MIUI 6 per Mi2/2S/2A rilasciata ufficialmente

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
d

a impostazioni contatti importa da sim e ti appare crea contatto nell'account e sotto dispositivo e il tuo account google, clicca quello e hai fatto, dopo associa le foto ai contatti se non l'hai ancora fatto e le avrai in chiamata
Thanks. Io a dire il vero avevo fatto il backup dei contatti su MiCloud prima di aggiornare e poi li ho ripristinati da lì. Comunque adesso vedo di fare qualche prova per capire ;)

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Thanks. Io a dire il vero avevo fatto il backup dei contatti su MiCloud prima di aggiornare e poi li ho ripristinati da lì. Comunque adesso vedo di fare qualche prova per capire ;)
La questione foto in chiamata : se apri alcuni contatti, vedrai le foto in piccolo, mentre altri contatti (Forse quelli che usi abitualmente) le vetrai in grande. Quando ti chiamano quelli con la foto a pieno schermo, vedrai l'immagine, mentre quando ti chiamano quelli con la foto in piccolo vedrai solo il nome contatto. Qualcuno dice che è un problema di peso foto caricate nel contratto, ma io non penso che sia così.
Questo mi succedeva sia con la v5 che ora con la v6 (al momento ancora kk multi)

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
A me uscivano solo con la v5 le foto grandi mentre uno chiamava..ora invece il nulla con la v6 lollipop

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho notato che i contatti che hanno un account Gmail, e gli stessi utenti hanno impostato una foto di una certa dimensione, quando mi chiamano appare la foto a tutto schermo, mentre invece per i contatti ai quali ho assegnato io una foto, in chiamata compare solo il nome. Bisogna fare delle prove, inserendo delle foto/immagini che abbiano la stessa dimensione di quelli con account Gmail. Provate

Inviato dal mio MI 4W

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
io non so che problemi avete, se seguite uello che ho scritto sopra. io ho assegnato le foto di diverse dimensioni e tutte mi appaiono grandi, e molti dei miei contatti non hanno nessun account, ma solo io ripeto li ho sincronizzati nel mio google account

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
io non so che problemi avete, se seguite uello che ho scritto sopra. io ho assegnato le foto di diverse dimensioni e tutte mi appaiono grandi, e molti dei miei contatti non hanno nessun account, ma solo io ripeto li ho sincronizzati nel mio google account
Stai parlando della V5 o della V6?

Inviato dal mio MI 4W

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Dipende da che rom usi al momento. Nei post precedenti ho già chiarito questo aspetto. Se hai la JB 4.1 la release 4.12.5 ultima ufficiale, puoi usare Updater. Se hai altre rom non Miui il discorso cambia. Meglio non avere TDB attivo se hai una recovery Cwm, la potrai reinstalla dopo...ma questo lo potrai decidere dopo. Leggi i post precedenti...troverai utili info.

Inviato dal mio MI 4W
#Aries
Scusa puoi spiegare meglio cosa intendi per "Meglio non avere TDB attivo se hai una recovery Cwm, la potrai reinstalla dopo..." Vuoi dire che è meglio:
1- avere la recovery stock e poi dopo aver flashato la Rom nuova su uno dei system reinstallate la CWM ed attivare il TDB
2- disabilitare in TDB e mantenere la CWM per flashare la nuova Rom sul system scelto e poi riattivare il TDB
3- oppure altre opzioni
Grazie.

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Stai parlando della V5 o della V6?

Inviato dal mio MI 4W
smiui kk v6 5.3.27. ah dimenticavo quando inizio la telefonata la foto è nitida a tutto schermo, appena rispondono diventa sfocata

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Anche i miei contatti sono sincronizzati su google account, ma ho sempre il problema foto piccole e grandi

Tommo96

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate se sono ripetitivo ma vorrei capire perché non ho i permessi di root..

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora per le foto: confermo la storia delle foto piccole/grandi che hanno comportamento diverso. Per quanto riguarda i contatti io posso dirve che adesso per quelli con foto grandi mi esce sempre la foto all'atto della chiamata e nessuno di questi contatti ha account Google o similari. Anzi la foto l'avevo messa io a tali contatti ben prima di passare alla MIUI 6 ed è rimasta facendo il backpup su MiCluod dalle MIUI V5 e relativo ripristino dopo il passaggio all'ultima ROM.

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Anche i miei contatti sono sincronizzati su google account, ma ho sempre il problema foto piccole e grandi
non so io metto qualsiasifoto e quando la imposto da galleria come foto contatto allargo al massimo e basta, non ho problemi

thaimax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Terminale
Mi2s 32Gb
Allora per le foto: confermo la storia delle foto piccole/grandi che hanno comportamento diverso. Per quanto riguarda i contatti io posso dirve che adesso per quelli con foto grandi mi esce sempre la foto all'atto della chiamata e nessuno di questi contatti ha account Google o similari. Anzi la foto l'avevo messa io a tali contatti ben prima di passare alla MIUI 6 ed è rimasta facendo il backpup su MiCluod dalle MIUI V5 e relativo ripristino dopo il passaggio all'ultima ROM.
esatto anche i miei non hanno account google

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Alla fine ci sono riuscito anche io, ho installato da updater per una partizione e poi da mi recovery l'altra partizione perché il cell non si avviava se selezionato l'altra. Tutto OK, ho però notato un netto peggioramento della fotocamera specialmente impostando 16:9, vi risulta? Inoltre speravo nella soluzione dei problemi con le notifiche di alcune app, ad esempio quelle di Forza(l'app per i risultati di calcio) continuano a non funzionare, avevo letto per una particolare gestione delle stesse da parte della miui...boh.
Ho anche provato a reinstallare la cwm 6.0.5 che avevo inserito 10 min prima dell'aggiornamento ROM e che mi si è eliminato con la stessa, ma da mi recovery mi da errore di pacchetto non valido...qualcuno mi sa direncone mai?

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Updater aggiorna sempre l'altra partizione, non dovevi entrare nell'altra, perché entrarvi in quella non aggiornata.
Il problema della fotocamera è un bug risaputo, migliorerà nel tempo.
Per quanto riguarda le notifiche hai attivato l'avvio automatico delle stesse?
Infine non si può più installare la cwm tramite mirecovery, penso tu possa farlo da fastboot ma aspetta commenti di chi ha provato

• Like
Reazioni: zepego

zepego

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s
Updater aggiorna sempre l'altra partizione, non dovevi entrare nell'altra, perché entrarvi in quella non aggiornata.
Il problema della fotocamera è un bug risaputo, migliorerà nel tempo.
Per quanto riguarda le notifiche hai attivato l'avvio automatico delle stesse?
Infine non si può più installare la cwm tramite mirecovery, penso tu possa farlo da fastboot ma aspetta commenti di chi ha provato
Come si avviano in automatico le notifiche? Cmq solo per quell'app non vanno...

Gondor86

Utente esperto
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
A me la foto grande esce solo in contatti appena entro..invece durante chiamata solo scritta

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin