[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Installata anch'io versione odexed con lo stesso procedimento di Davidetri. Ho anche messo il tema versione 3.0. Come già mi aspettavo, all'avvio mi ha detto che il l'app meteo è stata terminata in modo anomalo. Per il resto tutto perfetto. Rom fluidissima fino ad ora. Aspetto domani per verificare il battery drain. Per adesso...GRANDE RAIMONDO! :D

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Ma "qllkvuoi" ha detto che non si riesce ad installare la Tua rom odexed da recovery, invece si può se si fa prima un full wipe? (non dicevi che le Tue rom si arragiano da sole con gli wipe che servono), non ci capisco più niente. grazie
stiamo parlando di due cose diverse:

1) la rom odex di raimondo la si può ottenere anche dalla sua deodex, che essendo signata la si può installare da recovery: una volta installata da recovery la deodex, si può seguire la procedura descritta nel thread già segnalato da raimondo, cioè tramite busybox e ATE (android terminal emulator), lanciando il comando dexo da root ..
2) quella che non si installa da recovery è la odex realizzata da me, col pack che mi ha fornito raimondo, perchè non l'ho realizzata con la procedura sub 1), ma da pc ... solo che poi non mi è risucito di signarla e quindi te la fa installare solo da updater app

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
comunque, visto che siamo un po' troppo concentrati sull'argomento "convivenza con JLB11"/"ma la rayglobe sarà odex o no?", mentre invece sarebbe più proficuo indicare come va la rom, anche al fine di permettere al cuoco di migliorare quello che si può nelle future versioni, comincio a descrivere la mia esperienza dopo oltre un giorno di utilizzo su entrambe le partizioni.

all'inizio ho fatto un'installazione senza nessun wipe su entrambe le partizioni: tutto era assolutamente perfetto, la rom era reattiva, all'accensione molto più rapida delle deodexed, nell'esperienza quotidiana si nota una maggiore fluidità, anche se non di molto superiore ..

poi mi accorgo che le suonerie che avevo inserito ed alle quali sono affezionato, tanto da inserirle ogni volta nella cartella /media/audio rendendole "di sistema" con tanto di cambio di permessi sui vari files audio, non suonano ... la gente mi chiama ed è come se avessi il muto attivato: solo vibrazione

controllo i permessi, smanetto smanetto smanetto, ma niente .. tutto il resto del comparto sonoro è perfetto, eccettuato questo non trascurabile particolare.

alla fine, alla faccia della pigrizia, mi decido a fare un full wipe da recovery e poi ripristino app+dati che mi servono e reinserisco le varie suonerie, ripetendo sempre i medesimi passi, et voilà: ora tutto funge ... boh, misteri.

capitolo consumi: betterbatterystats mi rileva alcuni wakelocks anomali sui quali ancora devo indagare, ma credo siano relativi a qualche notifica di qualche app che controlla su internet se ci sono aggiornamenti .. tipo le mail, tapatalk, ebay, ecc... qualcosa che impedisce al telefono di andare in deep sleep, ma qua si parla di cose esterne alla rom e relative all'utilizzo particolare che ogni utente fa del proprio smartphone.

ad ogni modo vi dico che ieri sera ho rilevato un consumo del 7% in circa 5 ore di standby: telefono inattivo con display spento, dati e wifi spenti, bluetooth e gps spenti .. solo parte telefonica accesa, insomma, con ricezione normale/buona (intorno a 3-4 tacche di media) ...

sinceramente mi pare troppo: mi sarei aspettato un 2, massimo 3%

ripeto: potrebbe essere inerente al mio personale utilizzo e/o a qualche app che ho installato, ma la cosa va indagata e magari verificata anche da altri.

connessioni: il wifi mi pare leggermente sotto la media dei dispositivi che ho avuto in precedenza, ma questo non solo con la rayglobe 0.4; chissà se ci si può mettere le mani sulla parte radio; il 3G consuma decisamente tanto .. troppo, e questo è purtroppo un problema comune a tutte le miui di questo periodo (stesso problema viene evidenziato su forum s gemelli tipo miuiandroid); anche questa cosa sarebbe risolvibile con una parte radio migliore; connessione bluetooth decisamente buona; gps poco testato finora ma non rilevo particolari anomalie

per ora penso possa bastare, se gentilmente anche altri cominciano a riportare la loro esperienza, credo sarebbe utile per raimondo

saluti

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@tutti Finalmente sono rientratto :) e metto un po' d'ordine nel thread
1) il procedimento per rendere odex la mia rom funziona e questo è un dato di fatto
2) per facilitare il compito ai più pigri si è pensato da fare un pack esterno solo odex
3) qlkevuoi ha fatto il massimo per poter signare la rom, ma non c'è riuscito perchè era oltre le sue possibilità, ma ci ha messo anima e passione e lo ringrazio per questo. Ovviamente io sono più fortunato e ci sono riuscito (essendo file miei è più semplice)
4) tra 10 minuti posto la Rayglobe reale Odex fatta da me ed installabile su partizione 1 con updater

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
1) il procedimento per rendere odex la mia rom funziona e questo è un dato di fatto
2) per facilitare il compito ai più pigri si è pensato da fare un pack esterno solo odex
3) qlkevuoi ha fatto il massimo per poter signare la rom, ma non c'è riuscito perchè era oltre le sue possibilità, ma ci ha messo anima e passione e lo ringrazio per questo. Ovviamente io sono più fortunato e ci sono riuscito (essendo file miei è più semplice)
4) tra 10 minuti posto la Rayglobe reale Odex fatta da me ed installabile su partizione 1 con updater
Io ho installato quella fatta da "qllkvuoi" su entrambe le partizioni, ho aggunto molte app che già usavo in precedenza su altro terminale, sembra vada tutto bene a parte l'app News and Weather. Raimondo visto che farai una odex nuova dici sarebbe il caso di flasharla la posto di quelle che ho gia installato. Devo fare qualche wipe o si arragia da sola. perdo qualcosa? Grazie

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Allora sperando di aver posto fine alla querelle sulla rom odex qualche considerazione sul battery drain. Ho avuto sempre in partizione 1 rom odex per testare il batterydrain purtroppo posso confermare che nella versione 3.2.1 hanno cambiato il kernel e per me sotto quest'aspetto in peggio. Il batterydrain con i tools che utilizzo per misurarlo (cpuspy, batterystat, trickermod) mi hanno fatto capire che con questa versione la situazione è peggiorata di un buon 20%, rispetta alla 3.1.19 che per me era la migliore.
La "radio" intesa come segnale non è stata toccata e sotto quest'aspetto posso confermare che era assolutamente sensibile al segnale . In germania il cellulare è durato 4 ore (sì 4 ore!) perchè non riusciva ad agganciare il segnale. Ritornato in Italia a Milano ho consumato in 8 ore il 10% di batteria. Sotto quest'aspetto vivendo noi tutti in posti differenti dell'Italia e con diversi operatori difficilmente potremmo comparare la durata batteria.
Infine se queste sono le promesse odex/deodex che è solo in questa versione non si può comparare con la situazione ex ante perchè differenti sono le premesse

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Io ho installato quella fatta da "qllkvuoi" su entrambe le partizioni, ho aggunto molte app che già usavo in precedenza su altro terminale, sembra vada tutto bene a parte l'app News and Weather. Raimondo visto che farai una odex nuova dici sarebbe il caso di flasharla la posto di quelle che ho gia installato. Devo fare qualche wipe o si arragia da sola. perdo qualcosa? Grazie

Non farò ho già postato. Se ti ha funzionato quella fatta da qllkvuoi lasciala stare. Io gli ho passato i miei file (che sono quelli che ho messo nel link sopra) e rispetto alla versione da lui postata ho solo cambiato alcuni script. Se vuoi provare (ti conosco :)) non fare wipe strani ma solo wipe cache e flasha. Se non fai wipe di nessuna sorta ed ho ben compreso come lavora il mi2 si installa senza problemi e dopo 10 sec avrai un reboot spontaneo a quel punto è a posto perchè fa lui un wipe cache

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Non farò ho già postato. Se ti ha funzionato quella fatta da qllkvuoi lasciala stare. Io gli ho passato i miei file (che sono quelli che ho messo nel link sopra) e rispetto alla versione da lui postata ho solo cambiato alcuni script. Se vuoi provare (ti conosco :)) non fare wipe strana ma solo wipe cache e flasha. Se non fai wipe di nessuna sorta ed ho ben compreso come lavora il mi2 si installa senza problemi e dopo 10 sec avrai un reboot spontaneo a quel punto è a posto perchè fa lui un wipe cache
@Raimondo - Mi consigli di installare con recovery o partendo da system 2 con updater ( mi sembra che con updater il mi2 fa lui un wipe cache mentre con recovery bisogna farlo a mano? giusto). ciao.

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ringrazio ancora raimondo per l'ottimo lavoro, io con la rom odexed mi sto trovando bene, i consumi mi sembrano ottimi (20 e passa ore in standby, 1 ora e 45 di schermo acceso e sono al 65% di batteria, nella notte in modalità aereo in 10 ore ha consumato l'1%).

Però vorrei per una volta far andare la JLB sull'altra partizione, speriamo che a sto giro funzioni...

remixxer

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2
ragazzi dove posso trovare xperia pack? mi piace da morire la galleria e la tastiera della 0.4 non mi fa impazzire, ma si sa.. son gusti :D

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
no ragazzi dai non mi appioppate cose che non ho detto! :D
mai messo in dubbio che la roma di raimondo fosse o non fosse odex...ci mancherebbe!
lamentavo solo un problema di convivenza tra jlb 10 e 11, magari un full wipe potrebbe anche risolvere, io nemmeno l'ho ancora provata la rom di raimondo!
adesso la sto scaricando, nel week end la metto e vi dirò anche io le mie impressioni!

francko76

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Io non so se anche sul mi-2 funziona... ma sul mio mi-1s ho installato 2 rom completamente separate tra di loro che non si danno fastidio.
Ho installato la rom miuiandroid (deodex) sulla partizione 2 e la rom stock dev (odex) sulla partizione 1.
Ho seguito una procedura del mitico lennox tramite aroma installer che fa in modo che i due sistemi siano separati tra di loro.

Potreste provarla anche voi, forse vi funziona...

il link per il thread della mia rom è alla stanza affianco alla vostra :D
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/stock-miui-stable-o-dev-miuiandroid-italia.282/#post-2710

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
ma per installarla con updater in quale parte del telefono devo copiare la rom?

Vesponauta

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Dove vuoi, perchè dopo che fai update da file, ti apre il file manager e tu selezioni la cartella dove hai messo il file. :)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Dove vuoi, perchè dopo che fai update da file, ti apre il file manager e tu selezioni la cartella dove hai messo il file. :)
Ah, ok in updater clicco su seleziona pacchetto d'installazione e vado sul file da installare. Non è necessario rinominarlo, giusto?

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho flashato la rayglobe odex su system2 e la JLB11 su system 1... niente da fare, continuano a crashare le applicazioni sulla JBL.

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ho flashato la rayglobe sull'1...e sinceramente non ho nemmeno controllato la jlb 11 sull'altra partizione...alla fine, chissene!
questa di raimondo funziona ottimamente! per ora tutto a posto, mano a mano darò altri feedback. La tastiera iphone style invece non mi esalta moltissimo preferisco la stock android, come si rimette?

• Like
Reazioni: Ale e remixxer

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ho flashato la rayglobe sull'1...e sinceramente non ho nemmeno controllato la jlb 11 sull'altra partizione...alla fine, chissene!
questa di raimondo funziona ottimamente! per ora tutto a posto, mano a mano darò altri feedback. La tastiera iphone style invece non mi esalta moltissimo preferisco la stock android, come si rimette?
Concordo sia per il "chissene" che per la tastiera:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962