MIUI 7 Android 6.0 per Mi3/Mi4/MiNote

gnnpla

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Ma non è un problema,si USA ogni tanto

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Si è vero per quello che si usa non è un problema. Però non si può dire nemmeno che sia una cosa normale. Non dovrebbe scaldare così. Però ripeto, come hai detto tu per quello che si usa non è un problema.

Nikkio89

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Avrei una domanda e spero di non andare troppo off topic. Io installato MM e fatto la procedura trovata qua per ottenere i permessi di root. Funziona tutto benissimo ma ora ho un dubbio: installando la 6.2.4 perdo nuovamente i permessi di root?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avrei una domanda e spero di non andare troppo off topic. Io installato MM e fatto la procedura trovata qua per ottenere i permessi di root. Funziona tutto benissimo ma ora ho un dubbio: installando la 6.2.4 perdo nuovamente i permessi di root?
Si li perdi

bellugi

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Terminale
Mi Note LTE
se hai la TWRP, non è difficile reinstallarla

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Quindi se ho la TWRP mi rimane nonostante l'aggiornamento?

Solo se aggiorni da twrp. Se aggiorni da updater dovresti perderla e rivedere la mi recovery

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

saibaba77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho installato la miui 6.2.4 per il mio Mi4w dopo aver visto che la 6.1.28 mi dava molti problemi di instabilità. La cosa strana è che ora la batteria mi dura solo 1 giorno, mentre prima quasi 2! Guardando la sezione consumi vedo che il grosso del consumo è legato a "sistema Android" e " sistema operativo Android". Devo forse fare qualche settaggio specifico per ritornare ai consumi di prima? Grazie!

saibaba77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dimenticavo, ecco lo scrnshot
691130ca7ebdb8aa94c369d3b6e83af2.jpg

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Dimenticavo, ecco lo scrnshot
691130ca7ebdb8aa94c369d3b6e83af2.jpg

Vedi nel grafico della batteria se hai dei riavvii, anch'io ho notato la durata inferiore nella release 6.2.4, e contestualmente alla perdita di autonomia sono iniziati i reboot.
Ieri nel pomeriggio ho fatto, da recovery TWRP, i wipe cache e dalvik/art e per ora nessun riavvio random.

gnnpla

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Vedi nel grafico della batteria se hai dei riavvii, anch'io ho notato la durata inferiore nella release 6.2.4, e contestualmente alla perdita di autonomia sono iniziati i reboot.
Ieri nel pomeriggio ho fatto, da recovery TWRP, i wipe cache e dalvik/art e per ora nessun riavvio random.
Più o meno io ho i tuoi stessi problemi. Staccato il telefono alle 5.20 dalla carica all'85% ed ora al 34%. Boh. I don't understand.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Più o meno io ho i tuoi stessi problemi. Staccato il telefono alle 5.20 dalla carica all'85% ed ora al 34%. Boh. I don't understand.

Secondo me non va bene,io comunque dopo che ho unito le partizioni ho fatto il miflash con la china dev. Poi ho installato la ROM con tutti i wipe

gnnpla

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Ho fatto lo stesso. A sto punto non vorrei che sia qualche app. Però better battery stats non mi dice che ci sono particolari problemi.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Aspetta l'aggiornamento venerdi

gnnpla

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Si pensò farò come consigli.

midnight

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve, come promesso dò qualche mia impressione dopo qualche giorno d'uso di Android MM sul mio Mi Note LTE, sulle cose che più ho notato.

WIFI: meglio di prima, ad esempio uscendo e rientrando a casa mi si riconnetteva molte volte debolmente, ora al massimo o quasi;

VOLUME: sia per chiamate che notifiche è più alto di prima, anche al minimo la notifica, usando dei suoni da me creati, risulta troppo invadente;

BATTERIA: pare un pò meglio, prima specialmente dal 20% in giù mi scendeva più rapidamente;

LED NOTIFICA e NOTIFICHE: nota dolente, praticamente come con KK. (Seguito suggerimenti su abilitazioni permessi, ecc...).

Whatsapp: alla 1a notifica si accende, se ne arriva una seconda non lampeggia più, notifiche direi immediate;

GMail:si illumina e rimane acceso anche se ne arrivano altre; notifiche OK;

Yahoo mail: le mail arrivano solo se apro l'applicazione; colore ok.

Messenger: i messaggi arrivano quasi sempre solo se apro l'app.; colore led non rispetta quello impostato.

Tapatalk: si illumina e rimane ma l'avviso sonoro funziona solo per il 1° messaggio.

SMS: si illumina, colore OK.

Chiamate a cui non ho risposto: led si illumina, colore OK.

Per ora è tutto, ci tenevo molto a risolvere il problema Led e Notifiche ma purtroppo non ci siamo, deve essere proprio un bug di tutte le MIUI.

• Like
Reazioni: gnnpla

gnnpla

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Salve, come promesso dò qualche mia impressione dopo qualche giorno d'uso di Android MM sul mio Mi Note LTE, sulle cose che più ho notato.

WIFI: meglio di prima, ad esempio uscendo e rientrando a casa mi si riconnetteva molte volte debolmente, ora al massimo o quasi;

VOLUME: sia per chiamate che notifiche è più alto di prima, anche al minimo la notifica, usando dei suoni da me creati, risulta troppo invadente;

BATTERIA: pare un pò meglio, prima specialmente dal 20% in giù mi scendeva più rapidamente;

LED NOTIFICA e NOTIFICHE: nota dolente, praticamente come con KK. (Seguito suggerimenti su abilitazioni permessi, ecc...).

Whatsapp: alla 1a notifica si accende, se ne arriva una seconda non lampeggia più, notifiche direi immediate;

GMail:si illumina e rimane acceso anche se ne arrivano altre; notifiche OK;

Yahoo mail: le mail arrivano solo se apro l'applicazione; colore ok.

Messenger: i messaggi arrivano quasi sempre solo se apro l'app.; colore led non rispetta quello impostato.

Tapatalk: si illumina e rimane ma l'avviso sonoro funziona solo per il 1° messaggio.

SMS: si illumina, colore OK.

Chiamate a cui non ho risposto: led si illumina, colore OK.

Per ora è tutto, ci tenevo molto a risolvere il problema Led e Notifiche ma purtroppo non ci siamo, deve essere proprio un bug di tutte le MIUI.
Bravo, sei stato molto preciso. Per le mail io uso Inbox di google e va davvero molto bene. Ti consiglio di provarlo. Per il resto invece la situazione sta peggiorando ora dopo ora. Ora sincronizzazione contatti e google Now crashano ogni volta che vengono chiamati in causa. Google Now disinstallato e installato nuovamente addirittura non si apre nemmeno più, ha deciso di crashare all'avvio. Altre app hanno crash vari. Wipe cache fatto questa mattina nella speranza di stabilizzare un po' la situazione. Ma nulla. Anzi. Eppure sono estremamente convinto che sia una delle app che ha i permessi di root a darmi il problema. Sarebbe bello identificare quale. Ma non sono così bravo a livello tecnico sono un semplice appassionato a cui piace fare del sano modding o comunque avere il root per poter usufruire di alcune app. Ma credo che se non troverò la soluzione tornerò stock.

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Ragazzi ma la miui mm è in italiano?
Quali sono i problemi più gravi?

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk