MIUI V7

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi, ho un problema strano. ho provato ad installare la rom miui italia sul mio nuovo redmi 2 lite wcdma tramite recovery twrp ma ogni volta mi dava un errore riguardo l'impossibilità di estrarre binary in zip.

la cosa strana pero è che dopo vari tentativi senza successo ho riavviato il telefono e mi sono ritrovato con la rom miui italia installata nonostante questo errore.
è una cosa normale di cui non mi devo preoccupare oppure l'errore si farà sentire con instabilità della rom o cose simili???

grazie a tutti

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Anzitutto il file deve essere rinominato in "update.zip" tutto minuscolo, se non lo hai fatto é normale che ti dia un errore altrimenti non saprei

inviato dal MI4 LTE MIUI 7 {5.12.4 ITA} utilizzando tapatalk

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Anzitutto il file deve essere rinominato in "update.zip" tutto minuscolo, se non lo hai fatto é normale che ti dia un errore altrimenti non saprei

aaah diamine non lo sapevo XD, ecco perché forse..
pero il fatto che la rom me l'ha installata lo stesso significa che non c'è problemi? oppure devo reinstallare tutto correttamente (cosa che mi tornerebbe un po scomoda al momento) perché potrei avere dei problemi?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
pero il fatto che la rom me l'ha installata lo stesso significa che non c'è problemi? oppure devo reinstallare tutto correttamente (cosa che mi tornerebbe un po scomoda al momento) perché potrei avere dei problemi?
Il forum è pieno di guide...magari prima prova a leggerne qualcuna.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il forum è pieno di guide...magari prima prova a leggerne qualcuna.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

ho guardato tutte le vostre utili guide su youtube, ma non mi è sembrato di vedere che andasse rinominato...

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Guarda io personalmente reinstallerei tutto non si sa mai anche perché se ci sono problemi poi sarà troppo tardi.
Un'altro consiglio: prima di fare cose che potrebbero danneggiate il telefono, leggi le guide che sono state fatte apposta per chi inizia oppure per chi si avvicina ad un mondo che prima non conosceva; tra l'altro le ROM e i device non sono tutti uguali e cambiano le procedure.
Della stessa miui ci sono ROM diverse derivate dalla stessa fonte di sviluppo che sarebbe il team miui peró diverse e che non si possono sovrascrivere quindi stai attento.

• Like
Reazioni: gabrygaggio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Soprattutto scusate la mia ignoranza ma che modello è il redmi 2 lite wcdma? Io conosco il redmi 2 2014811 e 2014813 e li chiamano pro advance etc etc

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Forse intendeva LTE

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Guarda io personalmente reinstallerei tutto non si sa mai anche perché se ci sono problemi poi sarà troppo tardi.
Un'altro consiglio: prima di fare cose che potrebbero danneggiate il telefono, leggi le guide che sono state fatte apposta per chi inizia oppure per chi si avvicina ad un mondo che prima non conosceva; tra l'altro le ROM e i device non sono tutti uguali e cambiano le procedure.
Della stessa miui ci sono ROM diverse derivate dalla stessa fonte di sviluppo che sarebbe il team miui peró diverse e che non si possono sovrascrivere quindi stai attento.

prima di tutto grazie del consiglio!
diciamo che non sono proprio novello in questo mondo... ho flashato e moddato altri telefoni senza mai avere bisogno di rinominare il file..
per questo mi sembrava strano doverlo fare..

riguardo la rom sono sicuro sia quella giusta, ho controllato attentamente il modello ed è un 2014811 wcdma, quindi ho installato la rom appropriata scaricandola qui dal forum

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Allora o è lte oppure wcdma

nic99

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Mi4 lte
Sarà un nuovo modello hahahahah

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bene scoperto l'arcano mistero tu (noi) della twrp possiamo farne anche a meno. Noi possiamo tranquillamente aggiornare il terminale manualmente tramite app updater senza rinominare il file ma lasciandolo con il suo nome nella memoria interna del telefono.

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
è il modello 2014811 come ho detto sopra, ed è anche lte penso
Il modello 2014811 è lte. Può però essere sia il modello 1gb di ram e 8 di rom oppure il 2-16.
Cmq leggi il mio messaggio precedente per i futuri aggiornamenti. Ciao

• Like

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Bene scoperto l'arcano mistero tu (noi) della twrp possiamo farne anche a meno. Noi possiamo tranquillamente aggiornare il terminale manualmente tramite app updater senza rinominare il file ma lasciandolo con il suo nome nella memoria interna del telefono.

capito, grazie!
il problema era che il device era completamente pieno di blotware (programmi inutili e pubblicita) che lo facevano riavviare di continuo..
quindi non potevo usare l'app updater; dovevo falsare da fastboot oppure da recovery ed ho preferito la seconda opzione..

comunque ho appena provato a rifare tutto rinominando in update.zip ma mi da lo stesso errore, boh... :confused:

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

capito, grazie!
il problema era che il device era completamente pieno di blotware (programmi inutili e pubblicita) che lo facevano riavviare di continuo..
quindi non potevo usare l'app updater; dovevo falsare da fastboot oppure da recovery ed ho preferito la seconda opzione..

comunque ho appena provato a rifare tutto rinominando in update.zip ma mi da lo stesso errore, boh... :confused:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Domanda sciocca, l'hai rinominato update.zip o solo update? Windows nasconde le estensioni dei file per default, se tu l'hai rinominato update.zip in realtà sarà update.zip.zip quindi devi nominarlo solo update e poi metterlo nella memoria interna del telefono e caricarlo tramite mi recovery.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Con recovery twrp non serve rinominare il file,se non risolvi fai il miflash

MI4W Global 5.12.10

• Like

gabrygaggio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Domanda sciocca, l'hai rinominato update.zip o solo update? Windows nasconde le estensioni dei file per default, se tu l'hai rinominato update.zip in realtà sarà update.zip.zip quindi devi nominarlo solo update e poi metterlo nella memoria interna del telefono e caricarlo tramite mi recovery.

update.zip xD altrimenti avrei immediatamente preso il telefono, rimesso nella scatola e comprato un nokia 3330 LOL

Con recovery twrp non serve rinominare il file,se non risolvi fai il miflash

MI4W Global 5.12.10

ok, per ora comunque tutto sembra funzionare correttamente quindi aspetto prima di fare il mi flash che dopo una mattinata persa mi fa veramente fatica rimmetermici sopra un altra volta..
grazie ancora, comunque mi sono fatto l'idea che questo errore non sia determinante (ho letto su un forum che dicono di ignorarlo, anche se parlano del nexus 4)

XiaoMiao

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
...una giornata a provare rom per trovarne una che funzioni il bluetooth con la mia radio JVC ...niente...sempre "error" in chiamata...ho provato:
V6 stable, V7 stable, Galaxy S6 dual sim (basata su 4.4.2)...
niente...sconfitto ho fatto il restore della miui V7 ultima...
Avrei anche rimesso la V5 stable, l'unica con cui il BT funzionava, ma non la trovo più da nessuna parte...

Pensate che con lo sviluppo ci siano possibilità di arrivare ad uno stack BT che funzioni con la mia radio?
GRazie in anticipo a tutti per l'attenzione...

Redmi Note 3g

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post