[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
la sto provando...su xda si trova l'apk da installare. L'unica cosa che fa mi sembra di capire, è decidere cosa come, perchè e quando far collegare alla rete tra le applicazioni installate, e permette anche di customizzarle all'utente. stop. la cosa che mi risulta strana e non mi piace per nulla è che il learning mode, che richiede 2-3 giorni, vuole che ci siano i servizi di localizzazione attivi...mi puzza di caxxata :| io cmq sto provando...
stanotte nel frattempo -10% batteria...
Ho anche contattato gli sviluppatori che han detto che stanno aggiungendo mano a mano i vari device compatibili, hanno detto che a breve risulterà anche compatibile col MI2

Bravo, si il learning mode è proprio una funzione tipo stamina capisce dall'utilizzo che fai delle rete quando accendere wifi o quando passare dal 3g al 2g. Almeno in teoria bisognerà vedere dal punto di vista pratico.
Lo installata ora sul mio terminale vedremo i risultati

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ho un problema che è iniziato dopo un pò di tempo che avevo la ray 1.0 (ma non credo sia correlato alla rom). Di punto in bianco il mi2 non va più in deep sleep. Ho rimesso la 0.5, stessa cosa. Ho provato a fare un full wipe e a reinstallare la 1.0 senza ripristinare impostazioni di sistema (solo le app utente con titanium) e per un pò è andata bene e andava regolarmente in deep sleep poi (dopo aver cambiato tema) TAC, ci risiamo.........AudioOut_2 praticamente sempre attivo nei partial wakelocks........non so cosa fare

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ho un problema che è iniziato dopo un pò di tempo che avevo la ray 1.0 (ma non credo sia correlato alla rom). Di punto in bianco il mi2 non va più in deep sleep. Ho provato a fare un full wipe e a reinstallare la rom senza ripristinare impostazioni di sistema (solo le app utente con titanium) e per un pò è andata bene e andava regolarmente in deep sleep poi (dopo aver cambiato tema) TAC, ci risiamo.........AudioOut_2 praticamente sempre attivo nei partial wakelocks........non so cosa fare

Molto strano e AudioOut dice troppo poco. Io negl init.d ho messo uno script per quietare i media wakelocks, ma non credo siano collegati. Io sotto questo profilo ho trovato la pace ora ho solo i wakelocks Nexus 4 like che possono essere eliminati solo da Xiaomi

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Provo a farlo riposare UN pò
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
LO SAPEVO NON INSTALLATE IL FILE POSTATO SOPRA. NON INSTALLATE

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
E se Raimondo lo dice così conviene non installare nulla :D sarà sicuramente un fake della v5

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Peggio vi diventa il mi2 un buon fermacarte.
Come regola generale: tutte le versioni alpha delle miui hanno una whitelist se l'utente non è in whitelist avrà un bel fermacarte al posto del cellulare.
Io e tutto lo Staff di Miui.it vi daremo sempre prima tutte le novità, se non postiamo link è perchè è pericoloso per voi e per noi

• Like
Reazioni: Mish e Folletto61

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Come regola generale: tutte le versioni alpha delle miui hanno una whitelist se l'utente non è in whitelist avrà un bel fermacarte al posto del cellulare.
Io e tutto lo Staff di Miui.it vi daremo sempre prima tutte le novità, se non postiamo link è perchè è pericoloso per voi e per noi
Per carità, finchè non mi dite: "Vai e installa", non faccio assolutamente niente

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Molto strano e AudioOut dice troppo poco. Io negl init.d ho messo uno script per quietare i media wakelocks, ma non credo siano collegati. Io sotto questo profilo ho trovato la pace ora ho solo i wakelocks Nexus 4 like che possono essere eliminati solo da Xiaomi

potrebbe essere stata una vecchia app (che richiede root) che uso per "fare pulizia" a fare danni?
Tra l'altro tra aroma e il mio mi2 (che da i numeri......mi sa che necessiterebbe di una roba tipo deep clean) non ci sto davvero capendo più niente

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Potrebbe, l'unico modo per saperlo è installare nuovamente solo le apk che ti servono e fare un ripristina dei soli "dati" (data)

Probabilmente era proprio quella, ora va bene (mi gratto.....)
Comunque Aroma fa proprio come gli pare, l'ho usato tante volte installando rom nel S2 e non era così problematico, sarà "peggiorato" con gli aggiornamenti. Anche la recovery custom non mi sembra sempre fluida

PS qualcuno può indicarmi un'app "sicura" per svuotare la cache delle applicazioni senza passare da impostazioni/applicazioni?

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Ho un problema che è iniziato dopo un pò di tempo che avevo la ray 1.0 (ma non credo sia correlato alla rom). Di punto in bianco il mi2 non va più in deep sleep. Ho rimesso la 0.5, stessa cosa. Ho provato a fare un full wipe e a reinstallare la 1.0 senza ripristinare impostazioni di sistema (solo le app utente con titanium) e per un pò è andata bene e andava regolarmente in deep sleep poi (dopo aver cambiato tema) TAC, ci risiamo.........AudioOut_2 praticamente sempre attivo nei partial wakelocks........non so cosa fare
per il wakelock di AudioOut_2 andate in impostazioni-->audio-->disabilitare tutte le voci nel "paragrafo" sistema (toni tastierino numerico ecc.., compreso "vibra alla pressione").

certo che dovrebbero metterci mano a queste cose in fase di sviluppo MIUI: mi aspettavo (e me la aspetto ancora, per il futuro), sinceramente, una ottimizzazione migliore, trattandosi di un device che esce dalla fabbrica con questa rom, invece non mi pare ci sia sta gran differenza con i terminali che hanno questa rom solo in porting, ufficiale o meno

• Like
Reazioni: raimondomartire

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Probabilmente era proprio quella, ora va bene (mi gratto.....)
Comunque Aroma fa proprio come gli pare, l'ho usato tante volte installando rom nel S2 e non era così problematico, sarà "peggiorato" con gli aggiornamenti. Anche la recovery custom non mi sembra sempre fluida

PS qualcuno può indicarmi un'app "sicura" per svuotare la cache delle applicazioni senza passare da impostazioni/applicazioni?
le migliori (le uso da sempre): rom toolbox pro e titanium backup

ava91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3

mi dispiace non lo sapevo, ma estrarre qualche apk per provarla non si può?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Allora, risolto il "mio" problema del deep sleep, devo dire che con la 1.0 text va regolarmente in deep e i partial wakelocks in BBS sono anche meno "corposi" rispetto alle vecchie versioni. Nonostante ciò il consumo orario medio si avvicina al doppio rispetto alle versioni rom più vecchie con tutto il "downgrade" del kernel.
Come procedono raimondomartire i test kernel / baseband?
Che ne pensi della "soluzione ibrida" miuiandroid / JLB del "noto" sviluppatore (che sembrerebbe, a detta di alcuni, dare ottimi risultati con i consumi)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962