[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

Carter876

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Linuxx,

innanzitutto complimenti per l'ottima rom, l'ho montata da qualche giorno e devo dire che mi piace un sacco (anche la batteria mi da l'idea che dura di più rispetto alle ultime miui), ho visto che m1cha ha rilasciato una nuova versione un paio di giorni fa, io se non erro ho installata la versione del 19/3, mi sai dire come si possono effettuare gli aggiornamenti senza perdere i dati!?

Inoltre volevo sapere se c'è un modo, un app o qualcosa per poter effettuare backup completi del telefono (contatti, app, configurazioni, profili, etc..)

Grazie in anticipo :)

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Ciao Linuxx,

innanzitutto complimenti per l'ottima rom, l'ho montata da qualche giorno e devo dire che mi piace un sacco (anche la batteria mi da l'idea che dura di più rispetto alle ultime miui), ho visto che m1cha ha rilasciato una nuova versione un paio di giorni fa, io se non erro ho installata la versione del 19/3, mi sai dire come si possono effettuare gli aggiornamenti senza perdere i dati!?

Inoltre volevo sapere se c'è un modo, un app o qualcosa per poter effettuare backup completi del telefono (contatti, app, configurazioni, profili, etc..)

Grazie in anticipo :)
Per il backup vedi qui: http://www.cyanogenmoditalia.it/2014/03/guida-backup/
Per aggiornare, basta che fai un flash senza wipe. Vi raccomando di aggiornare la recovery (adesso metto il link nuovo)
L'ultima è la 25-03 anche se dovevo rilasciarla oggi ma il team ha fatto le sue strambolerie e anche le build di oggi non si avviano -.-

Carter876

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Linuxx, grazie per la risposta :)

Come recovery ho la ClockworkMod 6.0.4.7, dovrebbe essere l'ultima no!?
Per quanto riguarda l'aggiornamento, ho visto che nelle impostazioni, nella voce "info telefono" c'è la possibilità di cercare una nuova versione, quando verrà attivata?!

Quando aggiorno la rom, devo fare il wipe cache (come facevo per la miui) o non c'è bisogno!?

Grazie :)

Carter876

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Inoltre volevo segnalarti un bug (in realtá l'unico riscontrato), ogni tanto, in modo totalmente randomico quando premo il tasto di accensione per svegliare il telefono dallo stand-by mi rimane freezato nella schermata di sblocco come se il touch screen fosse impallato, l'unica soluzione sembra essere quella di ripremere il tasto di accensione, spegnere lo schermo e rimandarlo in stand-by, ripremerlo nuovamente per riaccenderlo e allora rifunziona tutto e posso sbloccare il telefono...

Che può essere, come posso risolvere?

Tnx :)

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Installata cm-11-20140402-UNOFFICIAL-aries. L'app radio FM non funziona, da subito errone all'avvio del sistema. C'è già qualche soluzione? Il resto per ora sembara ok, salvo Hangout che continua ad avere problemi con l'audio. Grazie.

Ultima modifica:

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
La mitica pizza build :p
(qualcuno come @kekkojoker90 ne sa qualcosa )

Installata cm-11-20140402-UNOFFICIAL-aries. L'app radio FM non funziona, da subito errone all'avvio del sistema. C'è già qualche soluzione? Il resto per ora sembara ok, salvo Hangout che continua ad avere problemi con l'audio. Grazie.
Aggiorna, hai scaricato la build buggata nei suoi soli 5 min di vita sui server :p

Inoltre volevo segnalarti un bug (in realtá l'unico riscontrato), ogni tanto, in modo totalmente randomico quando premo il tasto di accensione per svegliare il telefono dallo stand-by mi rimane freezato nella schermata di sblocco come se il touch screen fosse impallato, l'unica soluzione sembra essere quella di ripremere il tasto di accensione, spegnere lo schermo e rimandarlo in stand-by, ripremerlo nuovamente per riaccenderlo e allora rifunziona tutto e posso sbloccare il telefono...

Che può essere, come posso risolvere?

Tnx :)
Nelle impostazioni metti come frequenza minima un numero superiore a 400

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Già scaricata ed installata la mitica "pizza" la radio FM funziona ma solo con le cuffie non come sulla Miui che va anche senza.
mi sembra di capire dal primo post che abbiamo il supporto ufficiale. Grazie

Ultima modifica:

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Già scaricata ed installata la mitica "pizza" la radio FM funziona ma solo con le cuffie non come sulla Miui che va anche senza.
mi sembra di capire dal primo post che abbiamo il supporto ufficiale. Grazie

Per ascpoltarla senza cuffie la accendi con le cuffie e clicchi sull'icona e cambia in modalità altoparlante

Si bisogna cambiare alcune cose nel kernel e aggiungerne a quello cm per poter avere la officiale, comunque la prox settimana, se tutto va bene, dovremmo finalmente finire questo parto plurigemellare

Ultima modifica:

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Grazie dell'informazione, questo l'avevo già fatto solo che se togli le cuffie non funziona più. Miui va anche senza cuffie.
Complimenti per il lavoro che state facendo ed ancora grazie del tempo che dedicate per poter avere la CM officiale.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
In teoria tutte le radio non funzionano senza cuffie, proprio perché le cuffie funzionano da antenna...
Poi se mi domandi come fa la miui allora è un altro discorso :p

Sent from my M353 using Tapatalk

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
In teoria tutte le radio non funzionano senza cuffie, proprio perché le cuffie funzionano da antenna...
Poi se mi domandi come fa la miui allora è un altro discorso :p

Sent from my M353 using Tapatalk
Grazie dell'informazione, questo l'avevo già fatto solo che se togli le cuffie non funziona più. Miui va anche senza cuffie.
Complimenti per il lavoro che state facendo ed ancora grazie del tempo che dedicate per poter avere la CM officiale.
Questa é l'app di Qualcomm. Arrangietevi voi con l'azienda :p

Sent from my nexus 7

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Grazie 1000 linuxx! Pensavo anche di usare greenfy la versione pro con il modulo xposed, secondo te può aiutare?
Assolutamente no, inutile. Abbiamo una notizia buona e una cattiva:
-Quella buona: é stato fixato il bug delle chiamate voip
-Quella cattiva: oggi doveva avvenire il merge nelle repo di cyanogenmod ma i server sono down (non va nessun dominio di cyngn)

Sent from my nexus 7

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Merge della recovery effettuato. Attendiamo il merge del device tree (bisogna vedere se accettano i driver audio che m1cha ha fatto, poi per il resto siamo pronti)
2yru3ybu.jpg

Sent from my nexus 7

Ultima modifica:

linuxx

Utente esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
Forse che i drivers di M1cha sono troppo evoluti per il team cyanogenmod:D
Auguri di Buona Pasqua a Tutti.
Purtroppo i nuovi driver impegherano un po di tempo ad essere pronti, ma ho appena caricato una nuova build su github con il fix del voip

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
sono passato anche io da miui a cyano per la storia delle notifiche in ritardo...

per ora pochi problemi:

- tuttocitta navigatore "the package has bad manifest" (ma avevo provato a ripristinarlo da backup, quindi magari è entrato in conflitto qualcosa)

- come impostare i bookmark del mio account google sul browser stock

- per modificare il menu delle app (cioè metterle nell'ordine che voglio io e non solo per nome, quando sono state installate o quante volte avviate) dovrei cambiare il launcher o si può fare diversamente?

-un cleaner come nella miui? consigli? pure qualcosa per gestire i permessi delle app come nella miui(anche se qui devo vedere meglio nelle impostazioni perchè immagino ci sia)

mi mancano un po' le app note e calendario di miui, ma immagino siano tranquillamente installabili

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin