Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ozimic

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Intanto disinstalla i driver con usbdeview e rifai l'installazione.

• Like
Reazioni: koto1979

vandred88

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Dunque ma ogni volta che mi collego con pdanet+ devo far partire il software che mi installa sul cell? altra domanda ma debug usb deve essere attivato o no? perche non mi riconosce il cell su pcsuite?

Se tolgo la spunta su debug, e attacco al pc va solo in carica ma niente collegamento mtp. nn credo sia normale.

I driver USB vengono installati da PC suite, i driver adb da pdanet. Prima però fai un bel pulito di tutto quello che hai installato. Da pannello di controllo disinstalla tutto e da gestione periferiche disinstalla la periferica mettendo la spunta "elimina software".
Una volta installati i driver non avvio mai pdanet.
Il debug è attivo, associando il device con il certificato che appare a schermo.
Ricordati di fare accesso sul mi account (io l'ho fatto) e ora che mi ricordo sul tool di sblocco ho fatto accesso non con il numero della SIM, ma con l'id numerico del mio account mi.

Aizennhear

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non riesco a installare la dev, mi risulta impossibile tutte le volte che ci provo da updater

enzo7401

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
ma ho letto da qualche parte che non c è bisogno della dev,ho lettobene o solo un abbaglio?

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
A me interessa mettere la developer cinese per poter poi sbloccare il bootloader, dato che ho ricevuto l'autorizzazione. Va bene ugualmente installarla da sp flash tool? perchè poi in ogni caso metterei la twrp ed installerei da lì la IT o la EU
Certo

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
ammazza quanti problemi... nn che la EU sia "sana", però nn mi lamento
Questi sono i problemi della developer. È ovvio che si riscontra anche su tutte le ROM che si basano sulla developer. Invece di saltare da una ROM ad un'altra vi consiglio di rimanere su quella di miui.it visto che è più leggera.

nobrand

Utente esperto
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3
Cmq prima di flashare la miui italia partendo da una rom dev ufficiale è sempre consigliabile fare prima un full wipe(dalvich, cache, system e data) altrimenti è possibile che restino tracce della vecchia rom che possono creare conflitti con la nuova generando inevitabilmente dei malfunziinamenti
Cancellando la dalwik hai già cancellato i dati utente. Il flash cancella il vecchio sistema lasciando soltanto le impostazioni di partizione, codice regione, Nvram e alle impostazioni di fabbrica che servono a tutti i costi.
Perciò ti basta semplicemente cancellare cache e dalwik. Inutile formattare il sistema. Piuttosto sarebbe più utile un riavvio in recovery dopo i wipe.

vandred88

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Domani guardo se riesco a fare una guida più dettagliata su come sono riuscito a sbloccare il bootloader...purtroppo ora sono in mezzo ad un trasloco.

• Like
Reazioni: koto1979

koto1979

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
ragazzi getto la spugna. Ho veramente passato giornate di fronte al pc senza successo. Non è da me ho sempre fatto sti lavoretti, ma credo che ci sia qualcosa di strano nel mio caso. Rimango con ultima dev che credo ormai sia indispensabile per un futuro sblocco. fino ad allora mollo.

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

koto1979

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
ultima cosa sapete fare se si puo' fare root sull'ultima dev? almeno con tb ripristino app e dati.
Grazie

stefanopech

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Terminale
Mi5
Ho richiesto lo sblocco, non mi è ancora arrivato purtroppo. Ho provato a lanciare il tool di sblocco loggandomi con le mie credenziali, ma quando carica il profilo mi rimanda al sito di sblocco...pff! che noia

Dionida

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ragazzi io ho sbloccato Il bootloader,ma non riesco ad attivare I permessi do root e quindi a install are LA recovery, sapete come fare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin