[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Sì in teoria sì, ma vediamo anche sui vostri cellulari.
@Raimondo - Per installare questa Tua rom miui rayglobe v0.4 su MI2 nuovo vergine di fabbrica in system 1, bisogna fare qualche wipe? Successivamente altri aggiornamenti di rom eliminano anche i dati utente (tipo rubrica, messaggi, impost. wifi email, bluetooth, ecc). Visto che la base di questa rom è quella della 3.2.1 è pure affetta dal bug dei toni del dialer (tastiera telefono) nella modalità "Pianoforte". Grazie

francko76

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sul m1s la rom stock jelly bean è deodexed... non so se su mi2 è lo stesso........ se cosi' fosse, "dovrebbe" non andare d'accordo con la rom di raimondomartire che è odexed...
correggetemi se sbaglio...

Iteso, per installare la rom di Raimondo sul tuo mi2 "vergine" devi fare il full wipe, per gli aggiornamenti invece dovrai fare solo il "wipe cache" e installare l'aggiornamento.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Sul m1s la rom stock jelly bean è deodexed... non so se su mi2 è lo stesso........ se cosi' fosse, "dovrebbe" non andare d'accordo con la rom di raimondomartire che è odexed...
correggetemi se sbaglio...

Iteso, per installare la rom di Raimondo sul tuo mi2 "vergine" devi fare il full wipe, per gli aggiornamenti invece dovrai fare solo il "wipe cache" e installare l'aggiornamento.
Scusate, ma io per aggiornare il Mi 2 faccio sempre wipe cache + wipe data, come da istruzioni sul sito...sbaglio?

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@Raimondo - Per installare questa Tua rom miui rayglobe v0.4 su MI2 nuovo vergine di fabbrica in system 1, bisogna fare qualche wipe? Successivamente altri aggiornamenti di rom eliminano anche i dati utente (tipo rubrica, messaggi, impost. wifi email, bluetooth, ecc). Visto che la base di questa rom è quella della 3.2.1 è pure affetta dal bug dei toni del dialer (tastiera telefono) nella modalità "Pianoforte". Grazie
@Raimondo - Quando puoi mi rispondi, qui si ricevo informazioni che mi sembrano inesatte. Grazie

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@Raimondo - Quando puoi mi rispondi, qui si ricevo informazioni che mi sembrano inesatte. Grazie
se passi da una rom ad un'altra che sia diversa nella sostanza, allora dovrai fare anche un wipe data, mentre generalmente per passare da una miui alla successiva è sufficiente fare un wipe cache

ad ogni modo la cosa è sempre segnalata e se non lo è significa che è sufficiente un wipe cache.

l'installazione delle rom, a meno che il cuoco non abbia messo lui stesso delle precise istruzioni per la recovery, non fa mai un wipe data (necessario perchè si piallino i tuoi dati utente, i contatti, ecc.., come nell'esempio che hai fatto), ma al max un wipe cache.

nelle rom che, prima della loro installazione, piallano tutto (cache e data), generalmente viene indicato, anche perchè l'utente finale dovrà essere allertato di questo, in maniera tale da cautelarsi con un bel backup.

detto questo: visto che raimondo ha deciso per una rom odexed, rispetto alla precedente deodexed, direi che è opportuno fare sia un wipe cache che un wipe data: ergo, prima dell'installazione facciamoci un bel backup di quello che in seguito vogliamo ripristinare.

a tal proposito devo segnalare che l'app backup di miui, a volte .. non sempre, perde colpi: io per sicurezza mi tutelo facendo anche un backup con titanium.

Saluti

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@qllkevuoi - Cosa significa se passi da una rom ad un'altra che sia diversa nella sostanza? anche 2 rom entrambe odexed o deodexed posso essere diverse nella sostanza? Un terminale nuovo che quindi non contiene dati che necessità ha di un full wipe ( è solo x capire quello che si fa e perchè) grazie

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Allora provo a rispondere poichè avete tutti ragione e tutti torto. In buona sostanza qlkevuoi ha ragione basta un wipe cache così da non perdere ciò che è in data. Ma la recovery Mi2 funziona in modo differente per cui nelle mie rom non occorre proprio far nulla poichè ci penso io con degli script ad aggiornare quello che devo.
Per la Rayglobe 0.4 ci ho riflettuto tutta la notte e con il fatto che un utente la può volere odex e l'altro deo dex volevo trovare il modo più semplice per avere tutto assieme. Infatti nel passagio deodex odex avremmo dovuto "piallare" con un triplice wipe tutto
Se siete d'accordo (i miei lavori sono sempre a base democratica) io la rilascerei deodex e poi già pronta per diventare odex al semplice lancio di un comando in una app particolare. In questo modo ognuno sceglie dove e come installarla e soprattutto senza nessun wipe se proviene da Rayglobe o con wipe cache se proviene da miui.it o miuiandroid.com

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Allora provo a rispondere poichè avete tutti ragione e tutti torto. In buona sostanza qlkevuoi ha ragione basta un wipe cache così da non perdere ciò che è in data. Ma la recovery Mi2 funziona in modo differente per cui nelle mie rom non occorre proprio far nulla poichè ci penso io con degli script ad aggiornare quello che devo.
Per la Rayglobe 0.4 ci ho riflettuto tutta la notte e con il fatto che un utente la può volere odex e l'altro deo dex volevo trovare il modo più semplice per avere tutto assieme. Infatti nel passagio deodex odex avremmo dovuto "piallare" con un triplice wipe tutto
Se siete d'accordo (i miei lavori sono sempre a base democratica) io la rilascerei deodex e poi già pronta per diventare odex al semplice lancio di un comando in una app particolare. In questo modo ognuno sceglie dove e come installarla e soprattutto senza nessun wipe se proviene da Rayglobe o con wipe cache se proviene da miui.it o miuiandroid.com
per me va benissimo...ma se volessi comunque piallare tutto, lo potrei fare senza pregiudicare il funzionamento della tua rom, giusto?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Devi sostituire al posto di XXXXX mcc&mnc i valori cioè devono essere scritti consecutivamente. Ho aperto un thread in bug e Dario ha postato un esempio

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@Raimondo Ti è possibile postare anche una versione odexed vorrei provare ad installare su mi2con rom originale di fabbrica. Devo fare qualche wipe x vedere se è compatibile. Grazie

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qllkevuoi - Cosa significa se passi da una rom ad un'altra che sia diversa nella sostanza? anche 2 rom entrambe odexed o deodexed posso essere diverse nella sostanza? Un terminale nuovo che quindi non contiene dati che necessità ha di un full wipe ( è solo x capire quello che si fa e perchè) grazie
- una rom deodex ed una odex sono diverse nella sostanza ... una rom ics ed una jb sono diverse nella sostanza ... una miui ed una cyanogen (anche se la base è più o meno quella, ossia android "vanilla") sono diverse nella sostanza ...

- una miui italia ed una rayglobe o una miui custom di un altro cuoco, se entrambe deodexed, "non dovrebbero" essere diverse nella sostanza, ma in pratica dipende da quali modifiche il cuoco ha inserito in rom

spero sia più chiaro quello che intendevo, ad ogni modo raimondo ha chiarito ogni dubbio
----------------------------------------------------

@ raimondo

su odexed/deodexed, a mio parere, se reali benefici non ce ne sono (forse l'unico potrebbe essere una impercettibile miglioria del sistema in termini di velocità complessiva, comunque già ottima, ed un impercettibile minor consumo su una odexed), la deodexed è sempre da preferire perchè permette di introdurre modifiche molto più facilmente

se poi hai anche uno zip/apk/quello che è, per odexare eventualmente in un secondo momento, allora non vedo quali dubbi ci possano essere :)

Saluti

remixxer

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2
è già in download ;) per caso il pack xperia si può flashare anche qui o non c'è compatibilità?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
C'è compatibilità, ma per la prossima settimana ne preparo uno ad hoc. Sono in attesa di un Sony Z in pre-produzione e prenderò da lì i file necessari

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
In questo post come rendere una rom Rayglobe odex http://www.miui.it/forum/index.php?threads/rendere-odex-una-rom-rayglobe.266/

@all Purtroppo nei prossimi giorni sarò fuori per lavoro e potrò rispondere di rado ai vostri post non temete non mi sono volatilizzato, ma non riuscirò a rispondere prontamente alla massa enorme di PM che ricevo quotidianamente oltre ai post pubblici. Seguirò con maggiore attenzione, connessione internet permettendo, questo thread

Vesponauta

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Mannaggia....Mannaggia e ancora Mannaggia :) Stamattina preso da un rapsus, ho installato la tua custom rom.....e purtroppo mi sono accorto che nelle telefonate nessuno mi sente, io sento loro, ma loro non sentono me :( mi piaceva, ora sto scaricando la versione iufficiale per riflasharla...
Speriamo bene.
Approposito una domanda tecnica ma sulla seconda partizione posso mettere un'altra rom così da avere un dual boot??
ed è possibile tipo una cyanogen?
Grazie a presto

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ciao ma come facevi ad averla:) . Scarica la 0.4 che ti sentono! La 0,3 ad alcuni ha dato proprio questo problema

Vesponauta

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
ho scaricato la 0.3 stamattina e quella mi ha dato problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito