[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Prime impressioni come detto prima, molto fluida e veloce, aparte widget meteo ( ma non e' un problema) tutto ok, fluido in internet, non riscontrato problema nel widget musica che va benissimo, come x la versione precedente migliorato l'audio e mi sembra non di poco...ora vediamo la durata della batteria.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
L'ha fatto anche a me con Xiaomi Cina. Si risolve da solo. Riavvia il pc ma prima opzione developers/debug usb togli e metti la spunta. Problema kernel originale Xiaomi. In compenso hanno migliorato sotto Linux ora vedi un nuovo hd come Cd esterno
@Raimondo - Fatto, ma continua a comparire in gestione risorse un dispositivo MI2 con problema drivers. Volevo inoltre segnalare un probòema con "ouput sintesi vocale" il motore di sintesi vocale Google non funziona mentre altri motori tipo svox si. Anche x me problema con riproduzione brani musicali= compare finestra "spiacent. Impossibile riprodurre il video" Grazie.

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
L'ha fatto anche a me con Xiaomi Cina. Si risolve da solo. Riavvia il pc ma prima opzione developers/debug usb togli e metti la spunta. Problema kernel originale Xiaomi. In compenso hanno migliorato sotto Linux ora vedi un nuovo hd come Cd esterno
Mmmm...

Cd esterno ...

Io uso go-mtp e mi ci trovo bene, speriamo continui a funzionare.

Leggendo qua e là i vostri commenti, le indicazioni tecniche di Raimondo, ecc... mi viene da ridere a pensare a coloro che dicono che non ci sono state grosse novità nel passaggio dalla v4 alla v5

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2

=boston=

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Installata versione 1.1 (sopra la versione deodex rayglobe 0.5)...bloccato al boot al primo tentativo, riflashata fatto wipe cache e dalvik quindi partita
NESSUN wipe data
premetto che la sto usando senza sim quindi le considerazioni sulla batteria sono da prendere con le pinze
- All'inizio un pelino incartata, flashata su system 1 tramite cwm e system 2 tramite updater, adesso viaggia più o meno come prima, forse in alcuni frangenti un pò meno scattante
-Anche io ho l'errore impossibile aprire il video sull'app musica
-La nuova interfaccia mi piace, ma è evidente che ha ancora parecchia roba che deve essere sistemata
-la statusbar come è ora non mi piace; se si tiene la batteria in modalità grafica non si vede la percentuale, se si mette la percentuale l'icona è parecchio sgranata...in più extended preferences ha degli evidenti problemi a girare su questa nuova versione in quanto non visualizza la batteria in percentuale e non va la barra di widget aggiuntivi nel centro notifiche
-perchè han cambiato la lockscreen? Questa mi sembra un pò poco fluida nelle animazioni
-batteria sembra migliorata, ma come ho detto non sto ancora usando con rete cellulare...nel frattempo sto tenendo monitorato con BBS
-Fotocamera stock funziona, funziona anche la ripresa in SLOW MO, ma ripresa in TIMELAPSE ELIMINATA :| non c'è più l'opzione
-Finalmente funziona correttamente anche ingress, che mi dava dei problemi di riavvio in alcuni frangenti!
-Test ANTUTU 21667

altre considerazioni a venire

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
A parte qualche piccolo bachetto noto (quello del player musicale, piccolo ma non per tutti), qualche parte ancora in inglese e altre piccole cose, bisogna comunque ammettere che per essere la prima versione basata sulla v5 va veramente bene. Insomma non possiamo lamentarci, anche perché gli aggiornamenti di certo non mancheranno e arriveranno spesso.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Un dubbio ma la vedi circolare la batteria?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Raimondo, io non ho ancora avuto la possibilità di provare la tua splendida rom 1.1, poichè penso di farlo nel fine settimana volevo chiederti se hai in programma di rilasciare nel weekend una versione aggiornata basata sulla miui di domani.

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Un dubbio ma la vedi circolare la batteria?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

ma dicevi a me? Io comunque se la imposto come percentuale la vedo la circle battery (anche se non si dovrebbero vedere le tacchette della parte "consumata", visto che io il munerino lo vedo a malapena).

ma è normale che se metto le icone di un altro tema, se riavvio torna tutto di default (sfondi compresi)? - EDIT con altri temi non lo fa, quindi è un problema del tema con la v5 e non della V5

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Questa settimana la vera novità sarà rappresentata dalla nuova basebad. Oro sto cercando di capirci qualcosa
baseband.png

xeGox

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Interessante...

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Non a breve. La nuoba baseband deve essere domata ed alcune apk mi vanno in FC. Credo verosimilmente tra lunedì e martedì. Se ci riesco un preview anche prima, ma da quanto mi convince la rom la posto di solito 24 ore dopo perchè voglio usarla io per una giornata

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
nel frattempo posso provare la 3.3.8 miuiandroid nell'altra partizione (rayglobe in 1 e 3.3.8 in 2) o è meglio di no?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Grazie. Cominciavo a pensare che la doppia partizione servisse solamente a poter flashare con l'Updater

Flashata. Molto gradevole il nuovo font

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Raimondo, ti ho scritto in privato...come dici di procedere?

qllkevuoi

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Raimondo, io ancora son fermo sulla rayglobe 0.4

Siccome vorrei aggiornare solo quando la v5 sarà una realtà completa e stabile (senza comportamenti strani, FC, temi non compatibili, music app che dà errori, fotocamere impazzite, e via discorrendo), volevo nel frattempo chiederti se hai già inserito in rom le modifiche che "sai che mi interessano" oppure se è ancora prematuro azzardare quelle mod

Senza quelle mod, al momento sarei tentato di aggiornare solamente se venisse confermata la possibilità di convivenza tra una tua rom su base v4 (con quelle mod) ed una tua su base v5 (anche senza quelle modifiche) .. ma la vedo una ipotesi veramente remota.

Che mi dici?

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
@raimondomartire

da qualche giorno (da prima dell'ultima rayglobe) sto facendo qualche test e tra modifiche nelle impostazioni e verifiche con Cpu Spy e BBS, e ho notato che ogni volta che faccio qualche modifica in impostazioni - suono - volumi o semplicemente agendo sul tasto esterno aumentando o diminuendo il volume, parte AudioOut_2 tra gli wakelocks e non si ferma a meno che:
1) faccio fare una ricarica completa al telefono
2) (più semplice) metto il telefono in modalità silenziosa per qualche secondo.
ma ripeto, ogni volta che modifico il volume, parte AudioOut_2 e non si ferma più (a meno che non imposto in "silenzioso" per qualche secondo), ce ne ho messo a capire sta cosa ma le prove ripetute mi hanno confermato che, almeno per il mio mi2, è così (non so se sta cosa può esserti utile. PS non uso più volume+ che prima usavo aumentando di poco solo il volume "principale", e non uso i suoni di sistema nè la vibrazione al tocco, solo vibrazione sui tasti della Swiftkey che attiva AudioOut2 solo per il tempo che la uso)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo