problema connessione mihome app con dispositivo

jira22

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

ieri appena arrivato a casa, ho fatto partire il robot e sembra fare il suo lavoro. Il problema è che non riesco a collegare l'app al device...
Ho resettato più volte il wifi del robot (e resettato il robot tramite il pulsantino "reset"), ho disinstallato più volte l'applicazione mettendo come locale "mainland China", ho provato con un altro telefono a fare le stesse operazioni, ma nulla da fare.. Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso e può darmi una mano?

Vi ringrazio per il supporto.

Di seguito la schermata che mi appare:
Vedi l'allegato 11063

anch'io ho stesso problema , non riesco a collegarlo all'applicazione. Ho fastweb e ha trovato il wifi rockrobo-vacuum ma quando vado per accedere mi viene fuori sempre che non c'è internet mentre con fastweb non trova il device . il gps è la posizione? L'ho attivato assieme al blutooth ma niente.

jira22

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi problema 89% connection time out...ho provato di tutto....sono con LG G6 e Fastweb...non riesco proprio a farlo riconoscere....qualcuno che ha idee?

ciao ho lo stesso problema dell'89% con fastweb e poi si blocca anche se il.wifi funziona. Hai risolto in qualche modo? grazie

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
avete già provato con un altro telefono?

jira22

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

ieri appena arrivato a casa, ho fatto partire il robot e sembra fare il suo lavoro. Il problema è che non riesco a collegare l'app al device...
Ho resettato più volte il wifi del robot (e resettato il robot tramite il pulsantino "reset"), ho disinstallato più volte l'applicazione mettendo come locale "mainland China", ho provato con un altro telefono a fare le stesse operazioni, ma nulla da fare.. Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso e può darmi una mano?

Vi ringrazio per il supporto.

Di seguito la schermata che mi appare:
Vedi l'allegato 11063

jira22

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Finalmente ho risolto! Con fastweb non funziona e si blocca sempre a 89%
Per fortuna avevo anche il webpocket della 3 e con quello e registrandomi a mainland china e resettando le impostazioni del Mi sono riuscito a collegare il device e ad aggiornarlo all'ultimo firmware 3 3.9.
È stato un parto infatti col server singapore ed europa non va.
Alla fine però ne è valsa la pena perchè è una vera figata e la lingua inglese ha un ottimo audio.

Fannic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
Buona domenica
Help!!! :confused:
Ieri ho disimballato vacuum 1 (dopo aver restituito un neato botvac un mese dopo l'acquisto), ho provato a configurare smartphone android col robot, ma:
Con configurazione europe, non c'è verso (il wifi del cell lo vede, ma morta lì);
Con configurazione singapore, lo vede in wifi, lo configura, ma poi mi chiede pwd wifi casalinga (che non ho!):eek:;
Con configurazione mainland china, non riesco nemmeno a fare login;

Ora il robot gira x casa, ma non posso monitorarlo da app; avevo letto, prima di comprarlo, che si poteva "vedere" via bluetooth, ma mi sa che non è cosí

Ho installato/disinstallato app un paio di volte, ma continuo ad avere i suddetti problemi! :eek:

Ho letto tutto il post, ma non trovo ridposta ai miei dubbi, avete qualche suggerimento? Grazie mille!

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti
Buona domenica
Help!!! :confused:
Ieri ho disimballato vacuum 1 (dopo aver restituito un neato botvac un mese dopo l'acquisto), ho provato a configurare smartphone android col robot, ma:
Con configurazione europe, non c'è verso (il wifi del cell lo vede, ma morta lì);
Con configurazione singapore, lo vede in wifi, lo configura, ma poi mi chiede pwd wifi casalinga (che non ho!):eek:;
Con configurazione mainland china, non riesco nemmeno a fare login;

Ora il robot gira x casa, ma non posso monitorarlo da app; avevo letto, prima di comprarlo, che si poteva "vedere" via bluetooth, ma mi sa che non è cosí

Ho installato/disinstallato app un paio di volte, ma continuo ad avere i suddetti problemi! :eek:

Ho letto tutto il post, ma non trovo ridposta ai miei dubbi, avete qualche suggerimento? Grazie mille!

Il bluetooth ti confermo che non c'è.
Non mi è chiara questa frase: Con configurazione singapore, lo vede in wifi, lo configura, ma poi mi chiede pwd wifi casalinga (che non ho!) vuoi dire che ti chiede una password ma sulla tua rete di casa non hai la password settata? Hai il wi-fi senza password così il vicino naviga gratis? :D ;)
Se inveci intendi che non hai il wi-fi di casa allora hai un problema perché di fatto serve una rete wi-fi a cui il robot si collega, non lo fa direttamente col telefono. Potresti provare a risolvere con un terzo telefono che fa tethering wi-fi (non puoi usare il tuo contemporaneamente per fare tethering perché non andrebbe), ma resterebbe il fatto che comunque per accedere alle mappe, cambiare le impostazioni e gestire il robot questo deve essere sotto rete wi-fi e quindi appena togli il telefono dal tethering sei punto a capo

Fannic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao paul, e grazie della risposta!
È cosí, a casa non ho wifi, per cui mi confermi che non ho possibilità di monitorare lo spazio di casa soggetto a pulizia, peccato, ci tenevo.
Non posso connettere il robot con BT? Mi sa che è cosí, anche se:
  • Lo avevo letto
  • In configurazione europe, dopo ave connesso via wifi robot e cell, e faccio "scan", l'app mi chiede di attivare funzione BT

boh!!!
Peccato
Cmq stamattina gli ho fatto pulire casa, ed ha ramazzato una bella quantità di polvere & affini

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Confermo, purtroppo senza una rete wi-fi a cui collegarsi non puoi gestire il robot: non puoi vedere le mappe della pulizia ed inoltre temo che non potrai fare gli aggiornamenti firmware del robot e neanche fare la programmazione giornaliera/settimanale/oraria per la pulizia. In pratica potrai semplicemente farlo partire al momento e basta.

Sullo "scan" che ti chiede il bluetooth è perché l'app con quella funzione va alla ricerca di tutti gli eventuali devide MiHome che potresti avere. E quindi dato che molti sono collegati via bluetooth (tipo le videocamere) ti chiede di accenderlo, ma non per il robot che non ha il modulo bluetooth. Probabilmente dove l'hai letto avevano l'informazione sbagliata.

Fannic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Confermo, purtroppo senza una rete wi-fi a cui collegarsi non puoi gestire il robot: non puoi vedere le mappe della pulizia ed inoltre temo che non potrai fare gli aggiornamenti firmware del robot e neanche fare la programmazione giornaliera/settimanale/oraria per la pulizia. In pratica potrai semplicemente farlo partire al momento e basta.

Sullo "scan" che ti chiede il bluetooth è perché l'app con quella funzione va alla ricerca di tutti gli eventuali devide MiHome che potresti avere. E quindi dato che molti sono collegati via bluetooth (tipo le videocamere) ti chiede di accenderlo, ma non per il robot che non ha il modulo bluetooth. Probabilmente dove l'hai letto avevano l'informazione sbagliata.

Già
Cmq ho seguito il tuo consiglio, ho usato un terzo device (quindi, altro smartphone), con tethering, facendo "ponte" tra i 2 smartphone ed il vacuum, son riuscito almeno ad aggiornare il firmware, portandolo all'ultima versione, e quindi impostando la lingua su Inglese (almeno quello! ); Per la programmazione, non importa, mi sarebbe piaciuto vedere il tracciato del percorso, ma pazienza

Grazie ancora e buonanotte

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Se comunque vuoi vederlo almeno una volta puoi fare la stessa cosa che hai fatto per aggiornarlo: il robot carica la mappa dell'ultima pulizia online una volta connesso e quindi puoi vederla dall'app. Non potrai vederla in tempo reale, ma almeno alla fine ed una volta per rendersi conto di che giri ha fatto puoi farlo.

Fannic

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se comunque vuoi vederlo almeno una volta puoi fare la stessa cosa che hai fatto per aggiornarlo: il robot carica la mappa dell'ultima pulizia online una volta connesso e quindi puoi vederla dall'app. Non potrai vederla in tempo reale, ma almeno alla fine ed una volta per rendersi conto di che giri ha fatto puoi farlo.

esatto, paul, infatti ieri sera, quando ho aggiornato il tutto passando per il tethering, ho visualizzato la mappa di quanto fatto in mattinata, ed ho visto praticamente tutto l'appartamento "tracciato"! che figata! peccato non poterlo avere sempre connesso.

grazie :)

jira22

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Prima si collegava adesso mi da sempre che non non c'è connessione col network cinese. Se lo faccio partire in manuale si ferma dopo 1 minuto dicendo che la pulizia è finita ma non è così. Cosa posso fare?

asproleo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno/sera a tutti,
sono un neo iscritto e futuro possessore di un Mi Robot (acquistato oggi).
Le domande che faccio, a voi esperti, sono relative alla connessione wifi.
La mia rete wifi è con IP statici e con protezione MAC Adress attiva.
Si può assegnare un IP Statico al Mi Robot?
Si riesce a trovare il MAC Adress del Mi Robot?
Se quanto richiesto non sia possibile vedete una soluzione?

Grazie mille in anticipo.

memory_man

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Be', la prima volta che si connetterà alla tua rete potrai vedere il suo mac...poi potrai fissare (dipende anche dal router) l'indirizzamento ip in base al mac.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Mister No

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti,
ho acquistato da ca un mese il robot vacuum 2 Roborock. Premesso che il robot funziona perfettamente ma ho, da qualche settimana, dei grossi problemi con l’applicazione MiHome. In sintesi non riesco più a collegarmi da remoto per verificare lo stato e/o far partire il robot.

Le problematiche sono:
non mi si connette alla rete, altre volte mi collego alla rete ma non riesco ad interagire con il robot, talvolta mi collego ma mi dice che è offline (in realtà non è vero!), altre volte mi chiede di aggiungere il device richiedendomi credenziali di accesso e, una volta effettuato l’accesso, non riesco comunque a collegarmi ecc…;
il messaggio che mi appare è sempre lo stesso e precisamente “è impossibile caricare la mappa a causa della bassa velocità di connessione e di controllare la rete”.

Poi appena rientro a casa, tutto ritorna funzionante come se non fosse successo nulla!!!

Ho già resettato diverse volte il robot, re-installando anche l’applicazione; ho provato a collegarlo a due router differenti o posizionare il robot in prossimità del router principale ma il risultato è sempre lo stesso.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e come li ha risolti.

Ringrazio anticipatamente per la/e risposta/e.

ciao

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Guarda di solito sono problemi di velocità di connessione con il server Xiaomi che capitano qualche volta, specialmente su rete mobile. Di solito poi torna tutto a posto col tempo.

Mister No

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Guarda di solito sono problemi di velocità di connessione con il server Xiaomi che capitano qualche volta, specialmente su rete mobile. Di solito poi torna tutto a posto col tempo.

ciao
ma è quel "...di solito poi torna tutto a posto col tempo..." che non riesco a comprendere;
quanto tempo??
e perché quando sono in casa non ho problemi a parte il ritardo del server (sulla mappa mi dice che il robot sta lavorando in un punto mentre in realtà è qualche metro più avanti...ma qs. ci può stare!)
ormai sono più di due settimane che quando mi collego da remoto non mi è possibile vedere/fare nulla...
le prime settimane tutto funzionava correttamente con i canonici ritardi del server ma ora il nulla assoluto.

boh!?!

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Boh a me ho notato che a volte con la rete mobile fa fatica a caricare la mappa, ma non sempre. Mentre non mi succede mai sotto wi-fi casalingo. Ho sempre dato la colpa a latenze diverse della rete e all'app che probabilmente se non ha una risposta in un certo tempo da l'errore. Però alla fine l'utilizzo da remoto che faccio è minimale quindi magari le mie prove non fanno così testo.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin