Ho preso due Redmi note 2 advanced/prime su gearbest per regalarli ai miei genitori, attualmente in possesso di un arcaico N70 (vi farei vedere come è ridotto) e di un LG 2x che un tempo era mio.
In negozio con 160€ avrei preso roba nettamente inferiore (l'alternativa era lo zenfone 2) a livello di caratteristiche.. quindi..
Inizialmente mi ero un po' allarmato per l'italiano, ma alla fine installero' la globale (dove ho capito che l'italiano c'è) oppure la traduzione di miui.it o xiaomi.eu.. poi blocco con TB o greenify l'updater per evitare casini.. e se c'è bisogno lo aggiornero' io a mano e vaff..
Poi avevo letto di problemi con bluetooth, ma alla fine mi par di aver capito che sono limitati ai garmin, a qualche autoradio jvc e poco altro.
In qualche thread, non ricordo dove, avevo visto anche di possibili incompatibilità con auricolari presenti da noi, in standard diverso da quello usato da xiaomi.. e pertanto che potrebbe esserci qualche problema nell'utilizzo di auricolari con microfono e controlli audio.. ma poco pochi messaggi indietro mi è stata smentita questa cosa
Insomma mi ero un po' allarmato inizialmente (ed avevo tentato anche di annullare l'ordine su gearbest, che pero' mi ha risposto in pratica con una pernacchia
), ma alla fine direi che possono andare