[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naiko85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
secondo me cmq è proprio il 3g il problema, drain devastante....

stesa

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
secondo me cmq è proprio il 3g il problema, drain devastante....

quoto , non c'è solo un problema di kernel ma anche di radio , la batteria mi dura meno della meta rispetto al mio primo mi2 , anche a non farci nulla

naiko85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
ho appena fatto un test di queste due rom :

3.2.8 miuiitalia con pack miuiitalia
3.1.25 miuiandroid con pack miuandoid

beh ... facendo le ed identiche cose in HSDPA con Tim la prima mi scala circa 1% ogni 60 secondi, mentre la 3.1.25 esattamente un 1% ogni 200 secondi circa. Ho fatto semplicemente un test pratico.. sembrerebbe moolto piu decente la 3.1.25 in termini di battery drain.. qualcuno puo confermare?
i kernel tra le due versioni sono differnti..

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quoto , non c'è solo un problema di kernel ma anche di radio , la batteria mi dura meno della meta rispetto al mio primo mi2 , anche a non farci nulla

Hai assolutamente ragione. Infatti è il motivo per cui non tiro fuori la versione 1 definitiva sto cercando di capire come domare la radio. ormai come kernel ci siamo. Avrò flashato decine e decine di combinazioni. Il problema è che per fare un test serio devi tenere la combinazione (kernel+radio) per almeno 1/2 giornata. Nel weekend dovrei avere le idee più chiare

naiko85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Qualcuno riprovi la 3.1.25. La rayglobe 0.3 era su questa base vero,?La batteria scende benissimo! Raimondo in questa versione c e qualcosa d buono perche ti posso assicurare che non c e paragone con altre in termini di autonomia

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Hai assolutamente ragione. Infatti è il motivo per cui non tiro fuori la versione 1 definitiva sto cercando di capire come domare la radio. ormai come kernel ci siamo. Avrò flashato decine e decine di combinazioni. Il problema è che per fare un test serio devi tenere la combinazione (kernel+radio) per almeno 1/2 giornata. Nel weekend dovrei avere le idee più chiare
Raimondo, c'è un'app su xda che switcha da sola da 2g a 3g a seconda delle situazioni, lasciando in pratica in 2g sempre a meno che non sia richiesta la connessione dati.

Dovrebbe/potrebbe aiutare a consumare meno .. può essere flashata oppure inserita in rom.

Se vuoi provare ... io la proverò

Se non trovi l'ha discussione, dopo pranzo posto il link

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Raimondo, c'è un'app su xda che switcha da sola da 2g a 3g a seconda delle situazioni, lasciando in pratica in 2g sempre a meno che non sia richiesta la connessione dati.

Dovrebbe/potrebbe aiutare a consumare meno .. può essere flashata oppure inserita in rom.

Il problema è sempre e solo per noi utenti di H3G :D

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra

Ciao, l'ho vista, ma non provata perchè ho H3g. Se è utile la inserirò nella prossima rom

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
raimondo, news sulla registrazione in slow nada?

Sulla versione test dovrebbe funzionare. C'è tutto nel framework e nella apk camera modificata da me. A me funziona, però, una volta su 5. Senza i sorgenti è come tirare una monetina in alto ed indovinare. Con umiltà mi sono messo a studiare anche la rom su miuiandroid del "nostro" amico, ma lui dichiara di usare in build.prop questa stringa ro.media.capture.slow.fps=90 che c'era già nella Rayglobe prime versioni. Come ricorderete l'ho tolta perchè non portava nessun beneficio e con mia sorpresa nella sua rom non c'è traccia dello script. Nel file camera.apk ha le mie stesse modifiche invece e su miuiandroid dicono che lo slow funziona.
Io non ci sto perdendo più tanto tempo perchè non ha senso fino al 1 marzo spendere altro tempo sulla miui v.4
Quello che hanno fatto trapelare della miui v.5 è solo una modifica estetica non sono sicuro che non abbiano toccato le singole apk

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Con umiltà mi sono messo a studiare anche la rom su miuiandroid del "nostro" amico, ma lui dichiara di usare in build.prop questa stringa ro.media.capture.slow.fps=90
avevo gia letto qualche gg fa e provato a inserire la stringa a mano, ma purtroppo continua a non funzionarmi :p

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
avevo gia letto qualche gg fa e provato a inserire la stringa a mano, ma purtroppo continua a non funzionarmi :p
Fai qualche altra prova con la mia 1.0 test perchè ho modificato pure il file mediaprofile.xlm c'è qualcosa nel software miui che ci sfugge

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
allora, ho riflashato la rom, evidentemente mi si era fumato della roba col primo flash (infatti si era bloccato Aroma all'80%).
Ora lo slow mo va! :D ora faccio qualche altra prova...l'unica accortezza è risettarlo ogni volta che si fa qualcosa nella fotocamera, in quanto ho notato che si resetta sempre, anche andando nelle impostazioni! ora controllo anche framerate e tutto e anche la registrazione timelapse...
aggiungo altri feedback sulla rom di questi giorni:
- battery drain: migliorato ma c'è ancora...stanotte 7% di batteria
sicuramente come dicevate sopra centra qualcosa il modulo radio, in più noto
BB Stat mi da come wakes piu sospetti:
msm_hsic_host, un sacco di kernel wakelock
lightflow (tra i partial) che con l'ultima versione fa vagonate su vagonate di wake, ho gia avvisato lo sviluppatore della cosa
mi interessa di più invece msm_hsic_host...sembrerebbe un baco della piattaforma qualcomm presente anche su Nexus 4, che è stato parrebbe corretto con la 4.2...quindi noi possiamo farci qualcosa? o semplicemente, ce lo teniamo?
- suoni tastiera kii keyboard: i nuovi suoni stock della tastiera (simil macchina da scrivere) non mi piacciono per niente (non prendertela raimondo ma de gustibus :D), il fatto è che non riesco più a cambiarli, qualsiasi altro suono provo a impostare da kii keyboard mi da come risultato nessun suono alla pressione del tasto
- come faccio a sapere se il mobile bravia engine è stato inserito correttamente?

cmq raimondo, GRANDE LAVORO! :D

crea

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
ma per installare questa rom avendo la miui ita 3.2.8 con language pack (su entrambe le partizioni) devo eseguire qualche wipe? se si quali?

crea

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
OK,installata in partizione 1 eseguendo wipe cache e user data.Ora la testo,speriamo si risolva il problema dello stand by.grazie ray ;)

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Raimondo, ho visto ora questa app che promette risparmio di batteria sui processori del nostro gioiellino, non so come sia, e' all'inizio, ma potrebbe essere interessante da implementare nella tua rom, sempre che faccia quello che dice.....;)..."Snapdragon BatteryGuru"

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Raimondo, ho visto ora questa app che promette risparmio di batteria sui processori del nostro gioiellino, non so come sia, e' all'inizio, ma potrebbe essere interessante da implementare nella tua rom, sempre che faccia quello che dice.....;)..."Snapdragon BatteryGuru"
davide, per caso l'hai già provata? benefici?

io purtroppo ragà sto in un periodo un po' incasinato e figuratevi che ancora sto con la rayglobe 0.4 odex.

vorrei avere tempo di flashare la 1.0 "betatester edition" (... :) ...), di provare l'app toggle2G e ora pure questa.

ma intanto se chi ha avuto modo di testare continua a fornire feedbacks, si dà modo a raimondo di capire se e dove agire.

----------------------------------

ma la miui v5 .. non dovrebbe essere su base JB 4.2.2? se è così, credo che anche a livello kernel e radio ci si debba mettere le mani un minimo da parte degli sviluppatori: sono fiducioso

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra

LA cosa strana è che dal market dice che non è compatibile con il nostro device. L'ho provata su altro cellulare ed è molto simile alla logica "stamina" degli Xperia

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
LA cosa strana è che dal market dice che non è compatibile con il nostro device. L'ho provata su altro cellulare ed è molto simile alla logica "stamina" degli Xperia
la sto provando...su xda si trova l'apk da installare. L'unica cosa che fa mi sembra di capire, è decidere cosa come, perchè e quando far collegare alla rete tra le applicazioni installate, e permette anche di customizzarle all'utente. stop. la cosa che mi risulta strana e non mi piace per nulla è che il learning mode, che richiede 2-3 giorni, vuole che ci siano i servizi di localizzazione attivi...mi puzza di caxxata :| io cmq sto provando...
stanotte nel frattempo -10% batteria...
Ho anche contattato gli sviluppatori che han detto che stanno aggiungendo mano a mano i vari device compatibili, hanno detto che a breve risulterà anche compatibile col MI2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962