MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata ufficialmente

GoHard

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
MI2 S MIUI V6 Lollipop
Ragazzi, in questa discussione ho sentito parlare diverse volte di CWM recovery, ma io da quando ho installato la V6 su MI2S mi è tornato MI Recovery e non riesco a reinstallare la cara amata CWM recovery...
Come posso fare? Mi date una mano?
Grazie a tutti

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Dipende da che rom usi al momento. Nei post precedenti ho già chiarito questo aspetto. Se hai la JB 4.1 la release 4.12.5 ultima ufficiale, puoi usare Updater. Se hai altre rom non Miui il discorso cambia. Meglio non avere TDB attivo se hai una recovery Cwm, la potrai reinstalla dopo...ma questo lo potrai decidere dopo. Leggi i post precedenti...troverai utili info.

Inviato dal mio MI 4W
Scusa puoi spiegare meglio cosa intendi per "Meglio non avere TDB attivo se hai una recovery Cwm, la potrai reinstalla dopo..." Vuoi dire che è meglio:
1- avere la recovery stock e poi dopo aver flashato la Rom nuova su uno dei system reinstallate la CWM ed attivare il TDB
2- disabilitare in TDB e mantenere la CWM per flashare la nuova Rom sul system scelto e poi riattivare il TDB
3- oppure altre opzioni
Grazie.

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ragazzi non ho capito bene, scusate, io ho un Mi2s con cwm 6.0.3.2 (ho scaricato la 6.0.5 da qui, è ok? posso installarla rinominandola in update come se fosse la rom?) con cui ho fatto tutti gli aggiornamenti fino alla 4.12.5.
Volendo ora passare alla 5.5.1 posso farlo sempre nel solito modo? cosa è TDB?

Inoltre, un'altra cosa scusate, essendo necessario un full wipe perderò tutti i progressi ed impostazioni delle app che non si ripristineranno con il backup giusto? A questo punto il backup lo faccio solo di foto e rubrica?
grazie

Ultima modifica:

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Mi date un aiutino per favore?

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Per passare dalla 4.12.5 alla v6 Lollipop puoi usare updater.. Leggi la risposta di Aries alla pagina 8 di questa discussione
Non trovo il post che dici...forse perche sono con tapatalk...cmq updater non mi trova aggiornamenti, posso selezionarlo manualmente avendolo già scaricato? Ma cwm è sconsigliato?

Tommo96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, attualmente monto la 5.5.1 (Ita pack) sul mio MI2s e ho notato che non ho più accesso ai permessi di root (in realtà è da quando uso la V6 che non li ho più).
Mi chiedo se sia un "bug" o che sia normale che sia così (oppure non sono capace io ad attivarli ).

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Messa ieri sera e mi sembra vada abbastanza bene!
Un paio di domande se qualcuno sa rispondermi:
- c'è modo di impostare sulle chiamate entranti che venga visualizzata la foto del contatto come accadeva sulla MIUI V5?
- come si può impostare le notifiche sulla lockscreen con semplicemente il numero (come si vede si qualche immagine in rete) e non direttamente con la preview della notifica (es. testo dei messaggi, etc).?

Se poi mi vengono altre domande... :D

Tommo96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
- c'è modo di impostare sulle chiamate entranti che venga visualizzata la foto del contatto come accadeva sulla MIUI V5?
- come si può impostare le notifiche sulla lockscreen con semplicemente il numero (come si vede si qualche immagine in rete) e non direttamente con la preview della notifica (es. testo dei messaggi, etc).?

non credo ci sia la possibilità di visualizzare la foto sulle chiamate entranti, per impostare le notifiche nella lockscreen senza visualizzare la preview devi andare direttamente sulle impostazioni per i messaggi (apri messaggi e pressione prolungata del tasto fisico del menù gestionale).
Già che ci sono te lo chiedo, tu hai i permessi di root con la V6?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ok grazie, trovata l'impostazione per i messaggi.

Dove posso controllare se i permessi di root sono attivi o meno?

[EDIT]: non chiedetemi perché ma adesso alla chiamata mi è apparsa la foto... :D

Tommo96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

[EDIT]: non chiedetemi perché ma adesso alla chiamata mi è apparsa la foto... :D
Scarica un'app leggerissima che si chiama root checker dal play store, una volta aperta clicca in alto a destra sulla voce "check" e ti dirà se il tuo telefono ha i permessi di root.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

La spiegazione della foto può essere dovuta al fatto che di quel contatto è nella tua cerchia di Google Plus, o semplicemente ha un account Google. Per il Root se hai installato l'ultima release multi rom o di Miui Italia, li hai già. Altra app è CPU-Z se vuoi maggiori informazioni sul tuo device

Inviato dal mio MI 4W

• Like
Reazioni: thaimax

Tommo96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La spiegazione della foto può essere dovuta al fatto che di quel contatto è nella tua cerchia di Google Plus, o semplicemente ha un account Google. Per il Root se hai installato l'ultima release multi rom o di Miui Italia, li hai già. Altra app è CPU-Z se vuoi maggiori informazioni sul tuo device

Inviato dal mio MI 4W
A me non sembra di averli attivi.... ( sono in modalità developer)
Screenshot_2015-05-02-16-47-37.png Screenshot_2015-05-02-16-47-46.png Screenshot_2015-05-02-16-47-54.png

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
uploadfromtaptalk1430578820763.jpg

Inviato dal mio MI 4W

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Hai attivato il debug USB?...fallo e riavvia il telefono

Inviato dal mio MI 4W

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Che rom stai usando?

Inviato dal mio MI 4W

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
d

a impostazioni contatti importa da sim e ti appare crea contatto nell'account e sotto dispositivo e il tuo account google, clicca quello e hai fatto, dopo associa le foto ai contatti se non l'hai ancora fatto e le avrai in chiamata

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin