comunque, visto che siamo un po' troppo concentrati sull'argomento "convivenza con JLB11"/"ma la rayglobe sarà odex o no?", mentre invece sarebbe più proficuo indicare come va la rom, anche al fine di permettere al cuoco di migliorare quello che si può nelle future versioni, comincio a descrivere la mia esperienza dopo oltre un giorno di utilizzo su entrambe le partizioni.
all'inizio ho fatto un'installazione senza nessun wipe su entrambe le partizioni: tutto era assolutamente perfetto, la rom era reattiva, all'accensione molto più rapida delle deodexed, nell'esperienza quotidiana si nota una maggiore fluidità, anche se non di molto superiore ..
poi mi accorgo che le suonerie che avevo inserito ed alle quali sono affezionato, tanto da inserirle ogni volta nella cartella /media/audio rendendole "di sistema" con tanto di cambio di permessi sui vari files audio, non suonano ... la gente mi chiama ed è come se avessi il muto attivato: solo vibrazione
controllo i permessi, smanetto smanetto smanetto, ma niente .. tutto il resto del comparto sonoro è perfetto, eccettuato questo non trascurabile particolare.
alla fine, alla faccia della pigrizia, mi decido a fare un full wipe da recovery e poi ripristino app+dati che mi servono e reinserisco le varie suonerie, ripetendo sempre i medesimi passi, et voilà: ora tutto funge ... boh, misteri.
capitolo consumi: betterbatterystats mi rileva alcuni wakelocks anomali sui quali ancora devo indagare, ma credo siano relativi a qualche notifica di qualche app che controlla su internet se ci sono aggiornamenti .. tipo le mail, tapatalk, ebay, ecc... qualcosa che impedisce al telefono di andare in deep sleep, ma qua si parla di cose esterne alla rom e relative all'utilizzo particolare che ogni utente fa del proprio smartphone.
ad ogni modo vi dico che ieri sera ho rilevato un consumo del 7% in circa 5 ore di standby: telefono inattivo con display spento, dati e wifi spenti, bluetooth e gps spenti .. solo parte telefonica accesa, insomma, con ricezione normale/buona (intorno a 3-4 tacche di media) ...
sinceramente mi pare troppo: mi sarei aspettato un 2, massimo 3%
ripeto: potrebbe essere inerente al mio personale utilizzo e/o a qualche app che ho installato, ma la cosa va indagata e magari verificata anche da altri.
connessioni: il wifi mi pare leggermente sotto la media dei dispositivi che ho avuto in precedenza, ma questo non solo con la rayglobe 0.4; chissà se ci si può mettere le mani sulla parte radio; il 3G consuma decisamente tanto .. troppo, e questo è purtroppo un problema comune a tutte le miui di questo periodo (stesso problema viene evidenziato su forum s gemelli tipo miuiandroid); anche questa cosa sarebbe risolvibile con una parte radio migliore; connessione bluetooth decisamente buona; gps poco testato finora ma non rilevo particolari anomalie
per ora penso possa bastare, se gentilmente anche altri cominciano a riportare la loro esperienza, credo sarebbe utile per raimondo
saluti