non sono ancora riuscito a far riconoscere lo smartphone da android commanderadb shell df -h
è un comando da dare dal terminale...@raimondo adb shell df -h
Cosa vuol dire?
409 mbVai in proprietà della cartella system e vedi quando è grande.
apri un terminale e scrivi il comado "df" hai tutte le informazioni sullo spazio assegnato-occupato- libero.come si fa a vedere lo spazio rimasto?
scarichi una app terminale dallo store.OK grazie,ma scusa l'ignoranza,dove trovo terminale e coda è?
sottoscrivo "emulatore terminal" ottimaIo ho scaricato "emulatore terminal"ottima direi e mi ha detto che ho 70mb liberi in system......pochini vero?
io pure 80mb...quindi praticamente quanto deve essere libero per installare il pack? la cartella data non c'entra nulla? solo /system bisogna liberare?sottoscrivo
mi spiegate questo passaggio? si intende l'italian pack, no? cioè da qui: http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/ la rom sarebbe quella standard miuiandroid e poi il pack è per la lingua...Il problema è comune a molti e quindi cerco di spiegarlo bene:
chi non vede le altre apk è perchè ha rom pesanti che hanno saturato la partizione system (wiui o miuiandroid). Il perchè è facile le 2 rom hanno la stessa base e si portano dietro tutte le lingue. In questo modo ogni singola apk pesa dippiù. Ovviamente non capisco perchè molti non installino il pack miui.it che ha solo la lingua italiana (oltre a cinese ed inglese) e per ogni apk lascia più spazio in system. Inoltre questa versione ha un italiano più curato. Per chi volesse ancora senza senso ostinarsi ad installare rom più pesanti allora deve svuotare un po' di apk in system diciamo almeno 30 mega. System è tutto quindi apk, suoneria, sfondi
In system lo spazio c'è perché prima di flashare il pack ho eliminato viper 4 android e un'altra app ad essa collegata. L'ho testata da impostazioni-lingua-output-ascolta esempio e non si sente nulla. Anche iteso conferma. Magari potresti uppare lo stesso pack mettendo a posto il tts.Ale sono sicuro che hai fatto la procedura giusta, ma essendo la penultima cartella chery flasha : sei sicuro di avere altro spazio in system? Per google now google su ogni terminale ha staccato la spina. Problema di antitrust per cui se testi su google now non sentirai mai più la vocina.
Penso sia proprio in bug della MIUI.In system lo spazio c'è perché prima di flashare il pack ho eliminato viper 4 android e un'altra app ad essa collegata. L'ho testata da impostazioni-lingua-output-ascolta esempio e non si sente nulla. Anche iteso conferma. Magari potresti uppare lo stesso pack mettendo a posto il tts.
Penso sia proprio in bug della MIUI.
@Raimondo, con le Tue precedenti Rayglobe avevi risolto senza attendere Miui scommetto potresti fare lo stesso anche con la 2.0 - Grazie.
Allora, se ho selezionato l'output di google e clicco su ascolta esempio non sento nulla (sulla ray 1.4 si sentiva una voce femminile) e anche su s-voice niente (pur avendo selezionato il riconoscimento vocale samsung). Se metto ivona, invece, tutto funziona.Sicuramente ci riesco. Datemi un po' di tempo come vedete avevo scritto di non fare più rom ma poi non ho resistito!
Mi dite cosa non sentite? Forse non si è capito: se non sentite google now è perchè google ha staccato la voce via web per problemi di antitrust
Sì le app in system hanno bisogno di qualcos'altro. Io ho flashato tutto con CWMCiao @Ale,io dico app. Ma sicuramente non si chiamano cosi. Ad esempio la tastiera dello z e ray sound hanno sicuramente bisogno di altri file .....o sbaglio? Eventualmente il pack lo devo installare con cwm o posso farlo con recovery o upfater?
-miliao è mitalkricapitolando, il pack di raimondo va flashato con CWM che troviamo qui:http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289#files ( naturlmente l'ultima del 13/04/2013); dopo di che si può flashare il pack tutto completo oppure si possono eliminare le apk che ci sono in data ed in system e poi flashare. L'unico dubbio è il significato delle varie apk:
DATA:
1-com.google.android.music-4.5.14.apk: è il player musicale di google,
2-Gmail2: è il nuovo gmail per la posta elettronica google,
3-Miliao: non sò,
4-Pro.burgerz.weather-2.apk: è il meteo,
5-S-voice.apk:è l'assistente vocale del samsung s4 ( muto se non ho capito male),
6-Sky-go.apk; è per vedere sky su telefono,
7-Youtube.apk: è la app. di youtube( modificata?);
SYSTEM:
1-Gallerygoogle.apk:è la galleria fotografica di google,
2-Gmscore.apk: non sò,
3-Phonesky.apk: dovrebbe essere il playstore,
4-Quicksearchbox.apk; è,se non sbaglio per la ricerca vocale di google,
5-Raysound.apk; è un app per migliorare il suono del telefono, cuffie e bluetooth,
6-Supermarket.apk; è il playstore xiaomi( cinese),
7-Talk.apk:dovrebbe essere google talk o mi talk,
8-Textinput-tng.apkenso serva per far funzionare le tastiere del sony z,
9-V4manager_xhifi.apk:non sò,
10-Viper4android_xhifi.apk:non sò,
11- Weatherdummy.apk; penso sia sempre meteo collegata a quella in data.