[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Raimondo, io ancora son fermo sulla rayglobe 0.4

Siccome vorrei aggiornare solo quando la v5 sarà una realtà completa e stabile (senza comportamenti strani, FC, temi non compatibili, music app che dà errori, fotocamere impazzite, e via discorrendo), volevo nel frattempo chiederti se hai già inserito in rom le modifiche che "sai che mi interessano" oppure se è ancora prematuro azzardare quelle mod

Senza quelle mod, al momento sarei tentato di aggiornare solamente se venisse confermata la possibilità di convivenza tra una tua rom su base v4 (con quelle mod) ed una tua su base v5 (anche senza quelle modifiche) .. ma la vedo una ipotesi veramente remota.

Che mi dici?

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2
Modifiche presenti e testate:)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Come si comporta la batteria con la tua versione in test?

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Come si comporta la batteria con la tua versione in test?

Davide purtroppo male, ho strani wakelock e confermo AudioOut_2 a go go. Il problema è la miui v.5 hanno sistemato tanto ed è appena la seconda settimana, ma c'è qualcosa che non va. Cambierò per la Rayglobe 1.2 sicuramente il kernel, ma per darvi un'idea il nuovo kernel appare insensibile a tutti gli script init.d che normalmente funzionano sugli altri terminali e che sistemano il governor. Se faccio la mod che salva la batteria poi il cellulare sembra sopito. Ovviamente la mancanza dei sorgenti mi rende impotente. Voi tutti appassionati avrete visto che era semplice appoggiarsi sulla Rayglobe e cucinare per gli altri, ma ora le V.5 al massimo cambiano fonts e bootanimation. Tutte le vecchie mod devono essere riportate sulla nuova base e non è semplice come fare 2+2. Io da stamani sono al lavoro sulle policy android per recuperare un po' di reattività al terminale, ma sto improvvisendo perchè quello che conoscevo non funziona sulla v.5. Vi dico la verità se non riesco a trovare il bandolo della matassa per questa settimana conviene installare la miui italia non appena uscirà perchè le altre modifiche potete farle da sole e non ha senso farvi aspettare invano promettendovi modifiche che non apportano nessun beneficio. Altro dato il 5 way reboot manda in bootloop il cellulare perchè si appoggia su busybox risolvo l'arcano, ma poi il file zip non si riesce a flashare perchè la chiave risulta errata. Ora per ovviare devo ricambiare recovery e mettere la cwm, ma molti mi hanno scritto che vogliono quella standard. Il problema è che non riesco a trovare una formula che possa soddisfare tutti. Ho fatto un tools dos perfetto per installare e cambiare recovery ed ha avuto appena 2 download. Ovviamente vi immaginate i feedback. Ovviamente più di flashare il cellulare 40/50 volte al giorno non posso fare. Ovviamente poi non resisterò e domani posterò la nuova Rayglobe, ma senza Xiaomi è dura :)

davidetri

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Ji ji ji...immagino, io ti consiglierei riguardo alla recovery e logicamente ad altre mod di fare di testa tua e non seguire quello che ti diciamo o chiediamo tutti, altrimenti ne vieni fuori pazzo....;), certo che si deve pensare che questa V5 e' appena uscita dunque ci vorra' tempo, riguardo al kernel, te l'ho chiesto perche' con la 1.1, che x altro va benissimo, ho pero' notato un consumo maggiore rispetto all' ultima tua versione V4 con kernel old...Per il resto ottimo lavoro comunque...
Io sto' cercando di vedere se funge lo spostamento dei dati dei giochi su USB con quel app che ti avevo segnalato...
Ha...ti mando un PM, x una cosina che vorrei provare.....;)

• Like
Reazioni: calo88

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Concordo con davidetri. Fai di testa tua, e poi anche se per questa versione non riesci ad apportare alcune "modifiche" presenti nelle precedenti rayglobe io credo che già potere avere una rom già in italiano senza dover installare anche un lang-pack, con i banner pubblicitari già bloccati (senza dover installare un'applicazione apposita che poi non funge altrettanto bene), con il file gps.conf già ottimizzato (anche se è facile farlo), il 5way reboot (tra l'altro prima la CWM recovery prima la invocavano tutti e ora non la vogliono più?) e con qualche "abbellimento", beh già sarebbe tanta roba per molti utenti......in attesa di una rayglobe che soddisfi le tue esigenze "minime" (pretendi molto da te stesso vero?)

PS a proposito di CWM, sembra che M1cha abbia postato un update consistente

• Like
Reazioni: iteso

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Davide purtroppo male, ho strani wakelock e confermo AudioOut_2 a go go. Il problema è la miui v.5 hanno sistemato tanto ed è appena la seconda settimana, ma c'è qualcosa che non va. Cambierò per la Rayglobe 1.2 sicuramente il kernel, ma per darvi un'idea il nuovo kernel appare insensibile a tutti gli script init.d che normalmente funzionano sugli altri terminali e che sistemano il governor. Se faccio la mod che salva la batteria poi il cellulare sembra sopito. Ovviamente la mancanza dei sorgenti mi rende impotente. Voi tutti appassionati avrete visto che era semplice appoggiarsi sulla Rayglobe e cucinare per gli altri, ma ora le V.5 al massimo cambiano fonts e bootanimation. Tutte le vecchie mod devono essere riportate sulla nuova base e non è semplice come fare 2+2. Io da stamani sono al lavoro sulle policy android per recuperare un po' di reattività al terminale, ma sto improvvisendo perchè quello che conoscevo non funziona sulla v.5. Vi dico la verità se non riesco a trovare il bandolo della matassa per questa settimana conviene installare la miui italia non appena uscirà perchè le altre modifiche potete farle da sole e non ha senso farvi aspettare invano promettendovi modifiche che non apportano nessun beneficio. Altro dato il 5 way reboot manda in bootloop il cellulare perchè si appoggia su busybox risolvo l'arcano, ma poi il file zip non si riesce a flashare perchè la chiave risulta errata. Ora per ovviare devo ricambiare recovery e mettere la cwm, ma molti mi hanno scritto che vogliono quella standard. Il problema è che non riesco a trovare una formula che possa soddisfare tutti. Ho fatto un tools dos perfetto per installare e cambiare recovery ed ha avuto appena 2 download. Ovviamente vi immaginate i feedback. Ovviamente più di flashare il cellulare 40/50 volte al giorno non posso fare. Ovviamente poi non resisterò e domani posterò la nuova Rayglobe, ma senza Xiaomi è dura :)

@Raimondo - E' già tanto quello che fai concordo pienamente con Davidetri e Paolinodoc . Un grande sostegno anche da parte mia x il Tuo ottimo lavoro. Grazie.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Allora ci sarà Rayglobe 1.2. Con grandi novità le prime 3:
1) nuova recovery (M1cha + mie modifiche al dualboot, per il momento in eng poi in ita)
2) Nuova miuihome.apk (nuove animazioni, nuovo flash)
3) nuovi fonts
4) nuovo modo per far leggere init.d script con riduzione dei wakelock

Ora iniziamo a ragionare :) Appena pronta la miui.it pubblico la nuova Rayglobe

Buona domenica a tutti

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Se qualcuno trova un tema con una batteria che ritiene adatta per la miu 5 può aprire il tema (file mtz) con 7zip e mandarmi
com.android.systemui

In caso contrario metterò la batteria verde in stile HTC One X

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Se qualcuno trova un tema con una batteria che ritiene adatta per la miu 5 può aprire il tema (file mtz) con 7zip e mandarmi
com.android.systemui

In caso contrario metterò la batteria verde in stile HTC One X
Noooo, che brutta! Troviamo ne una circolare tipo quella della Cyanogenmod !

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

• Like
Reazioni: xeGox

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
qua c'è qualche icona di alcune applicazioni per il tema default della V5 (tipo quella di root explorer che usiamo un pò tutti), magari ti può interessare per la 1.2

http://en.miui.com/thread-2405-1-1.html

A me come icona batteria per la "numerica" non dispiacerebbe un semplice numero ben visibile (non all'interno di una "circle" o di una normale icona batteria) e poi per la "normale" mi piaceva quella verde del tuo tema scuro

PS ci potresti dare qualche info in più (cioè cosa in pratica cambia) sull'update della CWM di M1cha? Intendo se il "vero" dualboot è già attuabile o no.

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Questo com.android.systemui contiene le icone? É editabile? Si potrebbero sostituire i files degli stati della batteria come queste dello screenshot
jezy3a8u.jpg
che allego?

• Like
Reazioni: xeGox

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ma non è meglio lasciare l'icona batteria originale miui???

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
La ROM é tua e dovresti decidere tu! Io preferisco quelle circolari con il numero della percentuale visibile e i colori che cambiano con lo stato! Facciamo un sondaggio??

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
A me piacciono la green dot e la orange slice, la seconda è molto bella e probabilmente risalterebbe molto bene ma sembra (almeno così su uno sfondo bianco) già "molto rossa" già al 30%
anche la honeycomb e la vertical GB (forse un pò "vecchia") non male

ma io farei scegliere a raimondo che può testarle sullo schermo del mi2

xeGox

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Dotted green... ma non verde
Partirei dal bianco.... Per fare giallo al 30%, arancio all 20% e rosso al 10%
E solo un suggerimento ;-)

PS:è possibile fare in modo che quando si mette la barra superiore compaia anche una batteria con la percentuale?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ok, dotted green va bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online