[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
@raimondo adb shell df -h
Cosa vuol dire?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
OK grazie,ma scusa l'ignoranza,dove trovo terminale e coda è?

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
Io ho scaricato "emulatore terminal"ottima direi e mi ha detto che ho 70mb liberi in system......pochini vero?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Il problema è comune a molti e quindi cerco di spiegarlo bene:
chi non vede le altre apk è perchè ha rom pesanti che hanno saturato la partizione system (wiui o miuiandroid). Il perchè è facile le 2 rom hanno la stessa base e si portano dietro tutte le lingue. In questo modo ogni singola apk pesa dippiù. Ovviamente non capisco perchè molti non installino il pack miui.it che ha solo la lingua italiana (oltre a cinese ed inglese) e per ogni apk lascia più spazio in system. Inoltre questa versione ha un italiano più curato. Per chi volesse ancora senza senso ostinarsi ad installare rom più pesanti allora deve svuotare un po' di apk in system diciamo almeno 30 mega. System è tutto quindi apk, suoneria, sfondi
mi spiegate questo passaggio? si intende l'italian pack, no? cioè da qui: http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/ la rom sarebbe quella standard miuiandroid e poi il pack è per la lingua...

1)perchè dovrebbe essere più leggero installare in più l'italian pack?
2)dovrei liberare le apk su /system/app e suonerie e sfondi da /system/media?

mauromax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI-2
Installata Ray 2.0 e confermo che la sintesi vocale di google non funziona. Non si sente nemmeno l'esempio. Ho controllato con root explorer e la cartella SVOX presa dalla ray 1.4 sembra installata correttamente in system. Anche S-Voice e Sky Go non sono state installate, ma la cosa non mi preoccupa più che tanto dato che queste app non mi interessano granchè...

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ale sono sicuro che hai fatto la procedura giusta, ma essendo la penultima cartella chery flasha : sei sicuro di avere altro spazio in system? Per google now google su ogni terminale ha staccato la spina. Problema di antitrust per cui se testi su google now non sentirai mai più la vocina.
In system lo spazio c'è perché prima di flashare il pack ho eliminato viper 4 android e un'altra app ad essa collegata. L'ho testata da impostazioni-lingua-output-ascolta esempio e non si sente nulla. Anche iteso conferma. Magari potresti uppare lo stesso pack mettendo a posto il tts.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
In system lo spazio c'è perché prima di flashare il pack ho eliminato viper 4 android e un'altra app ad essa collegata. L'ho testata da impostazioni-lingua-output-ascolta esempio e non si sente nulla. Anche iteso conferma. Magari potresti uppare lo stesso pack mettendo a posto il tts.
Penso sia proprio in bug della MIUI.
@Raimondo, con le Tue precedenti Rayglobe avevi risolto senza attendere Miui scommetto potresti fare lo stesso anche con la 2.0 - Grazie.

raimondomartire

Collaboratore
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Penso sia proprio in bug della MIUI.
@Raimondo, con le Tue precedenti Rayglobe avevi risolto senza attendere Miui scommetto potresti fare lo stesso anche con la 2.0 - Grazie.

Sicuramente ci riesco. Datemi un po' di tempo come vedete avevo scritto di non fare più rom ma poi non ho resistito!
Mi dite cosa non sentite? Forse non si è capito: se non sentite google now è perchè google ha staccato la voce via web per problemi di antitrust

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Sicuramente ci riesco. Datemi un po' di tempo come vedete avevo scritto di non fare più rom ma poi non ho resistito!
Mi dite cosa non sentite? Forse non si è capito: se non sentite google now è perchè google ha staccato la voce via web per problemi di antitrust
Allora, se ho selezionato l'output di google e clicco su ascolta esempio non sento nulla (sulla ray 1.4 si sentiva una voce femminile) e anche su s-voice niente (pur avendo selezionato il riconoscimento vocale samsung). Se metto ivona, invece, tutto funziona.
Ho scaricato tutti i file language (anche quelli per l'offline).
Il problema è lo stesso sia nel pack che nella ray 2.0

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
S
Ciao @Ale,io dico app. Ma sicuramente non si chiamano cosi. Ad esempio la tastiera dello z e ray sound hanno sicuramente bisogno di altri file .....o sbaglio? Eventualmente il pack lo devo installare con cwm o posso farlo con recovery o upfater?
Sì le app in system hanno bisogno di qualcos'altro. Io ho flashato tutto con CWM

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
ricapitolando, il pack di raimondo va flashato con CWM che troviamo qui:http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289#files ( naturlmente l'ultima del 13/04/2013); dopo di che si può flashare il pack tutto completo oppure si possono eliminare le apk che ci sono in data ed in system e poi flashare. L'unico dubbio è il significato delle varie apk:
DATA:
1-com.google.android.music-4.5.14.apk: è il player musicale di google,
2-Gmail2: è il nuovo gmail per la posta elettronica google,
3-Miliao: è mitalk,
4-Pro.burgerz.weather-2.apk: è il meteo,
5-S-voice.apk:è l'assistente vocale del samsung s4 ( muto se non ho capito male),
6-Sky-go.apk; è per vedere sky su telefono,
7-Youtube.apk: è la app. di youtube( modificata?);
SYSTEM:
1-Gallerygoogle.apk:è la galleria fotografica di google,
2-Gmscore.apk: fotocamera google,
3-Phonesky.apk: completa il playstore consentendo l'accesso ad alcune app a noi precluse,
4-Quicksearchbox.apk; è,se non sbaglio per la ricerca vocale di google,
5-Raysound.apk; è un app per migliorare il suono del telefono, cuffie e bluetooth,
6-Supermarket.apk; è il playstore xiaomi( cinese),
7-Talk.apk: è google talk,
8-Textinput-tng.apk: penso serva per far funzionare le tastiere del sony z,
9-V4manager_xhifi.apk:app per musica,volume,ecc, simile ala raysound.
10-Viper4android_xhifi.apk:per far funzionare v4manager,
11- Weatherdummy.apk; penso sia sempre meteo collegata a quella in data.

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
Detto questo e sempre se non ho capito male io tutte queste app. le posso togliere o lasciare prima di flashare il pack a mia discrezione lasciando tutto il resto cosi come è.
Però mi piacerebbe sapere la funzione di quelle apk che ho messo in rosso ed anche se le altre son giuste in modo di sapere cosa vado ad installare o meno.
Infine sempre se non ho capito male, bisognerebbe flashare il pack con CWM, poi flashare la rom miui.it 3.4.12 ( o altre a vostro piacimento), per poi riflashare il pack in modo che resti stabile e non si cancelli con la prossima rom?
Spero possiate darmi suggerimenti in modo da aiutare me a capire meglio, ma anche quelli come me che sono alle prime armi...........Grazie anticipatamente.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
ricapitolando, il pack di raimondo va flashato con CWM che troviamo qui:http://d-h.st/users/M1cha/?fld_id=11289#files ( naturlmente l'ultima del 13/04/2013); dopo di che si può flashare il pack tutto completo oppure si possono eliminare le apk che ci sono in data ed in system e poi flashare. L'unico dubbio è il significato delle varie apk:
DATA:
1-com.google.android.music-4.5.14.apk: è il player musicale di google,
2-Gmail2: è il nuovo gmail per la posta elettronica google,
3-Miliao: non sò,
4-Pro.burgerz.weather-2.apk: è il meteo,
5-S-voice.apk:è l'assistente vocale del samsung s4 ( muto se non ho capito male),
6-Sky-go.apk; è per vedere sky su telefono,
7-Youtube.apk: è la app. di youtube( modificata?);
SYSTEM:
1-Gallerygoogle.apk:è la galleria fotografica di google,
2-Gmscore.apk: non sò,
3-Phonesky.apk: dovrebbe essere il playstore,
4-Quicksearchbox.apk; è,se non sbaglio per la ricerca vocale di google,
5-Raysound.apk; è un app per migliorare il suono del telefono, cuffie e bluetooth,
6-Supermarket.apk; è il playstore xiaomi( cinese),
7-Talk.apk:dovrebbe essere google talk o mi talk,
8-Textinput-tng.apk:penso serva per far funzionare le tastiere del sony z,
9-V4manager_xhifi.apk:non sò,
10-Viper4android_xhifi.apk:non sò,
11- Weatherdummy.apk; penso sia sempre meteo collegata a quella in data.
-miliao è mitalk
-phonesky completa il playstore consentendo l'accesso ad alcune app normalmente a noi precluse
-quicksearch è giusto
-talk è google talk
-textimput è tastiera xperia z
-v4manager e viper 4android app per musica, volume ecc.
-gmscore dovrebbe essere collegata alla fotocamera google

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
grazie Ale ho modificato su tuo suggerimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo