Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 prime
Sisi ho fatto tutto, bootloader, twrp, ed ora ho installato la ita... si sta accendendo

il bootloader lo ha sbloccato con la dev?
perchè ho letto che da due o tre gg si sblocca anche con la stable...

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ragazzi qualcuno ha idea di come risolvere?
Ho flashato da SP Tool la developer rom anzichè la stable seguendo la guida su en.miui.com
Ora il telefono è in hard brick:
Non si accende, non si carica, non va in fastboot, non da nessun segno di vita.
L' unica cosa che riesco a fare è usare SP Tool per flashare altre rom perchè il PC me lo rivela ancora come preloader VCOM.
Ma qualunque cosa io flashi, anche se va a buon fine, il telefono continua a non dare segni di vita.
Dite che oramai è un fermacarte? :(
Ripeti la procedura usando la versione 5.1516 di SP. Mi raccomando non un'altra versione. Se non riesci al primo tentativo allora cambia porta USB e ripeti di nuovo questa volta tenendo premuto tutti e 3 i tasti vol+ vol- e power

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Cari Admin e Moderatori, orrmai sono 110 pagine, dove ognuno dice la sua, ripetendo quasi sempre le stesse cose e generando un caos inaudito, la vostra guida è semplice ma ci sono dei punti che forse andrebbero chiariti, così da evitare che il primo che scrive possa scrivere emerite cazzate. Se potete cortesemente chiarire alcuni dubbi che leggendo molti hanno grazie anticipatamente:
  • Ricevuta l'attesa autorizzazione allo sblocco da parte di Xiaomi, con quale versione di Rom Miui bisogna procere allo sblocco ( io personalmente con la stable 7.0.22.0 si blocca al 50% la verifica , e come leggo a molti),
  • Se conoscete le motivazione per cui partendo da una stable nel mio caso la 7.0.22.0 non riesco a installare una developper tramite Updater , inserisco il file scaricato da pc all'interno del Redmi note 3 ma dopo aver letto mi dice impossibile installare rom non verificata.
Grazie e complimenti del lavoro svolto

• Like
Reazioni: supernova29

Nitr0

Utente esperto
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Cari Admin e Moderatori, orrmai sono 110 pagine, dove ognuno dice la sua, ripetendo quasi sempre le stesse cose e generando un caos inaudito, la vostra guida è semplice ma ci sono dei punti che forse andrebbero chiariti, così da evitare che il primo che scrive possa scrivere emerite cazzate. Se potete cortesemente chiarire alcuni dubbi che leggendo molti hanno grazie anticipatamente:
  • Ricevuta l'attesa autorizzazione allo sblocco da parte di Xiaomi, con quale versione di Rom Miui bisogna procere allo sblocco ( io personalmente con la stable 7.0.22.0 si blocca al 50% la verifica , e come leggo a molti),
  • Se conoscete le motivazione per cui partendo da una stable nel mio caso la 7.0.22.0 non riesco a installare una developper tramite Updater , inserisco il file scaricato da pc all'interno del Redmi note 3 ma dopo aver letto mi dice impossibile installare rom non verificata.

-bisogna usare la developer, si è detto in giro anche la stable ma (almeno tra di "noi") nessuno ha riportato lo sblocco con essa
-molti hanno questo problema, anche a me per un po' mi ha dato l'errore ma poi ho scaricato la versione successiva e ha funzionato. Quindi direi che per ora non c'è una soluzione, bisogna provare... è sicuro che quando si verrà a capo del problema uscirà una guida su come fare, state tranquilli

• Like
Reazioni: vinva79

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
-bisogna usare la developer, si è detto in giro anche la stable ma (almeno tra di "noi") nessuno ha riportato lo sblocco con essa
-molti hanno questo problema, anche a me per un po' mi ha dato l'errore ma poi ho scaricato la versione successiva e ha funzionato. Quindi direi che per ora non c'è una soluzione, bisogna provare... è sicuro che quando si verrà a capo del problema uscirà una guida su come fare, state tranquilli
La versione successiva di cosa ? grazie

Aizennhear

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
confermo che con la 6.1.11la dev si aggiorna perfettamente da updater

Morali74

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Appena aggiornato la multi da 6.1.7 a 6.1.11 tramite updater. Mi ha segnalato la disponibilità dell'aggiornamento e poi l'ha installato regolarmente.
Con la 6.1.11 risolto il bug del segnale su sim 1

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Appena aggiornato la multi da 6.1.7 a 6.1.11 tramite updater. Mi ha segnalato la disponibilità dell'aggiornamento e poi l'ha installato regolarmente.
Con la 6.1.11 risolto il bug del segnale su sim 1

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il find device funziona?
E il Mi PC Suite lo rileva?

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Quella che mi hai linkato è proprio quella che ho seguito.
Ho provato praticamente ogni cosa con SP. cambiare Download-Agent, spuntare "Format all & download " così che riscrivesse da zero e tutto il resto.
Provato anche con altre versioni di ROM e soprattutto del tool.
L' unica però che porta a termine i flash e la .32, tutte le altre si bloccano dando errori DRAM o altro.
Ma perché questo vizio di formattare il sistema? Ora ripeti la procedura e risveglia il telefono poi per l'imei e la cartella Nvram leggi i post precedenti.

supernova29

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Hai perfettamente ragione, all'inizio stavo al passo ma intorno alla novantesima pagina mi sono persa. Ho appena ricevuto l'atteso sms e una FAQ mi risparmierebbe di leggere centinaia di post tutti uguali. C'è un modo per segnalare la cosa ai moderatori?

• Like
Reazioni: vinva79

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Stai tranquillo, in un modo o nell'altro ce la farai con sp flash tool. prova la guida che ti hanno consigliato
MI PC SUITE intendo per tutti gli altri, qualcuno l'ha usato al posto di sp flash tool?
A proposito di mi pc suite la uso ogni giorno ma non è pienamente compatibile. Dice che prima di aggiornare bisogna fare il backup ma quando cerchi di fare il backup risponde che non è possibile. Questo perché il telefono non ha una recovery (ne stock ne custom).
Poi con la 6.1.11 non riconosce più il telefono.

L'uomo più saggio è colui che non crede affatto di esserlo.

Ultima modifica:

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Ciao, mi spiegate la differenza tra il metodo in questo link http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-italiana-e-play-store-su-xiaomi-redmi-note-3/ e quello con lo sblocco con SMS? La rom finale è la stessa?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Quella di GS come loro stessi dichiarano tratta di come raggirare l'ostacolo. Poi funziona con le versioni più datate e andrebbe persa già con il primo aggiornamento. Mentre l'autorizzazione allo sblocco toglie il problema di mezzo.

• Like
Reazioni: gigbot

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Forse vengo a noia, mah qualcuno mi dice, che passaggi devo fare dopo lo sblocco del boatloader, per fare il root del telefono.
Grazie

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3

Scusami ma proprio di questi problemi stiamo parlando:
1. Per il momento lo sblocco avviene soltanto se sul dispositivo è installata la versione developer (lo affermano tutte le guide, le esperienze e ogni pagina di questo thread). Nel prossimo futuro Xiaomi permetterà questa operazione anche per le stable.
2. L'aggiornamento da stable a developer ha sempre funzionato al punto che ogni giorno cambiavo ROM per vedere le differenze. Da un paio di giorni tutti i possessori di redmi note 3 si trovano nella tua stessa situazione. In tutti i forum miui, compreso quello ufficiale (sia cinese che internazionale) i moderatori danno la colpa ai server che verificano il pacchetto ma suona strano perché l'aggiornamento da stable a stable o da dev a dev non soffre di questi inceppamenti.
Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: vinva79 e kekko961

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Forse vengo a noia, mah qualcuno mi dice, che passaggi devo fare dopo lo sblocco del boatloader, per fare il root del telefono.
Grazie

Hai già sbloccato? Prima cosa offri da bere dopo procedi in app security e abilita il root.

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Quella di GS come loro stessi dichiarano tratta di come raggirare l'ostacolo. Poi funziona con le versioni più datate e andrebbe persa già con il primo aggiornamento. Mentre l'autorizzazione allo sblocco toglie il problema di mezzo.

Cmq, per fare il root del terminale, dopo lo sblocco del boatloader, va bene la guida di GS?!?!?!? Cioè con i due file apk...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin