e l'autore del post continuiamo ad essere nel buio totale e magicamente il post verrà cancellato, pur non contenendo (ancora) accuse di truffa o simili, ma solo legittimi dubbi in merito alla spedizione.
Ovviamente il numero telefonico per contattare suona a vuoto (il centralino sarà indaffarato, come ho visto sostenere dall'utente che si presume essere il gestore?).
Ho aperto la procedura di contestazione del pagamento su PayPal, dato che passi un ritardo, ma questa spedizione parrebbe un fantasma, e domani probabilmente la convertirò in reclamo, salvo risposta da parte del sito.
Beh, perlomeno ho imparato sulla pelle di cercare prima di qualsiasi acquisto di una marca che non sia incredibilmente mainstream anche qui da noi...