[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora, risolto il "mio" problema del deep sleep, devo dire che con la 1.0 text va regolarmente in deep e i partial wakelocks in BBS sono anche meno "corposi" rispetto alle vecchie versioni. Nonostante ciò il consumo orario medio si avvicina al doppio rispetto alle versioni rom più vecchie con tutto il "downgrade" del kernel.
Come procedono raimondomartire i test kernel / baseband?
Che ne pensi della "soluzione ibrida" miuiandroid / JLB del "noto" sviluppatore (che sembrerebbe, a detta di alcuni, dare ottimi risultati con i consumi)?

Ma per me è la "radio" a divorarsi letteralmente la batteria. Con altri kernel o ibridi vari le cose non migliorano molto. Io concentrerei le forze sulla futura v.5 e probabilmente nel weekend non sfornerò nuove rom. Le novità di questa settimana sono inesistenti sulla v.4

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Quindi stai provando la 5? Sicuramente non ci puoi dire niente, ma ci sono novità degne di nota con la 5? Almeno questo....

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Sì la sto provando, ma è una alpha ed è 4.1.1 google.
La cosa non è autorizzata, ma questo è pur sempre un hobby ed era troppo il richiamo di entrar a far parte della "whitelist"
LA miui v.5 non può essere quello che ho testato. Nella versione che sto provando non noto grosse novità, ma è vecchia di 1 mese. Quindi ritengo che sia il primo esperimento. Settimana prossima vi daremo come Miui.it novità succulente. Mish già ha preso contatti e tutto lo staff è pronto a distinguersi come al solito con guide e porting. Tranquilli Mish e gli altri sono una garanzia io un accessorio:)

• Like
Reazioni: coccox78 e ava91

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Quindi l'ultima versione rayglobe per miui v4 è quella della scorsa settimana con la possibilità di flashare il vecchio kernel, giusto? Oltre, ovviamente alla versione beta della 1.0. Non ne rilascerai altre?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Quindi l'ultima versione rayglobe per miui v4 è quella della scorsa settimana con la possibilità di flashare il vecchio kernel, giusto? Oltre, ovviamente alla versione beta della 1.0. Non ne rilascerai altre?

Ale penso proprio di no. Io non ho trovato grossi giovamenti nei vari ibridi che ho fatto in settimana. Il problema del consumo è la radio, ma sostituendo quelle vecchie di novembre ho problemi di handover tra h3g e tim.
Questa settimana riposo e tutte le forze tese verso la miui v.5

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Comunque, riguardo ai consumi, devo dire che dopo un full wipe, una scarica "completa" e una ricarica a telefono spento stiamo andando bene con la 1.0 (in quasi 15 ore di stand by quasi totale con solo 40 minuti di schermo acceso in CPU Spy ho il 91% di deep sleep, batteria 80% da 100%)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@tutti Ho inserito la guida sulla nuova recovery CWM. Finalmente abbiamo un recovery CWM anche se non touch stabile e funzionante con possibilità di sideload

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Da qualche giorno il Google Play Store non si connette sotto rete dati di Wind ma solo da wifi !

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
allora news sulla batteria:
- il programma della snapdragon mi sembra piu una tavanata che altro, quindi una volta entrato in funzione e visto che il miglioramento non esisteva, anzi, dato che costringe ad avere i servizi di localizzazione attivi ho notato un peggioramento della batteria, l'ho disinstallato tempo 0.
- io non so che problemi abbia android, fattosta che liberatosi di un wakelock, subito se ne presenta un altro in questo caso altri due:
stanotte batteria -10%, kernel wakelocks enormi da
pm8921_eoc e questo che diavolo è? :|
msm_otg anche questo cosa cavolo dovrebbe essere????

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
msm_otg fa riferimento all'usb-otg di sicuro: hai usato chiavette? quando l'hai tolte, l'hai smontate correttamente oppure l'hai staccate e basta?

l'altro è un wakelock relativo alla gestione dell'energia, alla carica della batteria o cose del genere .. non direi che ci sia da preoccuparsi per quello: magari hai solo caricato la batteria .. prova a cambiare tipo di ricerca in BBS

io, che ancora sto con la rayglobe 0.4, visto che non ho avuto tempo nè voglia di aggiornare, ho notato che avevo parecchio wakelock da parte di AudioOut_2 e Alarm_qualcosa (non ricordo)

per limitare/annullare il primo, oltre a disabiliatare tutto sotto la sezione "sistema" del menù audio delle impostazioni, ho verificato che è necessario chiudere forzatamente alcuni processi che rimangono in background anche una volta usciti dall'app (giochini, lettori multimediali, ecc..) e/o inibire l'autostart al boot del cellulare di alcuni programmi, sempre di carattere multimediale ..quindi disabilitate più programmi possibili, lasciando solo quelli necessari al sistema, le g-apps e poco altro

per il secondo, Alarm_qualcosa, andando a verificare nei partial wakelocks, ho rilevato un valore assurdo per l'account MI, che evidentemente utilizza il sistema in maniera errata, almeno su roms non ufficiali, quindi ho preso e l'ho cancellato del tutto (suggerirei di eliminare proprio ogni traccia dell'account miui e di mi-talk e roba simile dal sistema delle prossime releases)

confesso di non aver ancora provato il programma toggle2G, che magari per chi non ha H3G potrebbe in parte risolvere il problema dei consumi radio

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
ho notato che il link della rayglobe 0.5 è molto lento,come mai?

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
di nulla grazie a te ;)

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ieri per sbaglio ho lasciato acceso il wifi tutto il giorno a lavoro (che lascia i dati via 3g spenti se non erro), il calo di batteria è stato NETTAMENTE inferiore alla norma che mi vede tenere sempre wifi spento e usare la rete cell...alchè ho proseguito nella prova anche a casa, fatto sta che da ultima carica domenica sera alle 21 e 30, ieri sera alle 20 e 30 avevo più del 70% di batteria (senza uso intensissimo ok, ma di solito anche con uso moderato non arrivo lontanamente a questi risultati)...conferma quello che dicevate svariati post fa

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
raimondo scusa una cosa ma volendo si può mettere la tua recovery italiana nella miui 3.2.22? o va solo nella rayglobe 0.5?

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Ieri per sbaglio ho lasciato acceso il wifi tutto il giorno a lavoro (che lascia i dati via 3g spenti se non erro), il calo di batteria è stato NETTAMENTE inferiore alla norma che mi vede tenere sempre wifi spento e usare la rete cell...alchè ho proseguito nella prova anche a casa, fatto sta che da ultima carica domenica sera alle 21 e 30, ieri sera alle 20 e 30 avevo più del 70% di batteria (senza uso intensissimo ok, ma di solito anche con uso moderato non arrivo lontanamente a questi risultati)...conferma quello che dicevate svariati post fa

si stesso risultato, io adesso monto la 3.2.22 e con il wifi acceso e usandolo per whatsapp facebook e il resto la batteria non cala mai... impressionante.. vabbè che ho h3g però il sabato o la domenica che sono fuori alle 20.00 la sera sono già al 10%

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
come mai nn mi installa la cwm recovery?l'ho rinominata update ma nn me la installa...:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962