[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@tutti grazie per la segnalazione è già stata sistemata. Per il futuro utilizziamo Bug report. Altrimenti il mio thread è "TUTTO MI2"

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
confermo il servizio sveglia non funziona a terminale spento ma solo in stand-by.

Non credo sia un problema di odex, siete certi che non sia così anche con rom deodex. Se sì è un bugs grave di questa nuova versione miui che segnaleremo ai cinesi anche se fino al 18 febbraio avranno i Pc spenti

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@tutti grazie per la segnalazione è già stata sistemata. Per il futuro utilizziamo Bug report. Altrimenti il mio thread è "TUTTO MI2"
Quindi, mi scarico nuovamente la versione deodex o odex e reinstallo, giusto?

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
A furor di popolo modifica bocciata. dalla prossima versione si torna a google stock
Comunque FYI ho controllato la jlb 11 sull'altra partizione e funziona tutto :)
Do un feedback sulla durata batteria:
durante la notte la batteria mi è scesa decisamente più con questa rom che con la jlb 10.
diciamo che nella nottata ho perso il 7 - 8 % di batteria contro il 2 - 3 che perdevo con la jlb 10.

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ho il Mi2 con battery da 3100, ha una durata portentosa, sono quasi tre giorni (da martedì ore 12) che installo rom faccio wipe, scarico e installo apps - disinstallo con wifi sempre attivo, utilizzo limitato di bluetooth, prove del gps, temi telefonate e quant'altro, la battery è ancora viva al 22% ,semplicemente portentoso.
Per quel che riguarda la rom di Raimondo, non avendo confronti con altre versioni Miui precedenti, non posso dire molto, provenga da ICS 4.0.3 standard che comunque andava benissimo senza nessun bug. Alcune cose come la tastiera numerica telefonica e il registro chiamate con frecce colorate differenti x entrate uscite perse secondo era meglio (più visibile). (Per qualche ora la notte il telefono riposa e non solo lui.)
Vero? una durata mostruosa, anche ieri l'ho torchiata un pò giocando a ingress per diverse ore (ed era solo il primo ciclo di carica) e mi è scesa solo fino al 60% :D

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Matiu dovevi fare il contrario forse, ma è strano che i crash solo a te. Ti ripeto la procedura è semplice
1) piallare tutto, ma proprio tutto (nel tuo caso è d'obbligo poichè il tuo terminale è uno di quelli a cui capitano le cose più assurde)
2) installare Rayglobe odex
3) non caricare nessun dato (tipo email, wifi, e quant'altro)
4) andare in updater e flashare jbl su partizione 2
5) spostarsi in partizione 1 e caricare dati personali e poi le singole applicazioni
6) a quel punto godersi il terminale

PS
Perchè si creano errori solo su alcuni terminali? Perchè non vengono rispettati questi sottopunti e c'è chi ripristina da titanium backup che ignora il doppio system del mi2 o chi ripristina da precedenti backup miui. Purtroppo il backup miui non sempre ripristina in maniera perfetta tutto.

Non sapevo che bisognasse seguire tutta questa procedura per farla funzionare, comunque grazie, il problema non era solo mio. ;)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Comunque FYI ho controllato la jlb 11 sull'altra partizione e funziona tutto :)
Do un feedback sulla durata batteria:
durante la notte la batteria mi è scesa decisamente più con questa rom che con la jlb 10.
diciamo che nella nottata ho perso il 7 - 8 % di batteria contro il 2 - 3 che perdevo con la jlb 10.
se hai attivo il servizio di localizzazione di google (settings-->servizi di localizzazione) allora disattivali: da betterbatterystats, verificando, mi riportava un valore di wakelock mostruoso ed infatti disabilitandolo la batteria dura di più: non ti aspettare miracoli, però dura di più

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
LOL, è la prima cosa da disattivare quella se si vuole risparmiare batteria. :cool:

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
se hai attivo il servizio di localizzazione di google (settings-->servizi di localizzazione) allora disattivali: da betterbatterystats, verificando, mi riportava un valore di wakelock mostruoso ed infatti disabilitandolo la batteria dura di più: non ti aspettare miracoli, però dura di più
sinceramente son soddisfatto della batteria...con quella da 3000 sicuro riesco a fare 2 giorni e forse anche di piu, devo ancora fare prove...cmq di molto superiore sia a iphone 4 che xperia u!

matiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Bisogna solo disattivare il servizio di localizzazione o anche l'ultima voce "posizione e ricerca google"?
Cosa comporta disattivare il servizio di localizzazione? Solo che non mette la propria posizione esempio nei post che pubblichi su facebook o anche altro?
Le applicazioni meteorologiche come beautiful widgets o ilmeteo continuanoa fornire il meteo della posizione corrente? Grazie a tutti.

il servizio di localizzazione... ovviamente se lo disattivi i widget o le applicazioni che si autoaggiornano con la posizione corrente non funzioneranno. ;)

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Boston, mi mandi in PM il link da dove hai preso la batteria da 3100 ? grazie...

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Ne avevo sentito parlare, ma in rete non trovo molto, solo in un sito ne ho trovata una, ma mi sembrava cara...pero' un pensierino ce lo faccio .....Ho visto che e' uscita la 3.2.8, ma non ho ancora visto le news di questa versione, puo' essere che habbiano migliorato qualcosa a livello di consumi, mi sembra di capire che la 3.2.1 ha consumi piu alti rispetto alle versioni prima.....

Vesponauta

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Solo quella scocca non mi piace della batt potenziata :)

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@ raimondo:

cercando di rientrare in tema, lancio un sasso nello stagno: hai mai pensato di provare seeder entropy generator di default nelle tue roms? da xda è gratuito, anche se sul market è proposto a pagamento

è vero che è uno strumento un po' .. da smanettoni .. ma se servisse per eliminare definitivamente i lags di android, che sono l'unica cosa che mi fa invidiare chi ha un iphone, sarebbe mitico.

odio aprire una cartella sul mi2, scrollare per arrivare in fondo e vedere che lo scroll "tartaglia", così come quando si scrolla tra i contatti o tra gli sms .. insomma, sapete di che parlo: la prima volta che uno lo fa, va a scatti .. dopo no, perchè il sistema ritrova tutte le info belle fresche e non "fatica".

mi piacerebbe se non faticasse mai, se non dovessimo mai vedere quegli scatti (anche se con jelly bean ed il nostro mostro c'è da dire che sti difetti son veramente ridottissimi)

che ne dici di una rayglobe "seederized"? ;)

stesa

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
dunque , da ieri che mi è arrivato il telefono sto usando questa rom con grande soddisfazione , l'unica cosa che non trovo è il modo di settare il browser come desktop , e la cosa è noiosa specie proprio su questo sito , sbaglio qualcosa ?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@stesa per il sito lo trovi in tapatalk, per il browser impostazioni/stringa user agent/desktop

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@ raimondo:

cercando di rientrare in tema, lancio un sasso nello stagno: hai mai pensato di provare seeder entropy generator di default nelle tue roms? da xda è gratuito, anche se sul market è proposto a pagamento

è vero che è uno strumento un po' .. da smanettoni .. ma se servisse per eliminare definitivamente i lags di android, che sono l'unica cosa che mi fa invidiare chi ha un iphone, sarebbe mitico.

odio aprire una cartella sul mi2, scrollare per arrivare in fondo e vedere che lo scroll "tartaglia", così come quando si scrolla tra i contatti o tra gli sms .. insomma, sapete di che parlo: la prima volta che uno lo fa, va a scatti .. dopo no, perchè il sistema ritrova tutte le info belle fresche e non "fatica".

mi piacerebbe se non faticasse mai, se non dovessimo mai vedere quegli scatti (anche se con jelly bean ed il nostro mostro c'è da dire che sti difetti son veramente ridottissimi)

che ne dici di una rayglobe "seederized"? ;)

Ci ho pensato ed ho fatto delle prove. Più tardi spiego ai profani cos'è il generatore di entropia e a cosa serve. Ma purtroppo sono solo e nelle ultime due ore in Pm ho dato una mano a 2 amici qui sul forum per il solito tema free e per l'installazione del mio.
Per non farmi mancare nulla ho preparato un super pack xperia ed ho conversato con altre 5 persone che avevano un po' di problemi sul mi2 ed ho conversato anche con te sulla batteria.
Tornando alla tua domanda e per utilizzare un tono divulgativo per gli altri
"Android si muove anche grazie ad una Java Virtual Machine presente su tutti i dispositivi che, tra le altre cose, sfrutta una serie di dati e parametri generati in modo casuale che vengono inseriti all’interno della cartella /dev/random. Si chiamano in gergo tecnico entropy pool e di fatto servono al sistema operativo per UUID, chiavi di sessione, SSL e molte altre cose che ovviamente difficilmente conosciamo se non siamo espertissimi. Tutto normale se Android trova sempre dati all’interno della cartella citata, ma diventa un problema se questi dati non sono presenti e devono essere creati al momento, in frazioni di secondo ovviamente, ma tali da mostrare quei lag che ogni tanto tutti noi abbiamo visto. Il programma in parola genera proprio queste chiavi sollevando da tale compito il kernel che non si troverebbe nelle condizioni di dover creare questi parametri su richiesta generando lag ma li troverebbe sempre pronti."
Questa la teoria in pratica cosa penso io che sia una gran bufala.
I soli ad usare /dev/random sono le libcrypto (usate per le operazioni di crittografia come connessioni SSL, generazione di chiavi SSH eccetera), la wpa_supplicant/hostpad (per generare chiavi WEP/WPA in modalità access point) e le librerie che generano randomicamente gli ID di partizione quando si esegue una formattazione in ext2/ext3/ext4. Nessuno di questi tre si trova nel path delle applicazioni, quindi riempire /dev/random prelevando i dati da /dev/urandom non fa altro che rendere i dati…beh…meno random. Il teso è preso dal post su tweeter del mio amico Ricardo Cerqueira (attualmente mr cyanogen).
Mi dirai che il web è pieno di testimonianze che Entropy Seeder Generator faceva volare il loro terminale e certo il processore era mantenuto sempre alle frequenze più elevate, ignorando il normale scheduling della CPU :) :)
Quindi le mie prove hanno dimostrato un consumo maggiore del 15% ed un processore mi2 quasi impazzito poichè andava a velocità assurde

• Like
Reazioni: Dario
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto