solo per rispondere a una domanda ricorrente fatta tempo addietro su quanta "memoria" avesse il miband e per quanto si può non sincronizzare...
ebbene io uso la 3.912 l'ultima mod tradottae non ho mai aggiornato, per varie vicende tra lavoro e studio non sincronizzavo il miband dal 25 agosto.. mancavano tutti i dati dei passi e del sonno, pochi minuti fa ho aggiornato e mi ha sincronizzato tutto da allora.. quindi 8 giorni pieni li ha tenuti in "memoria"..
Veramente il bluetooth lavora sui 2.4GHz quindi non sono basse frequenze ma alte, non è la frequenza a rendere dannosa un'onda radio ma la potenza emessa in W. Considerando che il nostro miband ha una batteria da 41mAh a 3,7V sono in totale 0,15Wh che vengono scaricati in un mese, praticamente trascurabili. Preoccupatevi molto di più dei vostri cellulari, dei ponti radio e dei router wifi...È solo suggestione. Il bluetooth non lavora sui MHz (nel senso che lavora su basse frequenze a corto raggio) per cui è innocuo. Piuttosto dovresti preocuppare dei cellulari (ormai lavorano tutti con MHz maggiori di 2,5 e senza parlare del wireless ultima generazione basati sui 5mhz e di tutti i campi elettromagnetici in cui viviamo). Se lavoro in ufficio o sei in un aula di scuola oppure al cinema o in bus immagina quante persone ci sono col cellulare accesso....e tu ti preoccupi del bluetooth?
No, nulla è dannoso nelle quantità prescritte dalle normative vigenti (tra l'altro molto stringenti in Europa e di più in italia) ne impedirà il normale svolgimento della vita di ognuno. Poi se vogliamo vedere per forza cause di malessere per la nostra salute dovremmo considerare i gas di scarico delle auto nelle città, dell'utilizzo di gas serra, nel fumo di sigaretta passivo, di presenza nell'aria di microparticolati...etc... Etc...Router wi fi sono dannosi??
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk