[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho inviato ad Alberto il giusto script

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
ragazzi abbiate pazienza, sto avendo molte più difficoltà del previsto a signare la rom, purtroppo (nonostante che ho ripetuto la procedura pure con il metodo indicatomi da raimondo)

al limite, se stasera non riesco, si passa al piano B, ovvero: si flasha solo via updater, almeno fin tanto che la rom non viene signata.

per stasera niente da fare.

a domani

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Proprio non vuole andare in odexed......

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Non vuole proprio fare reboot, non capisco dove sbaglio....

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
a me va, solo che la si può flashare solo da updater app

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Io l'ho flash da recovery, e tutto ok, poi quando faccio il processo di odexed nulla, resta schermo nero e non si schioda.....

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
a me va, solo che la si può flashare solo da updater app
@qllkvuoi Si può flashare con updater anche su system 1 se si avvia il terminale da system 2. E' possibile avviare in system due su terminale nuovo con recovery base? Grazie.

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@ davidetri

allora parliamo di due cose diverse: io ho preso la deodexed e l'ho odexata alla maniera classica, ossia da pc .. non tramite dexo da cellulare
ed in questa maniera il risultato è che la si può flashare e funzia alla grande .. ma solo da updater app su partizione non attiva, perchè nonostante l'ho signata in tutti i modi che conosco, la recovery mi segnala sempre che la "verification signature" fallisce, quindi da recovery si rifiuta di flasharla.

con il metodo indicatomi da raimondo, quello che usa lui per signare le sue rom, la procedura non mi riesce: con i parametri che indica lui il processo fallisce (da linux mi si blocca tutto e sono costretto a spegnere il pc staccandogli la corrente; da windows il processo termina con errore e non viene creato nessun pacchetto zip signato): ignoro il motivo di questo ma tant'è ...
-----------------------------------------------------

@ iteso

la risposta è si ad entrambe le domande, puoi flashare su partizione uno avviando in partizione due da recovery, tramite updater app.

metti la rom nella root della sdcard (deve avere questo percorso: /sdcard/rayglobe04_odex.zip), flasha tramite updater app-->tasto softkey sinistro-->seleziona pacchetto di installazione-->rayglobe04_odex.zip-->conferma

al termine della procedura ti dice che hai aggiornato con successo ed in basso compare un tasto verde dove ti chiede se vuoi riavviare subito nel nuovo sistema (l'altra partizione rispetto a quella attualmente in uso)-->clicca il tasto ed attendi il primo avvio della nuova rom

ora ripeti gli identici passi anche dalla nuova rom, per aggiornare la partizione da cui provenivi, quella ancora non aggiornata, per capirci
------------------------------------------------------

@ tutti

- sono in upload, spero di terminare prima di andare al lavoro

AVVERTENZA:

- l'applicazione geniewidget che ho inserito su richiesta di ale, purtroppo da un primo controllo sembrava funzionare ed ora invece mi genere un FC se si tenta di installare il tema di raimondo e temo la stessa cosa succeda con gli altri temi che hanno il freedesktop, quindi per evitare complicazioni non installate questo tipo di temi, almeno fin quando non trovo una soluzione: cercherò di realizzare un pacchettino flashabile con un geniewidget che funziona ed a quel punto, dopo il flash, si potrà installare anche il tema di raimondo o altri con freedesktop

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@ davidetri

allora parliamo di due cose diverse: io ho preso la deodexed e l'ho odexata alla maniera classica, ossia da pc .. non tramite dexo da cellulare
ed in questa maniera il risultato è che la si può flashare e funzia alla grande .. ma solo da updater app su partizione non attiva, perchè nonostante l'ho signata in tutti i modi che conosco, la recovery mi segnala sempre che la "verification signature" fallisce, quindi da recovery si rifiuta di flasharla.

con il metodo indicatomi da raimondo, quello che usa lui per signare le sue rom, la procedura non mi riesce: con i parametri che indica lui il processo fallisce (da linux mi si blocca tutto e sono costretto a spegnere il pc staccandogli la corrente; da windows il processo termina con errore e non viene creato nessun pacchetto zip signato): ignoro il motivo di questo ma tant'è ...
-----------------------------------------------------

@ iteso

la risposta è si ad entrambe le domande, puoi flashare su partizione uno avviando in partizione due da recovery, tramite updater app.

metti la rom nella root della sdcard (deve avere questo percorso: /sdcard/rayglobe04_odex.zip), flasha tramite updater app-->tasto softkey sinistro-->seleziona pacchetto di installazione-->rayglobe04_odex.zip-->conferma

al termine della procedura ti dice che hai aggiornato con successo ed in basso compare un tasto verde dove ti chiede se vuoi riavviare subito nel nuovo sistema (l'altra partizione rispetto a quella attualmente in uso)-->clicca il tasto ed attendi il primo avvio della nuova rom

ora ripeti gli identici passi anche dalla nuova rom, per aggiornare la partizione da cui provenivi, quella ancora non aggiornata, per capirci
------------------------------------------------------

@ tutti

- sono in upload, spero di terminare prima di andare al lavoro

AVVERTENZA:

- l'applicazione geniewidget che ho inserito su richiesta di ale, purtroppo da un primo controllo sembrava funzionare ed ora invece mi genere un FC se si tenta di installare il tema di raimondo e temo la stessa cosa succeda con gli altri temi che hanno il freedesktop, quindi per evitare complicazioni non installate questo tipo di temi, almeno fin quando non trovo una soluzione: cercherò di realizzare un pacchettino flashabile con un geniewidget che funziona ed a quel punto, dopo il flash, si potrà installare anche il tema di raimondo o altri con freedesktop
così avevo capito anch'io, ma perdo la JLB che ho in partizione 2. io volevo sapere se è possibile senza flashare la 2 far partire il terminale dalla due x poi con updater flashare la 1. scusa se sono duro di comprendonio. Come faccio per sapere su quale partizione sono? Grazie.

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
puoi tenere in una partizione la jlb e nell'altra la rayglobe, flashando da updater app

.. indifferentemente, su partizione 1 o 2 non cambia nulla

per essere sicuro di quale partizione hai in uso, vai in recovery-->reboot-->seleziona una delle due partzioni

a quel punto flashando da updater app, flasherai sull'altra partzione rispetto a quella che hai scelto

;)

• Like
Reazioni: iteso

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
puoi tenere in una partizione la jlb e nell'altra la rayglobe, flashando da updater app

.. indifferentemente, su partizione 1 o 2 non cambia nulla

per essere sicuro di quale partizione hai in uso, vai in recovery-->reboot-->seleziona una delle due partzioni

a quel punto flashando da updater app, flasherai sull'altra partzione rispetto a quella che hai scelto

;).
Grazie, sei stato di una chiarezza unica. ora mi consigli di fare qualche wipe prima dell'updater della Rayglobe v0.4 odex (quando ci sarà il link ) Grazie

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
io non ne ho fatti, provenivo da rayglobe 0.2 se non sbaglio, su base 3.1.19 deodex ... quindi non credo avresti problemi se non fai nessuno wipe, ma di sicuro male non fa (al max prima fai un backup con l'apposita app o con titanium)

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi giovedì al rientro sistemo io godetevela cosi la ROM altrimenti allunghiamo il post a dismisura;)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
spunti la casellina "I agree" e scarichi cliccando su download (lo devi fare da chrome)

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
allora... ho installato tramite updater la rayglobe odex su system 1, tutto ok... poi sempre da updater ho messo su system 2 la JBL11, peccato che mi da lo stesso problema della altre volte ovvero le applicazioni crashano appena cliccate, sembra che l'odex della rayglobe sia servito a ben poco.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
allora... ho installato tramite updater la rayglobe odex su system 1, tutto ok... poi sempre da updater ho messo su system 2 la JBL11, peccato che mi da lo stesso problema della altre volte ovvero le applicazioni crashano appena cliccate, sembra che l'odex della rayglobe sia servito a ben poco.
Hai hai è quello che volevo fare anch'io. Aspettiamo aiuti dai nostri santoni delle Rom. Grazie

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
purtroppo non ho fatto questa prova: ho solo installato la rayglobe odex e mi funziona ..

per essere odexata, lo è .. forse il problema deriva dal fatto che non è signata, non ti saprei dire
-------------------------------------------------------------

Aggiornamento su geniewidget:

posto il link dove ho inserito un pò di info, al fine di tenere "pulito" il più possibile questo thread
http://www.miui.it/forum/index.php?...ace-problemi-e-soluzioni.133/page-2#post-2619

Saluti

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Hai hai è quello che volevo fare anch'io. Aspettiamo aiuti dai nostri santoni delle Rom. Grazie
ciao a tutti!
mi sa che il problema non è della rom di raimondo che non è odex.
A me semplicemente aggiornando OTA la jlb 10 della partizione 1 (rom con cui è arrivato il MI2) alla jlb 11 tramite updater nella partizione 2, mi ha incasinato la jlb 10 sulla 1:
non va più il modulo telefonico
tutte le app crashano una volta aperte

mi sa che c'è qualche problema di convivenza tra le partizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164