RedMi Note2, chiarimenti Miui7

jack_21

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ragazzi migliore ROM in assoluto? Ora ho la dev 5.10.22 e mi trovo bene... Ma se c'è qualcosa di più aggiornato che non dia problemi va bene lo stesso

Daniele Meo

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Ragazzi migliore ROM in assoluto? Ora ho la dev 5.10.22 e mi trovo bene... Ma se c'è qualcosa di più aggiornato che non dia problemi va bene lo stesso
Per me è ottima la global 5.11.12.. Fra le varie dev che ho provato la 5.11.1 era buona, molti parlano bene Dell ultima 5.11.26

Redmi note 2 Prime

orazio.12

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Con la global Trovate rallentamenti con l'app chrome?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 prime
Io però mi sto un po' sbattendo col Bluetooth. Ad esempio il mi-band non mantiene la connessione quando il cellulare entra in stand by... Mi spiego meglio: la mantiene... Poi ti allontani dal Cell... Sgancia (ovviamente) ma poi quando ti riavvicini non riaggangia in automatico e non arrivano più le notifiche vibro sulla mi-band. Inoltre non c'è verso di fare il Paring col Garmin Forerunner 220. Sa sempre errore di collegamento. Purtroppo questi bug mi obbligano a tornare al note 4... Se non risolvo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Vi volevo dire che ho testato (seppur velocemente) la
Global Devoloper ufficiale:
Generalmente va bene ma,
1) non è ben tradotta
2) ci sono troppe app google che non mi servono e non tutte si possono disinstallare
3) il file explorer rileva anche il cinese quando esplori le varie cartelle
4) non è rootata di default (cmq basta flashare il supersu da recovery)
5) non ha la scrematura certosina (riferito alle app di sistema) delle build ue o it
6) trovo la eu più reattiva
7) il bleutooth ha lo stesso problema della EU ovvero non dialoga col garmin.

Morale della favola, sono ritornato alla EU tramite ripristino nandroid backup da TWRP (troppo comoda sta funzione)
Per ora è tutto

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Cosa intendi con scrematura certosina

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

EXTREME

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Ciao a tutti!
Mi attacco qui perchè forse sapete darmi il consiglio giusto.
Situazione: acquistati venerdì pomeriggio 2 xiaomi redmi note 2 prime da gearbest senza approfondire troppo il lato software (davo per scontato che la global su en.miui.com avesse anche l'italiano.. errore!) , con l'obiettivo di regalarli ai miei genitori non più giovani e fargli buttare nel cesso un lg 2x che era mio (adesso io sono opo).. non mi sono pero' preoccupato appunto della lingua, che per me non sarebbe stato un problema.. ma per loro si!
Visto che a questo punto gearbest sembra non volermi annullare l'ordine (anche se ancora in processing..), mi sto mettendo l'anima in pace e devo cercare la soluzione giusta per far utilizzare i telefoni ai miei col minimo impatto possibile evitando OTA ed aggiornamenti manuali frequenti che dovrei fare io: lingua ITA, senza porcherie cinesi, il più stabile possibile.

Leggendo FAQ e forum in generale mi sono fatto un po' un'idea ma a questo punto sono un po' confuso pur non essendo un novellino di android :p
Mi pare di aver capito che:
- da en.miui.com sono disponibili 2 rom, china e global, la china da neppure guardare mentre la global è comunque beta e non stabile senza italiano (o comunque con italiano carente, ma aggiornabile ota).
- da miui.it disponibile rom con pieno supporto ita, root, pulizia app cinesi, gapps ma non aggiornabili ota (ovvio), che va installata tramite twrp
- da xiaomi.eu stesso discorso, che comunque attinge dalle traduzioni miui.it, aggiornabile ota (?) ma basata su china developer e non sulla global.

Cosa mi consigliate di metterci su, con lo scopo di dargli in mano il telefono e dirgli buon divertimento (o quasi :p )? rom miui.it 5.11.26 e tanti saluti?
E' possibile disattivare gli ota in modo che neppure li controlli?

Altrimenti va a finire che li rivendo su ebay, ci perdo questi 40-50€ e vaff.. :-(

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
La Rom 5.11.26 va benissimo
Installa titanium backup e freeza l'app Updater. In quel modo sei sicuro di non ricevere aggiornamenti ota ;)
Oppure disabilita gli aggiornamenti automatici dall'app updater e su Impostazioni > Notifiche > Updater disabiliti le notifiche

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Daniele Meo

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
Ciao a tutti!
Mi attacco qui perchè forse sapete darmi il consiglio giusto.
Situazione: acquistati venerdì pomeriggio 2 xiaomi redmi note 2 prime da gearbest senza approfondire troppo il lato software (davo per scontato che la global su en.miui.com avesse anche l'italiano.. errore!) , con l'obiettivo di regalarli ai miei genitori non più giovani e fargli buttare nel cesso un lg 2x che era mio (adesso io sono opo).. non mi sono pero' preoccupato appunto della lingua, che per me non sarebbe stato un problema.. ma per loro si!
Visto che a questo punto gearbest sembra non volermi annullare l'ordine (anche se ancora in processing..), mi sto mettendo l'anima in pace e devo cercare la soluzione giusta per far utilizzare i telefoni ai miei col minimo impatto possibile evitando OTA ed aggiornamenti manuali frequenti che dovrei fare io: lingua ITA, senza porcherie cinesi, il più stabile possibile.

Leggendo FAQ e forum in generale mi sono fatto un po' un'idea ma a questo punto sono un po' confuso pur non essendo un novellino di android
Mi pare di aver capito che:
- da en.miui.com sono disponibili 2 rom, china e global, la china da neppure guardare mentre la global è comunque beta e non stabile senza italiano (o comunque con italiano carente, ma aggiornabile ota).
- da miui.it disponibile rom con pieno supporto ita, root, pulizia app cinesi, gapps ma non aggiornabili ota (ovvio), che va installata tramite twrp
- da xiaomi.eu stesso discorso, che comunque attinge dalle traduzioni miui.it, aggiornabile ota (?) ma basata su china developer e non sulla global.

Cosa mi consigliate di metterci su, con lo scopo di dargli in mano il telefono e dirgli buon divertimento (o quasi )? rom miui.it 5.11.26 e tanti saluti?
E' possibile disattivare gli ota in modo che neppure li controlli?

Altrimenti va a finire che li rivendo su ebay, ci perdo questi 40-50€ e vaff.. :-(
6261a99c12ab8536359659a706802633.jpg
987d85eb12026b201b7e443b38482dc3.jpg
a616a7431b93a33597bbd97f5a0dab95.jpg
0dcde708329f212c877efec4e0ddd632.jpg

Questa è la global,dimmi quanta roba cinese vedi

Redmi note 2 Prime

• Like
Reazioni: EXTREME

EXTREME

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Ok, mi state tranquillizzando :)
Allora appena arrivano li prendo, aggiorno con l'updater ufficiale alla global (giusto?), poi ci schiaffo dentro super su e poi con TB o greenify e blocco updater.. le Gapps ci sono e quindi dovrei essere a posto. right?

Se sono soddisfatto tengo quella (magari gli metto il launcher nova a cui si sono abituati sull'LG), altrimenti in alternativa miui.it tramite twrp e idem come sopra blocco dell'updater.

Poi ogni tanto, se serve per correggere qualche bug importante glielo aggiorno io per evitare casini.

Dimentico nulla?

Un quesito forse a little bit OT: ma la questione auricolari come sta realmente? Ho letto dei due standard delle cuffie e che con xiaomi molti auricolari da noi comuni non vanno .
C'è un workaround software o è proprio qualcosa di hardware e bisogna adeguarsi?

Daniele Meo

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
Mammamia quante cose brutte ti hanno detto.. Gli auricolari funzionano anche le cuffie.. La global l ho installata tramite twrp.. Anche l'ultima settimanale va molto bene, al massimo la blocchi come ti hanno spiegato

Redmi note 2 Prime

• Like

EXTREME

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
più che altro ho letto tutto insieme, velocemente e quindi probabilmente è colpa anche mia ..ho fatto confusione di idee anche io :)

Ad essere onesto volevo regalare un Oneplus anche a loro, ma serebbe completamente sprecato.. per il loro utilizzo sarà sprecato pure il note 2 sperando che sopravviva alle loro mani :D

Grazie delle dritte.. ci rivediamo su questi thread :)

• Like
Reazioni: Daniele Meo

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
@Daniele Meo
potresti aprire file explorer e vedere il nome delle cartelle te lo fa vedere sia ITA che CHINA?
grazie!

Daniele Meo

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
più che altro ho letto tutto insieme, velocemente e quindi probabilmente è colpa anche mia ..ho fatto confusione di idee anche io :)

Ad essere onesto volevo regalare un Oneplus anche a loro, ma serebbe completamente sprecato.. per il loro utilizzo sarà sprecato pure il note 2 sperando che sopravviva alle loro mani :D

Grazie delle dritte.. ci rivediamo su questi thread :)
Ho preso il Redmi note 2 per fare riposare l'opo che ho da un anno e mezzo sempre acceso, quando mi è arrivato aveva la Rom settimanale 5.9 e qualcosa, non riceveva gli SMS, in due mesi da utente con 0 esperienza e grazie ai consigli di questo forum ho imparato a flashare e sostituire le rom da settimanali a stabili global EU it, posso dire in tutta onesta che il telefono inizia ad andare bene in queste ultime settimane , per adesso opo riposa

Redmi note 2 Prime

• Like

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin