MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata ufficialmente

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Come si avviano in automatico le notifiche? Cmq solo per quell'app non vanno...
Non so di preciso se è questo che intende...
Sicurezza->Permessi->Avvio automatico
Lì dovresti trovare l'app che ti interessa ed attivare il permesso di avvio automatico.

• Like
Reazioni: zepego

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie, provato ma non ho avuto risposta.

Ho già risposto in altro thread...ma non ricordo a chi.
V6 Miui Lollipop è preferibile installarlo su base Miui JB tramite updater, secondo le indicazioni già date anche sul forum ufficiale.
Preferibilmente il terminale deve avere la stessa rom MIUI su entrambi i system, non avere CWM e di conseguenza il TDB non attivo.
Essendo la "Miui V6 Lollipop ufficiale" prevede il passaggio da JB 4.1 (o sMiui KK), ciò implica un cambiamento non indifferente del S.O.

Per risponderti direttamente...ho provato a flashare la V6 Lollipop con TDB attivo, avevo piallato interamente il system 1, dalvik cache e tutti gli annessi...ma nonostante ciò l'installazione non è andata a buon fine, forse per una questione di spazio volume non riconosciuto...ma non ne sono certo...al riavvio schermata nera per intenderci.

Ho disattivato il TDB...e con CWM mi ha si installato la rom...ma...sistema alquanto instabile, ci metteva una vita ad avviarsi e ho notato diversi lag.

Soluzione (considera che il telefono lo uso per i test)...senza pensarci due volte, non ho fatto nessun backup, l'ho piallato con MiFlah, ho messo la Miui JB 4.1, la release 4.12.5 (se ricordo bene)...installata, con updater ho rieseguito ugualmente 2 volte l'installazione...e poi tramite updater ho installato Lollipop V6...eseguito i wipe del caso...

Risultato...in 5/8 minuti La V6 era su...ripetuto l'operazione per allineare anche l'altro system...full wipe...e via...

Detto ciò, TU puoi provare con CWM, non è detto che a te non vada...di certo ti conviene farti nandroid backup dei due system se hai il TDB attivo e spostarli su PC (non si sa mai), in modo da poter sempre ripristinare il telefono in caso qualcosa non vada.

Come ho già scritto prima, non ho eseguito particolare attenzione ai backup sul device, perchè lo uso solo per i test, quindi eseguo operazioni a volte più hard, e a volte scelgo la strada più semplice...

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Ho già risposto in altro thread...ma non ricordo a chi.
V6 Miui Lollipop è preferibile installarlo su base Miui JB tramite updater, secondo le indicazioni già date anche sul forum ufficiale.
Preferibilmente il terminale deve avere la stessa rom MIUI su entrambi i system, non avere CWM e di conseguenza il TDB non attivo.
Essendo la "Miui V6 Lollipop ufficiale" prevede il passaggio da JB 4.1 (o sMiui KK), ciò implica un cambiamento non indifferente del S.O.

Per risponderti direttamente...ho provato a flashare la V6 Lollipop con TDB attivo, avevo piallato interamente il system 1, dalvik cache e tutti gli annessi...ma nonostante ciò l'installazione non è andata a buon fine, forse per una questione di spazio volume non riconosciuto...ma non ne sono certo...al riavvio schermata nera per intenderci.

Ho disattivato il TDB...e con CWM mi ha si installato la rom...ma...sistema alquanto instabile, ci metteva una vita ad avviarsi e ho notato diversi lag.

Soluzione (considera che il telefono lo uso per i test)...senza pensarci due volte, non ho fatto nessun backup, l'ho piallato con MiFlah, ho messo la Miui JB 4.1, la release 4.12.5 (se ricordo bene)...installata, con updater ho rieseguito ugualmente 2 volte l'installazione...e poi tramite updater ho installato Lollipop V6...eseguito i wipe del caso...

Risultato...in 5/8 minuti La V6 era su...ripetuto l'operazione per allineare anche l'altro system...full wipe...e via...

Detto ciò, TU puoi provare con CWM, non è detto che a te non vada...di certo ti conviene farti nandroid backup dei due system se hai il TDB attivo e spostarli su PC (non si sa mai), in modo da poter sempre ripristinare il telefono in caso qualcosa non vada.

Come ho già scritto prima, non ho eseguito particolare attenzione ai backup sul device, perchè lo uso solo per i test, quindi eseguo operazioni a volte più hard, e a volte scelgo la strada più semplice...
Grazie molto esauriente e preciso.

• Like
Reazioni: aries

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18

Esatto, anche io avevo provato ad installarla con cwm (tdb disattivo) e ci metteva un sacco ad avviarsi e a spegnersi, ma pensavo fosse colpa della ROM e non di come l'avessi installata.. Altri lag però non ne avevo riscontrati.. Scarsa durata della batteria, quello si.

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Non so di preciso se è questo che intende...
Sicurezza->Permessi->Avvio automatico
Lì dovresti trovare l'app che ti interessa ed attivare il permesso di avvio automatico.
Ok... La testo cosi e vediamo se il problema era questo. Nessun altro usa l'app Forza?

Un altro problema: in lingua e tastiera l'output di sintesi vocale mi dice che la lingua italiana non è supportata e se vado in pico tts per installare la lingua mi dice che non trova risultati. Sarà per questo che un'app come strava non "parla" più?

Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ok... La testo cosi e vediamo se il problema era questo. Nessun altro usa l'app Forza?

Un altro problema: in lingua e tastiera l'output di sintesi vocale mi dice che la lingua italiana non è supportata e se vado in pico tts per installare la lingua mi dice che non trova risultati. Sarà per questo che un'app come strava non "parla" più?
Scaricati "Sintesi Vocale di Google", se non ce l'hai già sul telefono, con la relativa lingua italiana e imposta quella come motore per l'output della sintesi vocale (Impostazioni->Impostazioni aggiuntive->Lingua e tastiera->Output sintesi vocale).

• Like
Reazioni: zepego

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che una cosa che non mi piace molto è il colore delle icone nel menu a tendina...soprattutto alla luce non si capisce bene se qualcosa è o meno attivo. Conoscete se è possibile cambiare solo quelle o se esiste un tema diverso, che però non stravolga l'aspetto delle altre cose...ho visto un po' sull'app temi, ma il colore del menu a tendina non viene mostrato e la maggior parte di quei temi sembrano un po' puerili con disegni di cartoni animati ecc...voi ne usate qualcuno diverso da quello base?

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ma perché ogni qual volta che chiamo ad un contatto in rubrica nel registro chiamate fa apparire numero sconosciuto?Vorrei risolvere questo bug

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Stamane installata MIUI 6 ver. 5.5.1 Miui italia seguendo i suggerimenti di @aries . Prima ho piallato tutto. installazione riuscita correttamente. per ora tutto perfetto nessun bug.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Qualcono sa se c'è qualche recovery non miui installabile su questa versione MIUI 6 - 5.5.1
Grazie

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Qualcono sa se c'è qualche recovery non miui installabile su questa versione MIUI 6 - 5.5.1
Grazie

WOW...ari WOW....Forse ho trovato qualcosa...ma devo approfondire, vi aggiorno.

• Like
Reazioni: iteso

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ma come è possibile che se chiamo ad esempio un mio amico nel regustro chiamata fa uscire numero sconosciuto?Sta qualche bug?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Si...temo proprio di si...a me con la versione precedente non lo fa