[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qllkevuoi potresti anche modificare la versione di geniewidget installata nella rayglobe 0.4? Perchè non è compatibile con il free desktop (non visualizza località e temperatura) e dà problemi con il tema sense di Raimondo. La versione corretta è quella della rayglobe 0.2 che puoi trovare a questo sito
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=120&extra=&highlight=warm+space&page=1
ho preso la versione di geniewidget del tema 2.1 (l'ultima postata in quel thread): va bene? è quella che cerchi? altrimenti dimmi dove poter estrarre l'apk di preciso, perchè al link da te segnalato ce ne sono diversi.

Saluti

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
ho preso la versione di geniewidget del tema 2.1 (l'ultima postata in quel thread): va bene? è quella che cerchi? altrimenti dimmi dove poter estrarre l'apk di preciso, perchè al link da te segnalato ce ne sono diversi.

Saluti
Dovrebbe essere quella, perchè la versione di free desktop utilizzata da Raimondo nella sense è la 2.1. In alternativa, se hai la rom rayglobe 0.2, in quella c'è certamente la versione corretta. Io, purtroppo, l'ho dovuta eliminare. Dovresti verificare se utilizzando quella versione la finestra del free desktop visualizza i dati. Ho provato a sostituire la versione di quel sito con quella installata nella 0.4 ma mi dice che esiste già un pacchetto con lo stesso nome e firma in conflitto.
Ti ringrazio

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
bisogna farlo prima ..

ad ogni modo quell'apk non è odexato: o lo si usa così nella rom deodexed, oppure vedo cosa posso fare

per sostituirlo nella 0.4 che hai già installato, fai così:

1)- con root explorer entra nella cartella /system/app e in alto clicca su "mount r/w"
2)- cerca ed elimina l'apk di geniewidget presente in rom
3)- prendi l'apk che hai scaricato dal link che mi hai fornito e mettilo nella stessa cartella /system/app
4)- riclicca in cima alla pagina, dove ora vedi scritto "mount r/o"
5)- esci da root explorer e riavvia tutto il sistema

mi raccomando: meglio se fai così, per filo e per segno, piuttosto che saltare il passaggio di cui al punto 2 cercando di sovrascrivere

dovrebbe funzionare senza problemi, ammesso che quell'apk che mi hai indicato vada bene

Saluti

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
bisogna farlo prima ..

ad ogni modo quell'apk non è odexato: o lo si usa così nella rom deodexed, oppure vedo cosa posso fare

per sostituirlo nella 0.4 che hai già installato, fai così:

1)- con root explorer entra nella cartella /system/app e in alto clicca su "mount r/w"
2)- cerca ed elimina l'apk di geniewidget presente in rom
3)- prendi l'apk che hai scaricato dal link che mi hai fornito e mettilo nella stessa cartella /system/app
4)- riclicca in cima alla pagina, dove ora vedi scritto "mount r/o"
5)- esci da root explorer e riavvia tutto il sistema

mi raccomando: meglio se fai così, per filo e per segno, piuttosto che saltare il passaggio di cui al punto 2 cercando di sovrascrivere

dovrebbe funzionare senza problemi, ammesso che quell'apk che mi hai indicato vada bene

Saluti
Potrei fare anche così: sostituire nella rom 0.4 in system l'apk con quella giusta e riflashare la rom. Che dici? Riguardo ala tua procedura, nella rom c'è già un file manager, ma per fare quello che dici devo attivare i privilegi di super utente?

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
si, devi essere root per farlo.

il filemanager di miui non può fare quella operazione, per questo ho parlato di root explorer, che tra l'altro ha la possibilità di abilitare/disabilitare la scrittura su filesystem root
----------------------------------------

riflashare la rom per un solo apk mi pare eccessivo, semmai se fosse proprio indispensabile ti preparo un pacchettino flashabile che fa esattamente la stessa cosa che ho descritto sopra .. ma ora che trovo il tempo di farlo e upparlo sul forum, avresti già finito da un pezzo

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
si, devi essere root per farlo.

il filemanager di miui non può fare quella operazione, per questo ho parlato di root explorer, che tra l'altro ha la possibilità di abilitare/disabilitare la scrittura su filesystem root
----------------------------------------

riflashare la rom per un solo apk mi pare eccessivo, semmai se fosse proprio indispensabile ti preparo un pacchettino flashabile che fa esattamente la stessa cosa che ho descritto sopra .. ma ora che trovo il tempo di farlo e upparlo sul forum, avresti già finito da un pezzo
Mi riferivo al file manager cyanogen presente nella rayglobe 0.4. Va bene? Il problema è che potrei usare questa procedura ma ho paura di creare casini...non sono molto pratico

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
non ho avuto ancora modo di flashare la 0.4 e non so quale sia questo file manager, ad ogni modo se te lo fa fare vai tranquillo

non devi far altro che eliminare un file e metterne un altro .. non è nulla di speciale

al limite puoi anche fare in più passaggi: elimini il vecchio genie e poi riavvii il telefono; metti il nuovo genie e poi riavvii

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
rom rayglobe 0.4 odexata e signata

ora però, prima di upparla, la devo flashare e la devo provare .. non sia mai che vi faccio fare da beta-testers

entro stasera, ad ogni modo, ve la uppo

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Come sto dicendo da stamani purtroppo sono in aeroporto ed a chi mi chiede una rom già odex posso solo rispondere che ho fatto il backup delle app e del framework per cui posterò a qlkevuoi i file perchè a sensazione è l'unico qui che in mia assenza può impacchettare la rom. Gli manderò il link in privato e non appena avrà tempo penso posterà qui il risultato. Ma non disperò la connessione in aeroporto è discreta e posso farcela a sistemare una rom al volo. Sembro un matto con il tablet, ma si può fare...
@qllkevuoi Cosa dici pensi di riuscire a sostituire Raimondo preparando a breve una rayglobe v0.4 odexed. Vorrei aspettare x installarla. Grazie - Grazie anche x le risposte precedenti.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@qllkevuoi scusami, ma prima di upparla sarebbe possibile per te inserire l'app geniewidget giusta?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gli ho mandato i file. Sta facendo i test e posta la ROM odex. Questa però è la dimostrazione che tutto funzionava ma non avevate coraggio a sufficienza :)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

• Like
Reazioni: Ale

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
allora, primo flash andato a buon fine con updater app (quindi su partizione non attiva, nel mio caso la partizione 2) ..

il tema è sempre quello stock che ho usato fino ad ora,

la tastiera aggiornata è carina, peccato per il pop-up quando si digita (ad ogni modo io sono un beta-tester iscritto di swype, quindi uso sempre quest'ultima in ogni rom).

non mi dilungo troppo in test, che sono sicuramente superflui perchè la rom nella sostanza è quella già rilasciata e testata da raimondo (ergo: nessuna necessità di testare oltre la bontà del tutto).

ora flasho via recovery su partizione 1 per avere due partizioni coerenti (strano che, comunque, non ho avuto nessun malfunzionamento nonostante i due sistemi siano incongruenti) e per provare anche il flash in questa maniera, per vedere se il pacchetto è stato signato correttamente ...

no, niente: l'ho signato sia da pc che da cellulare, ma la recovery non ne vuole sapere ... che glie piglia ...

tuttavia, se poi riavvio in partizione 1, parte il processo di ottimizzazione delle applicazioni, indice del fatto che un aggiornamento c'è pur stato ... mmmah!

continuo a testare: nel frattempo mi indicate con precisione quale è il tema col freedesktop che devo testare per vedere se geniewidget va?

grazie

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
allora: da recovery non funziona, mi dice che il pacchetto non è signato (nonostante l'abbia già signato 2-3 volte)

a questo punto chiedo quali software utilizzare per signare la rom: così magari se ne conoscete di migliori (soprattutto raimondo) rispetto a quelli utilizzati da me, me li segnalate ed utilizzo quelli.

francko76

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
allora: da recovery non funziona, mi dice che il pacchetto non è signato (nonostante l'abbia già signato 2-3 volte)

a questo punto chiedo quali software utilizzare per signare la rom: così magari se ne conoscete di migliori (soprattutto raimondo) rispetto a quelli utilizzati da me, me li segnalate ed utilizzo quelli.

SignApk ?

le rom ufficiali di miui hanno la dicitura "signed by SignApk"

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
allora, primo flash andato a buon fine con updater app (quindi su partizione non attiva, nel mio caso la partizione 2) ..

il tema è sempre quello stock che ho usato fino ad ora,

la tastiera aggiornata è carina, peccato per il pop-up quando si digita (ad ogni modo io sono un beta-tester iscritto di swype, quindi uso sempre quest'ultima in ogni rom).

non mi dilungo troppo in test, che sono sicuramente superflui perchè la rom nella sostanza è quella già rilasciata e testata da raimondo (ergo: nessuna necessità di testare oltre la bontà del tutto).

ora flasho via recovery su partizione 1 per avere due partizioni coerenti (strano che, comunque, non ho avuto nessun malfunzionamento nonostante i due sistemi siano incongruenti) e per provare anche il flash in questa maniera, per vedere se il pacchetto è stato signato correttamente ...

no, niente: l'ho signato sia da pc che da cellulare, ma la recovery non ne vuole sapere ... che glie piglia ...

tuttavia, se poi riavvio in partizione 1, parte il processo di ottimizzazione delle applicazioni, indice del fatto che un aggiornamento c'è pur stato ... mmmah!

continuo a testare: nel frattempo mi indicate con precisione quale è il tema col freedesktop che devo testare per vedere se geniewidget va?

grazie
il tema è questo: http://d-h.st/LKG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto