allora, primo flash andato a buon fine con updater app (quindi su partizione non attiva, nel mio caso la partizione 2) ..
il tema è sempre quello stock che ho usato fino ad ora,
la tastiera aggiornata è carina, peccato per il pop-up quando si digita (ad ogni modo io sono un beta-tester iscritto di swype, quindi uso sempre quest'ultima in ogni rom).
non mi dilungo troppo in test, che sono sicuramente superflui perchè la rom nella sostanza è quella già rilasciata e testata da raimondo (ergo: nessuna necessità di testare oltre la bontà del tutto).
ora flasho via recovery su partizione 1 per avere due partizioni coerenti (strano che, comunque, non ho avuto nessun malfunzionamento nonostante i due sistemi siano incongruenti) e per provare anche il flash in questa maniera, per vedere se il pacchetto è stato signato correttamente ...
no, niente: l'ho signato sia da pc che da cellulare, ma la recovery non ne vuole sapere ... che glie piglia ...
tuttavia, se poi riavvio in partizione 1, parte il processo di ottimizzazione delle applicazioni, indice del fatto che un aggiornamento c'è pur stato ... mmmah!
continuo a testare: nel frattempo mi indicate con precisione quale è il tema col freedesktop che devo testare per vedere se geniewidget va?
grazie