Mi Pad 3 Mi pad 3

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ho attivato sviluppatore e debug USB ( mi pare sia cosa buona e giusta, no?), Sempre lì vedo abilita sblocco OEM....necessario?

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
ormai il botloader è sbloccato , comunque si fallo pure non cambia nulla

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho attivato sviluppatore e debug USB ( mi pare sia cosa buona e giusta, no?), Sempre lì vedo abilita sblocco OEM....necessario?
Lascialo abilitato, non si sa mai... :) Quindi non hai quel problema al playstore? Tu hai flashato la rom ufficiale e non quella test... non so se dipenda da quello, Ale aveva detto che era uguale... comunque, prima di fasciarmi la testa, aspetto il prossimo aggiornamento e vedo se il problema c'è ancora... ;)
Per il root, guarda che è facile... file zip di supersu nella memoria, recovery, install... insomma, è semplice... :D

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
@Esperanto76 sappi che la mia scimmia balla ancora per provare il pad 3 , e visto che max è riuscito a mettere la miui.it sul suo....vengo a prendermi il tuo fino a casa se suggerisci ancora certe idee....e ti faccio pagare anche le spese della benza ...ocio :D

• Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nero ti aspetto con il mi6

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
ci arriviamo fra poco @boss tra 2 settimane parte il socio per la cina al suo ritorno , porterà il MI6 ceramico per me e due MI5C (se non lo arrestano in dogana) che qui stanno spopolando per il design , da quando hanno visto il mio sono impazziti tutti (socio in primis che vuole il mio :( )

• Like
Reazioni: bugrider

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Lascialo abilitato, non si sa mai... :) Quindi non hai quel problema al playstore? Tu hai flashato la rom ufficiale e non quella test... non so se dipenda da quello, Ale aveva detto che era uguale... comunque, prima di fasciarmi la testa, aspetto il prossimo aggiornamento e vedo se il problema c'è ancora... ;)
Per il root, guarda che è facile... file zip di supersu nella memoria, recovery, install... insomma, è semplice... :D
Ho usato la fix del link di Ale

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho usato la fix del link di Ale
Il link della rom test? E' la stessa che ho usato io... allora non capisco il mio problema con il playstore... beh, aspetto comunque il prossimo aggiornamento della rom... non è un problema così grave... :cool:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Esperato nel caso full wipe e riflash della rom e ti togli il dubbio che non hai sbagliato qualcosa tu

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Adesso voglio cercare di capire...ovvio che tutti i tool e le guide e gli ADB non ci sarebbero se non fossero necessari. Per cui cosa permette al mio Pad di usare la via più semplice e diretta? Il fatto che è Unlock?
<Perdonate l'autoquote...

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
@Maxissimo76 edita il messaggio te li sei perso per strada

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Intendevo proprio riproporre la domanda. Oppure dici che mi sono perso la risposta....ci ho anche riguardato...

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Entrambi cmq la risposta te lo data al post #236

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Esperato nel caso full wipe e riflash della rom e ti togli il dubbio che non hai sbagliato qualcosa tu

Troppa fatica, per un semi-problema di poco conto... ormai ho installato diverse applicazioni... aspetto l'aggiornamento e vedo se con quello il problema si risolve... ;)

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Tieni tutto, tutto e utile ormai se lasci il PC così di problemi non dovresti più averne

Scusa ancora....la mia domanda era diversa...vorrei capire per quale motivo mi è consentita l'installazione di una custom ROM da uno zip attraverso il semplice trasferimento file in recovery; ovvero senza ricorrere ai vari tool o a Miflash. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...Grazie

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Il tool per l'istallazione della rom e la custom recovery ovvero twrp. Il vari sw e driver servono per far riconoscere il dispositivo dal PC, non che offrono un eventuale strumento di ripristino in caso di problemi ad esempio se vai in brick l'unico di sw che può aiutarti e miflash o mi PC suite o nel specifico caso CPU MTK anche sp flash tool.

PS normale procedura di installazione o Aggiornamento rom prevede la semplice copia del file zip e installazione da twrp nulla di diverso da ciò che hai fatto

• Like
Reazioni: Maxissimo76

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Scusa ancora....la mia domanda era diversa...vorrei capire per quale motivo mi è consentita l'installazione di una custom ROM da uno zip attraverso il semplice trasferimento file in recovery; ovvero senza ricorrere ai vari tool o a Miflash. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...Grazie
Generalmente le custom rom sono sotto forma di file zip da installare con custom recovery.

• Like
Reazioni: Maxissimo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo