Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

philto

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
xiaomi mi4;redmi HM2014813 2/16g;opo
per sincronizzare tutti i tuoi devices Chrome Firefox se no dolphin per versatilità gesture e oltre. se invece vuoi risparmiare batteri e traffico dati usi skyfire che predispose le tue pagine sul cloud e evita cosi di fare lavorare il tuo telefono. solo consiglio provare e vedi quale ti piace di +

opo, redmi2 2014813,mi3

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
[QUOTE="angelo76, post: 104099, member: 9478 "Per l'installazione segui la guida presente su questo sito e dovrebbe tornare tutto a posto qui la guida http://www.miui.it/forum/index.php?...i-2-aggiornamento-alla-multilanguage-v6.7977/ [/QUOTE]

Ciao grazie mille! Ora capisco quanto sia importante avere uno smartphone ben supportato da una community ufficiale!
Quella stessa notte in cui stavo impazzendo, ho trovato la guida facilissima su come installare una rom e da allora sono felice di avere la MIUI 6.6.1.0 multilingua e stabile!! Mai un lag! Avere il telefono in italiano...è davvero tutta un'altra cosa!!!
Grazie ancora!!

• Like
Reazioni: dr34m e aries

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Altra domanda. Miglior browser
Per me il migliore è DOLPHIN: semplicemente il più completo e, cosa importantissima, memorizza la scelta di navigare SEMPRE in modalità desktop!!
Questa modalità oltre a piacere di per sé, è fondamentale per non incappare nei famosi problemi delle pagine a pagamento di alcuni operatori telefonici...
Poi l'interfaccia di Dolphin è bellissima e divertente da usare.
Inoltre è molto personalizzabile!!

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ciao volevo fare una domanda, so che si puo' fare in modo che il telefono funzioni da hotspot wireless cioe' se ho capito bene posso usare il telefono per collegarmi a internet tramite la scheda sim consumando il traffico dati disponibile e allo stesso tempo altri dispositivi possono collegarsi via wifi al mio telefono per andare anche loro su internet, non sono pratico di queste cose, come si deve fare?
Grazie
Ciao

• Like
Reazioni: Atr3ju

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Buon giorno vorrei porre un quesito anche io: con questo meraviglioso smartphone che abbiamo è possibile usare tutti e due i numeri contemporaneamente su WhatsApp?? Io vorrei utilizzare l'app con due numeri diversi ed essere attivo contemporaneamente...la sim1 ho TIM e navigo in 4G, mentre nella sim2 ho H3G e vorrei sfruttare il Wi-Fi.
E' possibile secondo voi?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ero convinto di no su di un dual sim, ma in rete ho trovato questa soluzione http://www.tuttoxandroid.com/2015/01/come-usare-due-account-whatsapp-su-un.html?m=1 ovviamente non conosco neanche quell'applicazione suggerita nel blog. Dovesse funzionare rendi noto a tutti così se qualcun altro ha lo stesso problema...... Saluti
PS se apri il link dal telefono fai attenzione alla pubblicità, non è dannosa ma fastidiosa

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
E="angelo76, post: 104423, member: 9478"]Ero convinto di no su di un dual sim, ma in rete ho trovato questa soluzione http://www.tuttoxandroid.com/2015/01/come-usare-due-account-whatsapp-su-un.html?m=1 ovviamente non conosco neanche quell'applicazione suggerita nel blog. Dovesse funzionare rendi noto a tutti così se qualcun altro ha lo stesso problema...... Saluti
PS se apri il link dal telefono fai attenzione alla pubblicità, non è dannosa ma fastidiosa

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Grazie per il consiglio, ho scaricato l'app ma ho scoperto che per usarla occorre avere lo smartphone rootato ed il mio non lo è.
Come si fa a rootarlo?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
mmmmm chi cerca trova ;);););) cmq, se non dico una boiata....e non dovrei......, la rom xiaomi è con i privilegi di root. O meglio, nell'applicazione sicurezza trovi la voce "permessi" e poi "accesso come root", lì dovrebbe comparire l'applicazione che richiede i permessi di root. Clicchi e la abiliti e dovresti poter fare le operazioni che prima non potevi.
Spero di esserti stato d'aiuto..............ma se avessi cercato all'interno del forum mi pare che abbiano già spiegato come dare i privilegi di root alle applicazioni. ciaoo :p:p

Ultima modifica:
  • Like

Atr3ju

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
T
mmmmm chi cerca trova ;);););) cmq, se non dico una boiata....e non dovrei......, la rom xiaomi è con i privilegi di root. O meglio, nell'applicazione sicurezza trovi la voce "permessi" e poi "accesso come root", lì dovrebbe comparire l'applicazione che richiede i permessi di root. Clicchi e la abiliti e dovresti poter fare le operazioni che prima non potevi.
Spero di esserti stato d'aiuto..............ma se avessi cercato all'interno del forum mi pare che abbiano già spiegato come dare i privilegi di root alle applicazioni. ciaoo :p:p

Troppo complicata questa app, infatti ha preso un punteggio bassissimo nel Play Store e i commenti sono tutti negativi. Lo sviluppatore sembrerebbe pure un maleducato che insulta chi non è capace ad usare la sua app.
Io è già tanto che ho aggiornato il mio Redmi 2 Advanced installando l'ultimo aggiornamento multilingua seguendo la facile guida su questo forum!! Non ne capisco molto di modding e sono felicissimo di aver installato l'ultimo aggiornamento senza aver fatto casini..
Non voglio sfidare la sorte...speravo fosse più facile e fosse possibile usare WhatsApp con due numeri diversi ma mi sbagliavo!!
PS: ho controllato in "Impostazioni-Privacy-Amministratori dispositivo" ma non compare quell'app....
mentre in "Impostazioni-Sicurezza" non c'è modo di verificarlo...

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Ho un problema con la suoneria. Mi spiego meglio. Quando provo a cambiare la suoneria per le notifiche di whatsapp mi mette lo stesso tono anche per le chiamate (quelle normali
non quelle via whatsapp). Aiutatemi grazie

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Ho un problema con la suoneria. Mi spiego meglio. Quando provo a cambiare la suoneria per le notifiche di whatsapp mi mette lo stesso tono anche per le chiamate (quelle normali
non quelle via whatsapp). Aiutatemi grazie
Dopo vari tentativi ho risolto così: dopo aver impostato il bip per le notifiche whatsapp in automatico me l'ha impostato anche come suoneria per le chiamate. Quindi sono andato su impostazioni/audio/suoneria telefono, ho tolto la spunta da impostazioni doppia scheda e ho selezionato la suoneria singolarmente per ogni scheda

cicciomike

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti. venerdì scorso mi è arrivato il redmi 2 da 2 gb di ram. La versione è la 2014-811, mentre la versione della miui è la 5.1.16. Ho visto che è disponibile la 5.7.16? posso installarla? è stabile? grazie a tutti

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
ciao a tutti. venerdì scorso mi è arrivato il redmi 2 da 2 gb di ram. La versione è la 2014-811, mentre la versione della miui è la 5.1.16. Ho visto che è disponibile la 5.7.16? posso installarla? è stabile? grazie a tutti
Si è quella che ho io. È stabile, nella sezione guide trovi come fare o anche in questo 3ad. Ciao

• Like
Reazioni: cicciomike

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Magari mi sbaglio ma la versione 811 non è riferita al redmi 2 con 1gb di ram? 813 è la 2 2gb. In tal caso attenzione alla rom che installerai. Scegli bene

• Like
Reazioni: dr34m

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Magari mi sbaglio ma la versione 811 non è riferita al redmi 2 con 1gb di ram? 813 è la 2 2gb. In tal caso attenzione alla rom che installerai. Scegli bene

Non ti sbagli

• Like
Reazioni: angelo76

murrus

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
in realtà credo sia la versione per il mercato cinese (se importato direttamente dalla cina).. Anche il mio Redmi 2 2Gb è un 811 e quindi devi scaricare la MIUI ITA 811 ( con la 813 va in errore)...

• Like
Reazioni: dr34m

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
in realtà credo sia la versione per il mercato cinese (se importato direttamente dalla cina).. Anche il mio Redmi 2 2Gb è un 811 e quindi devi scaricare la MIUI ITA 811 ( con la 813 va in errore)...
Credo anche il mio, ma non sono sicuro al 100%

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Lungi da me l'esser pesante e soprattutto pedante ma il redmi 2 2gb ha un codice con 813 finale (lo si evince sul sigillo posto nel vano batteria del telefono) 811 è (o a questo punto era) riferito al modello da 1gb uscito pochi mesi prima. Se poi avete il codice 811 ma il modello è quello da 2gb allora chino il capo e me ne farò una ragione

Ps: a questo punto sarebbe utile un vostro screenshot del menù impostazioni /info dispositivo è foto delle ultime 3 cifre del sigillo. Qualcuno più esperto darà una spiegazione più completa

ally

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
aiuto non funziona piu' nulla...

scherzo, o quasi...felice possessore di un redmi 2 2GB da questa mattina. Il device è arrivato già in lingua italiana ma con una versione 5.0.qualcosa... dopo aver smanacciato un po' con app e impostazioni ho deciso di aggiornare all'ultima versione stabile disponibile e qui son sorti i problemi. Tutte le rom scaricate fallivano l'aggiornamento. Dopo diversi tentativi ho scoperto l'arcano : il mio device non è un HM2014813 ma un HM2014811. Questo dato lo si trova sull'etichetta. Da qui ho imparato la prima importante cosa : si siamo nel thread del redmi 2G ma non è detto che il link segnalato da un altro utente sia lo stesso che fa al caso nostro. Bene, dopo aver scoperto quale sia la rom adatta alle mie esigenze mi sono scontrato con gli errori del play store : errore durante il recupero delle informazioni dal server and so on...altra importante lezioncina : a furia di smanettare con account e cancellazioni i server non erano propensi ad aiutarmi. Ho risolto eliminando l'account e reimpostandolo. Dopo pochi minuti ho riavviato il device e il play store ha ripreso a funzionare.

Bel device che necessita di un po' di pazienza per essere gestito al meglio. Consiglio quindi di mettersi ad aggiornare solo in momenti in cui si abbia il tempo e la voglia di gestire eventuali problemiche possano insorgere...una volta presa mano lo si aggiorna in meno di un quarto d'ora ma sopratutto le prime volte è meglio armarsi di una buona dose di pazienza e un pizzico di cervello acceso...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post