stavo per scrivere un post de novo, ma visto che c'è questo scrivo qui.
sono uno xiaomista convinto, dai tempi del mi2s, che ricordo ancora come IL primo mitico cellulare cinese, nessuno tra i miei amici e conoscenti lo aveva, conosceva, etc. mi ha servito con onore, e mi ha aperto la strada a tanti altri terminali, che sono passati poi ad amici e parenti. Non è una recensione completa, non sono un professionista, sono solo le mie impressioni, per chi è interessato.
parliamo di quest'ultimo:
io ho preso Il redmi note 4 global ed 3gb ram e 32gb di rom, nome in codice MIDO, esattamente come il redmi note 4 x e simili.
Primo istinto, acquistarlo da gearbest, approfittando delle offerte. Tentativo abortito perchè, come spesso succede, da HK le spedizioni italy express verso la mia isola natià non partono proprio, cosa che dalla cina non avviene. faccio l'ordine, mi avvisano, propongono varie alternative, e scelgo il rimborso.
Ormai la scimmia è tanta, quindi dopo un giro veloce scelgo banggood, prezzo simile, spedizione sf express simile a italy express senza rischiare dogana, e via. arrivato oggi.
è il primo xiaomi edizione internazionale che prendo, prime differenze, ha il caricatore europeo, senza necessità di adattatori, ottimo. seconda differenza, è nero, bellissimo, rispetto ai vari argento e oro è un'altra cosa. TERZA differenza, rispetto ai precedenti, presi da altri shop LA CONFEZIONE è SIGILLATA. Accensione, batteria 41%, ROM GLOBAL UFFICIALE, nessuna traccia di manomissioni o uso precedente.
VIsto che sono Fan di MIUI.it, mi preparo subito alla solita procedura, sblocco bootloader, installazione TWRP, e rom MIUI.it tramite adb sideload...
devo dire subito che x lo sblocco rispetto alle altre volte ci ho messo un pò in +, visto che il nuovo tool mi unlock, versione 2.2 funziona peggio della controparte 1.1, avrà più funzioni, se la rete è congestionata te lo dice anche, ma poi alla fine i problemi che ha rendono la 1.1 più veloce e sicuro, quando si collega, va.
ROM installata versione miui.it 7.5.19, l'impressione è di avere sotto mano un terminale veramente agile e scattante.
rispetto al redmi 4 pro, con cui condivide molto, noto una maggiore agilità, che credo dovuta ad android 7, perchè altre differenze tra i 2 terminali non sono tali da giustificarla...
(mi pare che con la global la situazione fosse invece di sostanziale parità) ovvio che sono impressioni, sono comunque felice dell'acquisto, spero di convincere qualche altro amico a prenderne uno, mi spiace doverlo mettere a caricare, sono anche in attesa della solita cover e vetro temperato, prese da ali, vi aggiornerò, e cercherò di rispondere alle domande se ce ne sono.
EDit 1:
intensità vibrazione, che non scrivono mai, nella media, come il redmi note 3 pro, meglio del mi5, che praticamente è inudibile, purtroppo al di sotto del mostro sacro moto G prima ed, ed anche del mio honor 7, che fanno vibrare il tavolo, per chi è duro d'orecchi o non ha il telefono a diretto contatto con il corpo, è un'informazione utile...