Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Buonasera a tutti.
Da quando ho aggiornato alla MIUI.it 5.12.17 il telefono non viene più visto dalla MI PC Suite, al 30% si interrompe e mi dice di riprovare o fare un reboot del cell.
Ho provato e riprovato ma non mi si connette....devo abilitare qualche opzione? Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, hai provato ad aggiornare il terminale all'ultima versione disponibile su miui.it? (5.12.31)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
No, ancora no. Dici possa dipendere da quello? Ora provo....

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
È un tentativo anche se personalmente non ho mai letto qualche messaggio con bug simile

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Niente da fare...si ferma sempre al 30%. Ho provato sia da USB 2.0 che da USB 3.0
Fra l'altro me lo vedeva solo dalla ROM del venditore (gearbest)...perchè con la MIUI.it che ho messo dopo quella, non me l'ha più visto. Boh....

Il PC me lo vede, ma non la MI PC SUITE

Ho fatto gli aggiornamenti via UPDATER

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Hai attivato il debug usb?
Impostazioni - impostazioni aggiuntive - opzioni sviluppatore - debug usb

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Hai attivato il debug usb?
Impostazioni - impostazioni aggiuntive - opzioni sviluppatore - debug usb
Si

Provato anche su altro PC sempre con Win7, nuova installazione di MI PC SUITE e driver dispositivo ma nulla di fatto. Sempre stop al 30% e RETRY TO REBOOT OR RECONNECT

Se volessi fare un full wipe, ma non perdere nulla di quel che ho, come faccio a fare un backup?
Poi che devo fare? Devo mettere la ROM nella root e rinominarla in update.zip, spegnere il cell e poi andare in recovery (tasto power e tasto Vol-\+) quindi? (se non è sbagliato questo primo tipo di passaggi...)

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Fai il backup sulla sd : impostazioni - impostazioni aggiuntive - backup e ripristino - backup in locale. La rom poi (dopo averla messa nella memoria interna del telefono) la carichi da updater : app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato. Oppure rinominandolo update da recovery. Per finire tutto ciò lo puoi leggere da te in home page - forum - miui rom

• Like
Reazioni: Atr3ju e tepuzzo

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
L
Fai il backup sulla sd : impostazioni - impostazioni aggiuntive - backup e ripristino - backup in locale. La rom poi (dopo averla messa nella memoria interna del telefono) la carichi da updater : app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato. Oppure rinominandolo update da recovery. Per finire tutto ciò lo puoi leggere da te in home page - forum - miui rom

La SD mi deve ancora arrivare....ordinata 10gg fa....:(
Per il resto grazie ! :)

Ti farò sapere appena possibile

P.S. E' come se non riconoscesse i driver (gli Adb)...mi da sempre dispositivo USB non riconosciuto in pannello di controllo. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il tutto ma nulla di nulla...

Ultima modifica:

tepuzzo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Finalmente tutto OK! Seguito il consiglio di angelo76: non appena arrivata la SD fatto il backup, andato in recovery e messa di nuovo la ultima MIUI.it, quindi FULL WIPE riavvio e ripristino del backup. Ora riconosce al volo il cell.
Grazie ancora:)

• Like
Reazioni: Atr3ju e br1.it

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bingo!

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Ciao a tutti. Mi serve usare la SIM 1 solo per la connessione internet e la SIM 2 per chiamate e SMS. Quindi vorrei che sulla 1 non mi arrivassero chiamate e SMS. Possibile bloccarle e usarla solo come SIM dati ? Grazie

inviato da Xiaomi Redmi2

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao a tutti. Mi serve usare la SIM 1 solo per la connessione internet e la SIM 2 per chiamate e SMS. Quindi vorrei che sulla 1 non mi arrivassero chiamate e SMS. Possibile bloccarle e usarla solo come SIM dati ? Grazie

inviato da Xiaomi Redmi2
Per le chiamate puoi impostare l'inoltro chiamate sulla sim 2, per gli sms non credo si possa fare.

• Like
Reazioni: Atr3ju

max.981

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Non mi interessa inoltrarle. Voglio che chi mi dovesse chiamare mi trovi irraggiungibile

inviato da Xiaomi Redmi2

SlurpGnam

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao raga ho da poco questo telefono,ho una domanda,ma quando carico il telefono da spento tutta la notte e poi la mattina trovo ancora la luce verde del led e' normale???A batteria carica non si dovrebbe spegneere??Poi quando lo accendo ancora con il cavo della carica attaccato mi dice che e' in carica e non ho nessun simbolo di carica completa e immediatamente dopo un minuto mi scala a 99%,nonostante e' stato caricato tutta la notte.E' normale tutto cio'?? ?Mi hanno mandato un manuale tutto in cinese,e non trovo quello inglese on line.Ty

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
puoi provare con qualche applicaziome che blocca le chiamate.
La miui nell'app sicurezza ha la funzione blacklist, ma blocca indifferentemente dalla sim1/sim2. Che io sappia, ma posso sbagliarmi, non esistono app che bloccano in entrata chiamate/sms per singola sim; se poi esiste ben venga.

• Like

br1.it

Utente esperto
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ho provato sul mio
non c'è verso, in modo indipendente sim 1 o 2 che sia, quella che usi come apn, comunque entrambe le linee rimangono raggiungibili sulla voce o via sms.
NB: quale sarebbe la sim dati... se la sim è solo dati, non può ricevere chiamate.

Dovresti avere una SIM DATI reale per usarla solo come apn, in alternativa potresti attivare una app per bloccare tutte le chiamate e gli sms in arrivo fino ad ulteriore riabilitazione.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao raga ho da poco questo telefono,ho una domanda,ma quando carico il telefono da spento tutta la notte e poi la mattina trovo ancora la luce verde del led e' normale???A batteria carica non si dovrebbe spegneere??Poi quando lo accendo ancora con il cavo della carica attaccato mi dice che e' in carica e non ho nessun simbolo di carica completa e immediatamente dopo un minuto mi scala a 99%,nonostante e' stato caricato tutta la notte.E' normale tutto cio'?? ?Mi hanno mandato un manuale tutto in cinese,e non trovo quello inglese on line.Ty
Il led rimane sempre verde anche con carica al 100%. Quando il telefono è spento, ed è sotto carica, se clicchi sul tasto accensione ti compare la percentuale di carica; se il telefono lo carichi da acceso in alto trovi il simbolo della carica. Il fatto che dopo un minuto passa a 99% è normale, se provi a dargli un'altra botta al mattino vedrai che la discesa sarà più lenta.
Comunque non hai detto che versione di rom hai e che linea di sviluppo, magari aggiornandolo.........

• Like

SlurpGnam

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
La miui nell'app sicurezza ha la funzione blacklist, ma blocca indifferentemente dalla sim1/sim2. Che io sappia, ma posso sbagliarmi, non esistono app che bloccano in entrata chiamate/sms per singola sim; se poi esiste ben venga.
Il dubbio mi era venuto dato il dual sim,ma secondo me qualche cosa si puo' fare cercando bene su internet, mi interesserebbe pure a me bloccare una sola sim e prima o poi cerchero' una soluzione.

• Like

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post