Ciao, mi sto preparando per il passaggio e mentre scarico e leggo guide mi vengono un paio di dubbi... Leggendo la guida per il redmi pro dovrei fare:
PASSO 1: Aggiornare il telefono alla Rom DEVELOPER ufficiale
(se avete già su la rom developer saltare questo passo)
- copiare nel telefono la rom scaricata dal sito ufficiale (estensione .zip)
- aprire app updater, selezionare la voce per scegliere un pacchetto di installazione
- selezionare la rom dev e confermare
oppure seguire quello che c'è scritto per il redminote ovvero
- Scaricate MiFLash Tool e la Rom Fastboot (come estensione deve avere .tgz).
- Spegnere il Telefono e riavviarlo con la combinazione tasti "Vol giù" + "Tasto accensione". Una volta comparsa l'immagine del fastboot sul vostro schermo, collegate il terminale al PC.
- Aprire la Rom Fastboot con un programma di Decompressione/Compressione files ed estraete i files che vedete nell'immagine in una cartella a vostro piacimento.
- Installate ed avviate MiFlash Tool coi permessi di amministratore. Tramite il tasto "Browse" selezionate la cartella in cui avete scompattato i files della rom.
- Cliccando "Refresh" il vostro terminale dovrebbe essere riconosciuto.
- Cliccando "Flash" darete il via all'installazione della rom. Una barra di avanzamento verde vi dirà a che punto siete. Una volta terminata la procedura, il terminale si riavvierà automaticamente nella nuova versione della rom da voi installata.
Cosa faccio? questa seconda opzione però non mi torna... il fartboot non è la rom dev... giusto?