Mi Pad 3 Mi pad 3

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perché non la miui. It di cui sopra? Io sono molto contento.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

va benissimo anche miui.it solo che non capisco la differenza o che cambi dalla EU. mi puoi dare qualche dritta? va benissimo tutto, basta togliere la farlocca e avere meno rogne possibili, non voglio smanettarci troppo in futuro

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Bhe qui sei sul supporto di miui. It perciò....

Inviato dal mio MI PAD 3 utilizzando Tapatalk

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Bhe qui sei sul supporto di miui. It perciò....

Inviato dal mio MI PAD 3 utilizzando Tapatalk
va bene, potrei chiederti una mano x la miui.it? devo passare prima dalla China dev?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Se leggi i post vecchi ci sono tutte le mie traversie. Passi a china e poi direttamente a. It dato che il pad3 è unlocked

• Like
Reazioni: bugrider

Silvestro

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
E' vero quello che dice fafo87 sarà la mia poca dimestichezza ma la prassi è un po confusionaria sopratutto quando si ha una versione di so che non si capisce quale realmente è.

• Like
Reazioni: fafo87

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se leggi i post vecchi ci sono tutte le mie traversie. Passi a china e poi direttamente a. It dato che il pad3 è unlocked

avevo dato un occhiata ma non mi era chiaro anche perché ti avevano consigliato di passare da una certa rom "fixata da ale" e non dalla China stabile... ma noi parlavamo della China dev... non capisco più nulla.. inoltre nel menu sviluppatore c'è anche un "sblocco oem" che riguarda il bootloader che non capisco se devo Flaggare o meno.. so che avevi chiesto anche tu.. c'è un modo di capire se il bootloader è realmente sbloccato? un altro utente ha ricevuto da gearbest il pad 3 per con la EU settimanale... chiedevo nuovamente istruzioni perché non vorrei avessimo situazioni di partenza differenza e magari vengono fuori danni..

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' vero quello che dice fafo87 sarà la mia poca dimestichezza ma la prassi è un po confusionaria sopratutto quando si ha una versione di so che non si capisce quale realmente è.

grazie dell'appoggio :) tu sei già passato alla miui.it?

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho visto c'è anche qualche procedura con mac. qualcuno l'ha provata?

Codone

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mipad 3
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un mipad3 con rom "finta" di gearxxxx
la terrei anche se non fosse che il wifi mi da problemi soprattutto con quelle a 5 GHz e che alcuni games mi visualizzano colori (macchie) strani e a volte laggano cosi tanto che sarebbe meglio definirlo un rallentatore piu che uno scatto!
Volevo sapere se chi ha la miui.it ha questi problemi.

Grazie

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
Ciao, nessuno dei problemi citati. Mi rimane solo uno strano crash di chrome piuttosto frequente, per il resto vola.

fafo87

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un mipad3 con rom "finta" di gearxxxx
la terrei anche se non fosse che il wifi mi da problemi soprattutto con quelle a 5 GHz e che alcuni games mi visualizzano colori (macchie) strani e a volte laggano cosi tanto che sarebbe meglio definirlo un rallentatore piu che uno scatto!
Volevo sapere se chi ha la miui.it ha questi problemi.

Grazie
anche da me nessun tipo di problema con miui.it. appena possibile mi sono liberato della gearbest. attualmente con miui 8

Codone

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mipad 3
Grazie per il riscontro... Ora mi resta di fare ordine mentale e provare a buttarmi nell'impresa del passaggio rom. Ho letto tutta questa discussione, le guide e le faq ma devo dire che non sono ancora sicurissimo sul da farsi!
Ho capito che prima si deve tornare a quella originale cina e poi partire con i vari passaggi ... Sono un "vecchietto" e cio che mi impappa il cervello è la terminologia: per esempio Cina Dev ho capito che é un modo di dire x la rom cinese...
Mi flash é un programma della xiaomi...
TWRP non capisco ma forse é una specie di bios per tablet...
Ecc ecc
Accanto alla Rom nei download ci sono due guide, una per il ripristino e una per il recovery ma non devrebbero servirmi xche io la voglio installare... Mi sarei aspettato una guida x installarla.
Cmq ho visto che nel forum c'é una guida passo a passo x il pad 2 e speravo in una x il pad 3 ma non c'é... Un utente a pagina 6 ha provato a scrivere tutti i passaggi ma era ancora agli inizi della discussione e alcune cose sono state cambiate (es.il passaggio alla cina prima di partire non c'era) e non si riesce a seguire...
Per i principianti sarebbe utile una guida unica in cui l'utilizzo di termini specifici venga seguita da una spiegazione su cosa vogliano dire e un ordine temporale di paddaggi con i lonk ai dowmload....
Ok, sto scrivendo troppo, scusate... (Sono prolisso di mio ahahhaa)

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie per il riscontro... Ora mi resta di fare ordine mentale e provare a buttarmi nell'impresa del passaggio rom. Ho letto tutta questa discussione, le guide e le faq ma devo dire che non sono ancora sicurissimo sul da farsi!
Ho capito che prima si deve tornare a quella originale cina e poi partire con i vari passaggi ... Sono un "vecchietto" e cio che mi impappa il cervello è la terminologia: per esempio Cina Dev ho capito che é un modo di dire x la rom cinese...
Mi flash é un programma della xiaomi...
TWRP non capisco ma forse é una specie di bios per tablet...
Ecc ecc
Accanto alla Rom nei download ci sono due guide, una per il ripristino e una per il recovery ma non devrebbero servirmi xche io la voglio installare... Mi sarei aspettato una guida x installarla.
Cmq ho visto che nel forum c'é una guida passo a passo x il pad 2 e speravo in una x il pad 3 ma non c'é... Un utente a pagina 6 ha provato a scrivere tutti i passaggi ma era ancora agli inizi della discussione e alcune cose sono state cambiate (es.il passaggio alla cina prima di partire non c'era) e non si riesce a seguire...
Per i principianti sarebbe utile una guida unica in cui l'utilizzo di termini specifici venga seguita da una spiegazione su cosa vogliano dire e un ordine temporale di paddaggi con i lonk ai dowmload....
Ok, sto scrivendo troppo, scusate... (Sono prolisso di mio ahahhaa)
Per quanto riguarda le rom xiaomi solitamente rilascia 4 versioni ( cina stabile, Cina developer ( o comunemente chiamata "dev" sarebbe una sorta di versione sviluppatori ) poi vi sono global stable e dev ( con differenza che sono multilingua ) la twrp non è altro che una recovery modificata ( la sorta di BIOS che intendi )

I passaggi da fare sono i soliti ovvero:

1 Passaggio a una rom stock xiaomi possibilmente e consigliato partire dalla Cina dev ovvero la rom sulla quale è basata MIUI it attraverso i tool xiaomi

2 installazione di una recovery modificata che permette di i stallare una rom custom come la Miui it

3 installazione della rom eseguendo i vari passaggi in recovery ( solitamente un full wipe ( wipe cache dalvik e data ) seguito da un format data e successiva installazione della rom stessa

Anche se descritto in modo generico questo è quel che devi fare.

Ti auguro un buon lavoro e nel caso riscontrasse problemi siamo qui per supportarla

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Codone e _N_E_R_O_

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Aggiungo inoltre a quello detto dal grande @bugrider che il Pad 3 monta chip Mediatek detto MTK , quindi la guida per telefoni con lo stesso processore (vedi redmi pro , o redmi note 4) può essere tranquillamente usata come riferimento per i passaggi.

Al massimo....se ci sono problemi una foto dell'errore o una descrizione dettagliata del problema su un post qui , c'è sempre qualcuno pronto a dare supporto , tra smod , mod e user .

• Like
Reazioni: Codone e bugrider

Codone

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mipad 3
Grazie mille ragazzi.... Tenetevi liberi x il weekend che mi metto all'opera :D:D:D...

P.s. datemi del tu che dentro sono ancora un ragazzino (e lo saro per sempre!)

spino

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Per quanto riguarda le rom xiaomi solitamente rilascia 4 versioni ( cina stabile, Cina developer ( o comunemente chiamata "dev" sarebbe una sorta di versione sviluppatori ) poi vi sono global stable e dev ( con differenza che sono multilingua ) la twrp non è altro che una recovery modificata ( la sorta di BIOS che intendi )

I passaggi da fare sono i soliti ovvero:

1 Passaggio a una rom stock xiaomi possibilmente e consigliato partire dalla Cina dev ovvero la rom sulla quale è basata MIUI it attraverso i tool xiaomi

2 installazione di una recovery modificata che permette di i stallare una rom custom come la Miui it

3 installazione della rom eseguendo i vari passaggi in recovery ( solitamente un full wipe ( wipe cache dalvik e data ) seguito da un format data e successiva installazione della rom stessa

Anche se descritto in modo generico questo è quel che devi fare.

Ti auguro un buon lavoro e nel caso riscontrasse problemi siamo qui per supportarla

Ciao.
Sto valutando l'acquisto di un Mi pad 3 usato come nuovo, però 99% con rom farlocca.

Ma il passaggio alla rom stock cinese è obbligato?

Non si può flashare direttamente la miui.it?

Grazie!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao.
Sto valutando l'acquisto di un Mi pad 3 usato come nuovo, però 99% con rom farlocca.

Ma il passaggio alla rom stock cinese è obbligato?

Non si può flashare direttamente la miui.it?

Grazie!
Diciamo che è meglio passare per una rom stock prima, dato che non ci è dato conoscere la farlocca in cosa è stata modificata esempio se hanno modificato il bootloader sicuramente passando a una rom custom si andrà in brick nel peggiore dei casi nel migliore senza passare per rom stock potrebbero restare degli adware malware ecc. a te la scelta su cosa fare ovviamente il consiglio è di passare prima su rom stock tramite i tool xiaomi...

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: spino e _N_E_R_O_

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo