[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Devo dire che con questa prima rayglobe V5 non posso assolutamente lamentarmi in quanto ad autonomia e ho notato (anche se in meno di 24 ore di utilizzo) in BBS che i Partial Wakelocks soliti hanno una durata significativamente minore. Visto che raimondomartire sostiene di non aver apportato tutte le solite modifiche, potrebbe essere un "pregio" della V5 "base".

@raimondomartire: arrivato il supportino?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devo dire che con questa prima rayglobe V5 non posso assolutamente lamentarmi in quanto ad autonomia e ho notato (anche se in meno di 24 ore di utilizzo) in BBS che i Partial Wakelocks soliti hanno una durata significativamente minore. Visto che raimondomartire sostiene di non aver apportato tutte le solite modifiche, potrebbe essere un "pregio" della V5 "base".

Allora ho limato i partial wakelocks che si possono controllare da ramdisk e non ho sfruttato gli init.d. La rayglobe ha ramdisk modificata così è un po' più complesso "copiare". Senza i source del kernel è il massimo che sono riuscito a fare. Gli init.d non li utilizzo ancora per il problema della chiave. Il kernel è già moddato per gl init.d. Anche qui non ho utilizzato la procedura della v.4 che consumava batteria. In conclusione però molti dei miglioramenti sono della nuova radio soprattutto in 3g

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
la rom ha qualche problema o e utilizzabile comunque attendendo la nuova versione? provandola pare okk apparte qualche parola non tradotta

Rimossa perchè la mancanza di molte traduzioni non era rispettosa per il lavoro enorme che sta svolgendo lo staff di miui.italia. A breve ci saranno versioni migliori Miui.it ed una migliore Rayglobe. In questo istante abbiamo risolto anche il problema del lockscreen ancora in cinese. Con calma arriva tutto. Ma ripeto io non faccio mai fare agli altri da cavia. La rom era stata lungamente testata sabato sul mio cellulare. Se posto è perchè il mio lavoro è stabile

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
forse sarebbe il caso di aggiornare il titolo del thread ..

domanda: ho ancora la rayglobe 0.4 odexed, con CWM recovery.

vorrei installare la rayglobe v5 e la miui v5 presa da miui italia

come mi conviene procedere, nella maniera più breve possibile? devo per forza piallare cache e data, avendo una odexed, oppure lascio tutto e installo sopra?

partzione 1 e 2, a sto punto, credo che siano indifferenti, non trattandosi di jlb .. ma mi rimetto al parere di chi già ha flashato

grazie

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
@qllkevuoi

Io su indicazione di raimondomartire ho flashato con l'updater la nuova rayglobe in entrambi i sistemi senza wipe (da fare dopo semmai), ed è andato tutto bene, ma venivo dalla ray 1.0.
Ma a breve dovrebbe arrivare la versione con traduzione completa, quindi magari aspetta un pochino

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
vabè .. ad ogni modo la rayglobe al momento non è disponibile (presumo per le ragioni che raimondo ha già espresso e che rispetto) .. intanto flasho la miui v5 da miui italia, che da quanto ho capito è la miui di miuiandroid

ho letto che non posso tenere miui v4 e v5 insieme, ma siccome sono un testone, credo che ci proverò lo stesso.

al massimo prima mi cautelo con un nandroid backup, visto che ora si può con la cwm :D

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
@qlkevuoi La miui di miui italia non è quella di miuiandroid.com, mai come questa settimana. Come avrai letto miuiandroid.com non ha ancora la traduzione italiana nel multi pack e c'è solo qui. Attento alla Cwm perchè la v4 non è compatibile con la v.5 cambiano molte cose. Su miuiandroid si leggono cose turche. Io mi sono concentrato sulla v.5 dalla prossima settimana vedremo la recovery

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Raimondo, ma nella tua rom potresti già includere la CWM oppure è meglio installarla successivamente, per chi, ovviamente non ce l'ha già?

• Like
Reazioni: calo88

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Istallata ieri sera sopra la 0.5 con CWM in partizione 1 e devo dire che e' tutto ok , a prima vista molto buona, solo il widget meteo va in crash ma non e' un grosso problema, la trovo veloce e non piu lenta della v4 come qualcuno diceva...ottimo lavoro come sempre...

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Istallata ieri sera sopra la 0.5 con CWM in partizione 1 e devo dire che e' tutto ok , a prima vista molto buona, solo il widget meteo va in crash ma non e' un grosso problema, la trovo veloce e non piu lenta della v4 come qualcuno diceva...ottimo lavoro come sempre...

Nella prossima release aggiusto questo ed altre cose che erano rimaste in cinese. Ho tutto pronto, ma devo attendere l'uscita della Miui.it ufficiale

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Perfetto, veramente ottimo lavoro, una cosa, i temi che dicevi non compatibili sono quelli che si scaricano dall'app ? ho notato temi diversi nella'app di questa versione, li anno adeguati alla v5?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Nella prossima release aggiusto questo ed altre cose che erano rimaste in cinese. Ho tutto pronto, ma devo attendere l'uscita della Miui.it ufficiale
E' compatibile l'app. weatherbz con miui v5, considerato che miui weather suppongo sia ancora limitato alla Cina?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Perfetto, veramente ottimo lavoro, una cosa, i temi che dicevi non compatibili sono quelli che si scaricano dall'app ? ho notato temi diversi nella'app di questa versione, li anno adeguati alla v5?

nell'app temi appena selezionati quelli online si vede un rettangolo rosso con scritto V5 + dei simboli cinesi, ci tappi e ti escono meno di una ventina di temi, dovrebbero essere quelli già compatibili con la V5

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qlkevuoi La miui di miui italia non è quella di miuiandroid.com, mai come questa settimana. Come avrai letto miuiandroid.com non ha ancora la traduzione italiana nel multi pack e c'è solo qui. Attento alla Cwm perchè la v4 non è compatibile con la v.5 cambiano molte cose. Su miuiandroid si leggono cose turche. Io mi sono concentrato sulla v.5 dalla prossima settimana vedremo la recovery
grazie per il consiglio raimondo, però non mi sono chiare un paio di cose:
1) leggo che nemmeno la miui v5 di miui italia ha la traduzione (è in "arancione")
2) caspita se faccio un nandroid backup della tua rayglobe 0.4 con la CWM dovrei stare in una botte di ferro, visto che in caso di incongruenza tra v5 e la tua, piallo cache e dati e ripristino il backup della tua .. la posizione dei files è quella, i permessi pure ... o_O boh
3) ma allora partendo dalla tua rayglobe 0.4 odexed, come dovrei fare per installare "in sicurezza" la v5 di miui italia (che non so nemmeno se è odexed o no, non avendo controllato)?

Grazie

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
1) sta arrivando
2) sì ma su miuiandroid.com dicono che si ha difficoltà poi a togliere cwm. Anche qualche utente qui ha lo stesso problema.
3) tutte le versione v.5 sono deodex. E' odex solo miui Cina che ha 3.3.1. Per installare la mia rom in sicurezza dovete procurarvi la 3.3.1 cinese e utilizzando updater installare la mia su partizione 2. Si può fare anche con miuiandroid.com su partizione 1 o miui.it su partizione 1. Il problema di Cwm è che flasha solo in partizione 1

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
1) sta arrivando
2) sì ma su miuiandroid.com dicono che si ha difficoltà poi a togliere cwm. Anche qualche utente qui ha lo stesso problema.
3) tutte le versione v.5 sono deodex. E' odex solo miui Cina che ha 3.3.1. Per installare la mia rom in sicurezza dovete procurarvi la 3.3.1 cinese e utilizzando updater installare la mia su partizione 2. Si può fare anche con miuiandroid.com su partizione 1 o miui.it su partizione 1. Il problema di Cwm è che flasha solo in partizione 1
Io ho la 0.4 odex in partzizione 2 e la 0.5 deodex in partizione 1. Come faccio a installare la nuova ray su entrambe le partizioni tramite updater?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt