Io posto la mia esperienza, premetto che non so se ho avuto c..o.
Una vota ricevuto SMS ho fatto tutto il procedimento di sblocco ed è andato a buon fine ok mi son detto adesso vado in sicurezza ,permessi accesso root e lo abilito. Flaggato l'avviso sui rischi del root premo root, li comincia una guerra tra me e il telefono ho schiacciato quella casella non so quante volte ma continuava a notificarmi l'errore della schermata postata da colostro01 così preso dallo sconforto rinuncio. Il giorno dopo riprovo e voilà mi scarica l'aggiornamento, installa si riavvia e una volta andato in sicurezza permessi accesso come root mi appare la stessa schermata postata da te, mi scarico supersu dal playstore lo installo seguo la procedura ma dopo numerosi tentativi continua a dirmi che non può essere installato. Ad un certo punto decido di seguire l'avviso che compare circa prova a riavviare e così senza chiudere l'applicazione riavvio. Al riavvio senza tanta fiducia apro di nuovo supersu e me lo ritrovo bello che installato. Scarico adfree per fare una prova all'installazione supersu mi chiede se concedere o no i permessi di root li concedo e tutto fila liscio. Adesso mi ritrovo supersu che funziona alla grande ma continuo ad avere la schermata bianca in accesso come root dell'applicazione sicurezza. Ho provato anche a scaricare flaschify e me lo installa correttamente. Adesso aspetto prima di installare la ROM di XIAOMI.EU o MIUI ITALIA per sapere quale delle due ha il root e non compromettere questo procedimento per installare supersu.