Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 prime
ripeto: è uscita una nuova dev official Cn/En
Version: 6.1.11
scaricabile qui: http://bigota.d.miui.com/6.1.11/miui_HMNote3_6.1.11_3e81b527d0_5.0.zip

che permette di essere flashata da updater!
eviterei, qualora non si trovi altro rimedio, di flashare da SP_Flash_Tools,
perchè non è una procedura per tutti,
ci sono da installare dei drivers, alcuni non certificati, e windows occorre saperlo
forzare, non in ultimo, c'è una remota possibilità di soft_brick!

• Like
Reazioni: vinva79

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
ripeto: è uscita una nuova dev official Cn/En
Version: 6.1.11
scaricabile qui: http://bigota.d.miui.com/6.1.11/miui_HMNote3_6.1.11_3e81b527d0_5.0.zip

che permette di essere flashata da updater!
eviterei, qualora non si trovi altro rimedio, di flashare da SP_Flash_Tools,
perchè non è una procedura per tutti,
ci sono da installare dei drivers, alcuni non certificati, e windows occorre saperlo
forzare, non in ultimo, c'è una remota possibilità di soft_brick!
Ultima domanda ma tramite updater poi si perdono cmq tutte le app e impostazioni full wipe ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 prime
Ultima domanda ma tramite updater poi si perdono cmq tutte le app e impostazioni full wipe ?

equivale ad un Factory Reset....
Cmq prima o poi pialli tutto, specie se dovrai sbloccare il BL.

• Like
Reazioni: vinva79

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
equivale ad un Factory Reset....
Cmq prima o poi pialli tutto, specie se dovrai sbloccare il BL.
Certo purtroppo ne sono consapevole , ho gia anche l'autorizzazione allo sblocco, solamente che visto alcuni bug segnalati della miui italia sono indeciso, con la stable 7.0.22.0 va molto bene

• Like
Reazioni: ironmaiden

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ciao a tutti,posso chiedere a chi sta ricevendo l'sms di autorizzazione in questi giorni quando aveva fatto la richiesta? Giusto per capire le tempistiche... Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ciao, interessa anche a me saperlo, dato che ho richiesto il codice per 3 redminote3 il 3 gennaio. Sto aspettando

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Io ho tradotto il mio nome e cognome con google translate (ha tradotto solo il nome in realtà) in cinese e poi copia incolla nel campo del form di unlock xiaomi. Occhio che nel campo della motivazione devi mettere minimo 10 caratteri se non sbaglio...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Io ho messo i miei dati usando il normale alfabeto romano, e nella motivazione ho messo imei del cell da sbloccate. Sto ancora aspettando. Richiesto il 3 gennaio

GiovaTrabu

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ripeti la procedura usando la versione 5.1516 di SP. Mi raccomando non un'altra versione. Se non riesci al primo tentativo allora cambia porta USB e ripeti di nuovo questa volta tenendo premuto tutti e 3 i tasti vol+ vol- e power

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Già fatto, anche con la versione .24 e .15.
Inizia a flashare, ma si blocca senza nemmeno diventare giallo e a seconda della porta USB che ho usato l' errore è "TIMEOUT" oppure errore della dram.

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Già fatto, anche con la versione .24 e .15.
Inizia a flashare, ma si blocca senza nemmeno diventare giallo e a seconda della porta USB che ho usato l' errore è "TIMEOUT" oppure errore della dram.
Non usare altre versioni, soltanto la 5.1516
Ti da errore timeout perché la porta è ancora occupata dal processo precedente. Cambia porta USB e ripeti da capo.
Se invece l'errore è riferito al DRAM allora senza collegare il tel clicca la freccia del download ripetutamente fino a quando sparisce

https://lh3.googleusercontent.com/-...KI/AAAAAAABH6U/wHLMklzRrIo/w506-h285/mitu.gif

Madimax

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti. Scusate ma io sono rimasto un pò dietro, premetto che è il mio primo telefono xiaomi quindi qualcosa può sfuggirmi. Ho seguito tutta la guida per poter sbloccare il bootloader ma ancora non ci riesco: ho effettuato la richiesta a xiaomi e stamattina mi è arrivato il messaggio che che la richiesta è stata approvata, sono andato sul sito indicatomi dal messaggio ma nel momento in cui voglio scaricare il programma mi indirizza su una pagina che a quanto pare non esiste (error 404), allora ho scaricato il tool da qui ma dopo aver inserito l'account mi dice che non ho i requisiti. l'ho provato sia con miflash in italiano che in cinese. ho ricontrollato i driver del dispositivo e vengono riconosciuti sia a dispositivo acceso normalmente che in fastboot. Avete qualche idea per risolvere il problema?

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ragazzi sono nuovo nel mondo miui e avrei qualche domanda...
1)Se installo la miui ITA uscita da poco,posso usufruire degli aggiornamenti ota?ogni quanto escono questi aggiornamenti?
2)Il full wipe lo devo fare ogni volta che aggiorno tramite ota o solo la prima volta che installo la ROM ita?
3)Quali bug presenta questa rom?Il fingerprint funziona lo stesso vero?
Grazie e spero riusciate a rispondere a tutte le mie domande così che potrò procedere allo sblocco del bootloader e dall'installazione della rom :D
Benvenuto. Se hai queste domande, proprio nelle pagine dove le hai trovate ci sono anche le risposte.
Ricapitolando, la ROM di miui Italia si aggiorna via ota, i full wipe non servono almeno che non sia tu a volerlo. I bug li devi scoprire e segnalare

https://lh3.googleusercontent.com/-...KI/AAAAAAABH6U/wHLMklzRrIo/w506-h285/mitu.gif

GiovaTrabu

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Non usare altre versioni, soltanto la 5.1516
Ti da errore timeout perché la porta è ancora occupata dal processo precedente. Cambia porta USB e ripeti da capo.
Se invece l'errore è riferito al DRAM allora senza collegare il tel clicca la freccia del download ripetutamente fino a quando sparisce

Ma l' errore DRAM lo da durante il flash...
Come faccio a premere la freccia del download senza collegare il telefono, se il telefono è collegato e sta flashando?

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ciao a tutti. Scusate ma io sono rimasto un pò dietro, premetto che è il mio primo telefono xiaomi quindi qualcosa può sfuggirmi. Ho seguito tutta la guida per poter sbloccare il bootloader ma ancora non ci riesco: ho effettuato la richiesta a xiaomi e stamattina mi è arrivato il messaggio che che la richiesta è stata approvata, sono andato sul sito indicatomi dal messaggio ma nel momento in cui voglio scaricare il programma mi indirizza su una pagina che a quanto pare non esiste (error 404), allora ho scaricato il tool da qui ma dopo aver inserito l'account mi dice che non ho i requisiti. l'ho provato sia con miflash in italiano che in cinese. ho ricontrollato i driver del dispositivo e vengono riconosciuti sia a dispositivo acceso normalmente che in fastboot. Avete qualche idea per risolvere il problema?
Se sul telefono non hai la developer allora non hai i requisiti.
Se non ti sei loggato prima al tuo account su i.mi.com allora non hai i requisiti.

Madimax

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Grazie mille!L'unica cosa che mi preme sapere è se il fingerprint funziona,visto che con la ROM tarocca 77 non funzionava
Alcuni utenti segnalano come bug i malfunzionamenti derivati da impostazioni scorrette. I bug sono quelli della developer ufficiale e che trovi nell'apposita sezione di en.miui.com. Per il resto dovresti scoprire da solo e segnalare così si può risolvere con il prossimo aggiornamento.

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ma l' errore DRAM lo da durante il flash...
Come faccio a premere la freccia del download senza collegare il telefono, se il telefono è collegato e sta flashando?
Scusami forse non ci capiamo.
1. Riavvia il pc perché usando versioni diverse dello stesso programma hai creato un conflitto.
2. Avvia soltanto il 5.1516 come amministratore mi raccomando
3. Non formattare, solo download
Vedrai che va al primo colpo, te lo dico per esperienza

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3

Madimax

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sicuro che sul sito le sezioni non appaiono con il lucchetto?
Sul telefono hai attivato il debug?
Il telefono lo hai collegati in modalità fastboot?

Il tel è collegato in fastboot ed è attivato il debug.
Nel sito non ho lucchetti, e nella lista dei dispositivi sono online.
Nel sito dell'account xiaomi mi manca da inserire una mail di recupero ma non credo sia un problema quello.

Allegati

• Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    234,8 KB · Visite: 27
  • Senza titolo-2.jpg
    Senza titolo-2.jpg
    22,8 KB · Visite: 28

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Il tel è collegato in fastboot ed è attivato il debug.
Nel sito non ho lucchetti, e nella lista dei dispositivi sono online.
Nel sito dell'account xiaomi mi manca da inserire una mail di recupero ma non credo sia un problema quello.
Allora è tutto a posto. Sul forum ufficiale in questo caso invitano a riprovare perché è dovuto ai server intasati. Prima di dirtelo volevo rassicurarmi che da parte tua fosse tutto a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin