[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
No, non mi sono spiegato, vorrei la stable italiana.
Solo che pensavo che per ripristinare devo ricominciare rimettendo prima di nuovo la inglese/cinese e poi passare alle italiane....
Forse lo posso già fare senza ricominciare tutto dall'inizio ?

TeKnoBrain

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
No, non mi sono spiegato, vorrei la stable italiana.
Solo che pensavo che per ripristinare devo ricominciare rimettendo prima di nuovo la inglese/cinese e poi passare alle italiane....
Forse lo posso già fare senza ricominciare tutto dall'inizio ?

Puoi seguire la guida al primo post ma l'autore è desaparecido e non riceverai molta assistenza qui perchè in genere gli utenti di questo forum usano la miui.it, poi magari mi sbaglio :)

Ultima modifica:

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
va bene uguale, vuol dire che useremo la MIUI.it settimanale. Ma per fare un buon ripristino cancellando tutto il precedente sul REDMI NOTE 3 che consigli di fare ?
Quali sono i passi da seguire per ricominciare ?
Come dicevo al momento ho la 6.1.14 installata senza sbloccare il telefono, poi mi è arrivato il codice di sblocco che ho eseguito senza problemi, ma ora iniziano ad esserci problemini vari al telefono.
Cosa devo installare ripartendo da zero ?

TeKnoBrain

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Non dovresti avere problemi, posso chiederti di che problemi si tratta?
In questa discussione all'ultimo commento trovi i link a tutte le guide necessarie all'installazione della MIUI.it che per altro poi si aggiorna settimanalmente via OTA

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ero in una situazione abbastanza stabile con la 6.1.14 inserita con FlashTool senza sbloccare il telefono.
Una settimana fa mi è arrivato il codice di sblocco è ho lanciato l'unlock che è andato bene al primo tentativo.
Da quel momento ho avuto diversi blocchi al telefono su applicazioni varie, sulle telefonate, non ho notifiche precise e costanti come prima dalle diverse app come skype, whatsapp o telegram.
Quando ero stufo riavviavo il telefono e sembrava a posto per qualche ora poi si ricominciava con la comparsa di uno o più problemi che dicevo prima.
Ho pensato che sbloccando il telefono si sia danneggiato qualcosa... perciò volevo ricominciare a mettere le rom da 0 pulendo bene il precedente installato.
Se ricomincio daccapo lo sblocco rimane o devo rifarlo secondo te ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una volta sbloccato non lo blocchi più

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Angelo, hai anche tu qualche guida veloce per come ripristinare tutto dall'inzio con i vari passi da fare ?
Grazie anche a te e teckonbrain per l'aiuto.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cosa intendi per ripristinare tutto da capo? Puoi fare il ripristino di fabbrica oppure flashare una rom da en.miui.com

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Intendo dire che vorrei partire da un punto da cui avere la certezza che è la situazione ideale di partenza pulita e senza tracce di qualcosa che potrebbe influire sul corretto funzionamento del telefono.
Avevo pensato che bisognasse iniziare dalla ROM cinese originale, magari più vecchia dell'attuale per essere sicuri e poi mettere la TRWP e poi le ROM con lingua italiana.
Tu che consigli ?

TeKnoBrain

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Intendo dire che vorrei partire da un punto da cui avere la certezza che è la situazione ideale di partenza pulita e senza tracce di qualcosa che potrebbe influire sul corretto funzionamento del telefono.
Avevo pensato che bisognasse iniziare dalla ROM cinese originale, magari più vecchia dell'attuale per essere sicuri e poi mettere la TRWP e poi le ROM con lingua italiana.
Tu che consigli ?
Fermo restando che Angelo ti darà una risposta piu valida sicuramente, a te basta installare la TWRP fare un bel full wipe (non system) e ficcarci sopra la miui.it tanto ormai bootloader sbloccato per sbloccato!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Attendi consiglio da chi ha il tuo terminale. Ho un nobile redmi 2
Cmq puoi tentare con un full wipe e vedere come va

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ok inizio a procurarmi il necessario per eseguire come dici TeKnoBrain

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Io ho fatto ripristino dati di fabbrica, è tornato alla prima accensione, poi da li istalli quel che vuoi!!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

D10N1S0

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Se hai installato la TWRP per fare un full wipe devi selezionare wipe/advanced wipe e poi vai a flaggare dalvik cache, cache, data e system.
Il contenuto della memoria interna nn viene cancellato quindi prima di fare i wipe ti metti l ultima miui.it (o qualsiasi altra rom t interessa installare) nella cartella download(io uso questa cartella x abitudine) e dopo aver pulito passi all installazione.
Se hai paura di sbagliare qualcosa per sicurezza fai un backup con la TWRP e poi lo copi sul pc.
Il backup lo trovi seguendo questo percorso:
0/TWRP /Backups/reno3/ poi ci sarà una cartella con la data di creazione del backup e la versio e della rom.

Ultima modifica:

Casper

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie,
ho installato la TWRP 2.7.... e fatto come indicato inserendo l'ultima MIUI IT 6.3.11 su una cartella del telefono e poi facendola installare da TWRP.
Sembra andare bene anche se ho avuto qualche difficoltà con le notifiche che non arrivano sempre in tempo reale di Skype, o Whatsapp ecc.. (avete consigli al riguardo ?).
Poi ho trovato in rete la TWRP 3.0 e volevo mettere quella sul Redmi Note 3 ma non va bene, il telefono non la carica tenendo Power UP e tasto Accensione premuti. Se riuscisse a funzionare sarebbe una bella cosa perchè l'installazione si fa facendo partire un file .bat dal PC.... fa tutto da solo.
Ma se non è possibile va bene anche con la 2.7, una volta capito il meccanismo di caricare le ROM con questa versione di TWRP non è un problema.
Volevo aggiornare la versione di TWRP perchè nella videoguida di MIUI quella presentata è diversa dalla 2.7... ha tasti grandi e aspetto diverso per tutto.
Grazie ancora per l'aiuto...

• Like
Reazioni: TeKnoBrain

TeKnoBrain

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Grazie,
ho installato la TWRP 2.7.... e fatto come indicato inserendo l'ultima MIUI IT 6.3.11 su una cartella del telefono e poi facendola installare da TWRP.
Sembra andare bene anche se ho avuto qualche difficoltà con le notifiche che non arrivano sempre in tempo reale di Skype, o Whatsapp ecc.. (avete consigli al riguardo ?).
Poi ho trovato in rete la TWRP 3.0 e volevo mettere quella sul Redmi Note 3 ma non va bene, il telefono non la carica tenendo Power UP e tasto Accensione premuti. Se riuscisse a funzionare sarebbe una bella cosa perchè l'installazione si fa facendo partire un file .bat dal PC.... fa tutto da solo.
Ma se non è possibile va bene anche con la 2.7, una volta capito il meccanismo di caricare le ROM con questa versione di TWRP non è un problema.
Volevo aggiornare la versione di TWRP perchè nella videoguida di MIUI quella presentata è diversa dalla 2.7... ha tasti grandi e aspetto diverso per tutto.
Grazie ancora per l'aiuto...

Senti io ho trovato questo :
http://www.mitikotec.com/blog/novita-twrp-3-0-ecco-come-installarla-sui-principali-terminali-xiaomi/
fammi sapere se funziona o se bricki! ;)

• Like
Reazioni: D10N1S0

D10N1S0

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
io l ho gia installata, flashando la rom smiui 6.3.3 mi s è aggiornata automaticamente ma la trovo molto lenta rispetto alla precedente, cmq provo a mettere quella del link di mitikotek magari va meglio.

TeKnoBrain

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
fammi sapere come va anche se siamo un po ot

angelo76

Super Moderatore