[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vesponauta

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Provate kii keyboard dal market e poi settate il size a 120%

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Ah, ok in updater clicco su seleziona pacchetto d'installazione e vado sul file da installare. Non è necessario rinominarlo, giusto?
no no, ale .. da updater app, puoi flashare un pacchettino con un nome qualsiasi

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Provate kii keyboard dal market e poi settate il size a 120%

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

l'ho provata...veramente ben fatta! mi sa che la terrò come tastiera principale...tra l'altro ha anche le gestures...gli manca una cosa sola che su ipad e iphone era troppo comoda: la navigazione nel testo con swype verso destra/sinistra...ora scrivo allo sviluppatore sicuramente è una stupidaggine da implementare

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
io mi trovo troppo bene con swype (di cui sono beta-tester iscritto). qualunque sia la tastiera utilizzata nelle rom che metto, la prima cosa che faccio è installare swype e mettere il tema mercurio

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Allora sperando di aver posto fine alla querelle sulla rom odex qualche considerazione sul battery drain. Ho avuto sempre in partizione 1 rom odex per testare il batterydrain purtroppo posso confermare che nella versione 3.2.1 hanno cambiato il kernel e per me sotto quest'aspetto in peggio. Il batterydrain con i tools che utilizzo per misurarlo (cpuspy, batterystat, trickermod) mi hanno fatto capire che con questa versione la situazione è peggiorata di un buon 20%, rispetta alla 3.1.19 che per me era la migliore.
La "radio" intesa come segnale non è stata toccata e sotto quest'aspetto posso confermare che era assolutamente sensibile al segnale . In germania il cellulare è durato 4 ore (sì 4 ore!) perchè non riusciva ad agganciare il segnale. Ritornato in Italia a Milano ho consumato in 8 ore il 10% di batteria. Sotto quest'aspetto vivendo noi tutti in posti differenti dell'Italia e con diversi operatori difficilmente potremmo comparare la durata batteria.
Infine se queste sono le promesse odex/deodex che è solo in questa versione non si può comparare con la situazione ex ante perchè differenti sono le premesse

Già, anche io con la 3.2.1 (nel mio caso la deodexed) ho notato un passo indietro per quanto riguarda l'autonomia, con le 3.1.25 e .19 una carica durava di più.
Comunque mi sembra che la rayglobe 0.2 fosse anche più fluida e veloce rispetto alla 0.4 (forse perché stavolta non ho fatto full wipe?)
Comunque "mi accontento" alla stragrande

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
per i consumi ho qualche novità: se avete i servizi di localizzazione attivati, disattivateli e la situazione migliora non poco

inoltre vorrei segnalare che nel menu audio, sotto dolby, c'è un errore di battitura nella traduzione (ovviamente non inerente alla rayglobe ma al lang pack su base Miui 3.2.1) .. potete verificare se anche voi lo notate? c'è scritto qualcosa tipo Aassi anzichè Bassi o qualcosa del genere (ora non ho il Mi2 accanto a me per verificare)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
per i consumi ho qualche novità: se avete i servizi di localizzazione attivati, disattivateli e la situazione migliora non poco

inoltre vorrei segnalare che nel menu audio, sotto dolby, c'è un errore di battitura nella traduzione (ovviamente non inerente alla rayglobe ma al lang pack su base Miui 3.2.1) .. potete verificare se anche voi lo notate? c'è scritto qualcosa tipo Aassi anzichè Bassi o qualcosa del genere (ora non ho il Mi2 accanto a me per verificare)
sì, c'è scritto Aassa anzichè bassa

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Raimondo, scusa, mi sono accorto solo adesso che la sincronizzazione automatica con google foto (caricamento istantaneo sulla galleria google e su google+) funziona solamente con l'applicazione fotocamera di google e non con quella originale miui benchè le foto vengano salvate entrambe nella stessa cartella. E' possibile in qualche modo far caricare anche quelle della fotocamera originale?
se è possibile, allora deve essere previsto da una delle impostazioni dell'app, altrimenti andrebbe modificata l'app ... tanto vale che usi la fotocamera che più ti aggrada
Inoltre ho notato che una foto scattata con la fotocamera google pesa più di 3 mb contro l' 1 mb della fotocamera miui. E' normale? Non si potrebbe aumentare la risoluzione?
setta le dimensioni e la risoluzione delle due fotocamere dalle loro impostazioni.

per la fotocamera MIUI trovi questo bel thread, tutto da scoprire:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/uso-corretto-della-fotocamera-guida.147/unread

Saluti

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Raimondo, scusa, mi sono accorto solo adesso che la sincronizzazione automatica con google foto (caricamento istantaneo sulla galleria google e su google+) funziona solamente con l'applicazione fotocamera di google e non con quella originale miui benchè le foto vengano salvate entrambe nella stessa cartella. E' possibile in qualche modo far caricare anche quelle della fotocamera originale?
Inoltre ho notato che una foto scattata con la fotocamera google pesa più di 3 mb contro l' 1 mb della fotocamera miui. E' normale? Non si potrebbe aumentare la risoluzione? Preferisco come interfaccia quella della miui però le foto sono diverse... A dire il vero non so ancora quale preferire.

Ciao è uno dei motivi perchè ho messo la fotocamera google e nella versione 4.2. Non avendo i sorgenti delle app miui non è possibile nessun tipo di modifica. L'unica speranza è nella miui v.5 che nessuno conosce. Non ho speranza invece che rilascino i sorgenti delle loro app

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Ho flashato la rayglobe sull'1...e sinceramente non ho nemmeno controllato la jlb 11 sull'altra partizione...alla fine, chissene!
questa di raimondo funziona ottimamente! per ora tutto a posto, mano a mano darò altri feedback. La tastiera iphone style invece non mi esalta moltissimo preferisco la stock android, come si rimette?

A furor di popolo modifica bocciata. dalla prossima versione si torna a google stock

• Like
Reazioni: Ale

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
ho flashato la rayglobe odex su system2 e la JLB11 su system 1... niente da fare, continuano a crashare le applicazioni sulla JBL.

Matiu dovevi fare il contrario forse, ma è strano che i crash solo a te. Ti ripeto la procedura è semplice
1) piallare tutto, ma proprio tutto (nel tuo caso è d'obbligo poichè il tuo terminale è uno di quelli a cui capitano le cose più assurde)
2) installare Rayglobe odex
3) non caricare nessun dato (tipo email, wifi, e quant'altro)
4) andare in updater e flashare jbl su partizione 2
5) spostarsi in partizione 1 e caricare dati personali e poi le singole applicazioni
6) a quel punto godersi il terminale

PS
Perchè si creano errori solo su alcuni terminali? Perchè non vengono rispettati questi sottopunti e c'è chi ripristina da titanium backup che ignora il doppio system del mi2 o chi ripristina da precedenti backup miui. Purtroppo il backup miui non sempre ripristina in maniera perfetta tutto.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Ho il Mi2 con battery da 3100, ha una durata portentosa, sono quasi tre giorni (da martedì ore 12) che installo rom faccio wipe, scarico e installo apps - disinstallo con wifi sempre attivo, utilizzo limitato di bluetooth, prove del gps, temi telefonate e quant'altro, la battery è ancora viva al 22% ,semplicemente portentoso.
Per quel che riguarda la rom di Raimondo, non avendo confronti con altre versioni Miui precedenti, non posso dire molto, provenga da ICS 4.0.3 standard che comunque andava benissimo senza nessun bug. Alcune cose come la tastiera numerica telefonica e il registro chiamate con frecce colorate differenti x entrate uscite perse secondo era meglio (più visibile). (Per qualche ora la notte il telefono riposa e non solo lui.)

pelongs

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Ciao, ho notato una cosa. Quando spengo il telefono non di dice più a che ora sarà la sveglia, cosa che invece faceva la 0.2 e, a prove fatte, il cellulare non si accende più quando è ora della sveglia. E' una cavolata, lo so, ma per me era molto utile.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Ciao, ho notato una cosa. Quando spengo il telefono non di dice più a che ora sarà la sveglia, cosa che invece faceva la 0.2 e, a prove fatte, il cellulare non si accende più quando è ora della sveglia. E' una cavolata, lo so, ma per me era molto utile.
confermo il servizio sveglia non funziona a terminale spento ma solo in stand-by.

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
eh .. in pratica non si modifica: bisognerebbe decompilare, individuare l'apk o il file di configurazione relativo a "quel pezzo di rom" (se dovessi scommettere, così puntando alla cieca, direi che si tratta di settings.apk), aprire l'xml relativo, contenuto nella cartella values-it di quell'apk, correggere l'errore, re-impacchettare tutto e ricompilare ... ah e ri-signare il pack

non so voi, ma io lascio "Aassi", magari lo si segnala a Mish per evitare che sia inserito lo stesso errore anche nella prossima traduzione: ma se a qualcuno va di sbattersi, basta prendere il langpack della miui su cui è basata l'ultima rayglobe (la 3.2.1) e fare come sopra descritto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962