Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dade58

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
bo io ho ancora la 0.9 e se vado sull'updater la trovo ma fallisco il download. fate sapere se poi ve la installa correttamente ;)

bastard81

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
bo io ho ancora la 0.9 e se vado sull'updater la trovo ma fallisco il download. fate sapere se poi ve la installa correttamente ;)
l'unica soluzione che vedo è quella di aggiornare col sistema che viene menzionato sul sito miui.en .... cioè usando spflashtool e ripristinando da zero il telefono. Sinceramente però non vedo questi grossi miglioramenti alla versione successiva quindi se nn hai fretta di aggiornare aspetta di vedere se esce un qualche tool ufficiale che possa risolvere il problema.

teto

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
cmq a ha fatto 3 aggiornamenti di fila....ora mi ritrovo con la 7.0.16.0

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
l'unica soluzione che vedo è quella di aggiornare col sistema che viene menzionato sul sito miui.en .... cioè usando spflashtool e ripristinando da zero il telefono. Sinceramente però non vedo questi grossi miglioramenti alla versione successiva quindi se nn hai fretta di aggiornare aspetta di vedere se esce un qualche tool ufficiale che possa risolvere il problema.
Occhio, se procedi con FT, che a me - per mia leggerezza sicuramente - ha piallato il telefono e ora sto scombattendo per trovare una soluzione

teto

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
io nel frattempo ho fatto un altro danno.....ho messo la modalità child con solo la galleria ed ora non riesco a toglierla....se qualcuno mi aiuta sarebbe un miracolo

ragnar

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Redmi note 3
io nel frattempo ho fatto un altro danno.....ho messo la modalità child con solo la galleria ed ora non riesco a toglierla....se qualcuno mi aiuta sarebbe un miracolo
Turn on air-mode. 1. You go to call in lock screen.
2. Touch 112 or ramdom number, call > fast, touch contact > yellow page.
3. Network setting > turn off child-mode.
Good luck

Perdona la pigrizia ma nom avevo voglia di tradurlo...è comunque comprensibile

teto

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Turn on air-mode. 1. You go to call in lock screen.
2. Touch 112 or ramdom number, call > fast, touch contact > yellow page.
3. Network setting > turn off child-mode.
Good luck

Perdona la pigrizia ma nom avevo voglia di tradurlo...è comunque comprensibile
scusami tu ma non avrebbe funzionato..perchè avevo solo la galleria attiva in child, per cui niente tastierino per chiamate o chiamate di emergenza....ho risolto, per fortuna, segliendo di condividere una foto tramite sms in modalità aereo....un giro assurdo tra le varie impo che alla fine mi hanno portato nel menù principale....per fortuna!

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Se vado OT chiedo scusa, ma volevo chiedere a chi come me già lo possiede, cosa ne pensano delle foto fatte da questo note 3, prima di scrivere ho fatto diverse prove, ma il risultato è molto a favore del mio vecchio redmi2!!

Inviato col mio redmi note 3

bastard81

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Occhio, se procedi con FT, che a me - per mia leggerezza sicuramente - ha piallato il telefono e ora sto scombattendo per trovare una soluzione
Si si confermo che è una operazione che nn va fatta con leggerezza. Per questo consiglio sempre di aspettare... io Ho dovuto usarlo perchè avevo il telefono in soft brick (fermo sempre al riavvio) e visto che dovevo cmq pianare tutto a zero ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione. Però ho passato un paio di giorni di paura :p:p:p
Ps per le foto invece posso dare il mio parere, volendo dare una valutazione gli do appena la sufficienza... sarà che ero abituato al nexus 5 ma qui basta un leggero movimento della mano e subito vengono sfocate o piene di rumore video :(

• Like
Reazioni: cricchetto12

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Hai lo smartphone in hard brick??
Affermativo. E non è possibile riflashare niente da le zero perché servirebbe il bootloader sbloccato e, in assenza di questo, nessun sistema è in grado di accendersi.
Oeglio: le installazioni vanno a buon fine, ma poi comunque non si accende...

bastard81

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Quindi nemmeno usando la versione di spflashtool v5.1516.00 hai risolto? :eek: Speriamo allora arrivi presto un metodo per far sbloccare il bootloader anche a noi utenti "normali"...

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Affermativo. E non è possibile riflashare niente da le zero perché servirebbe il bootloader sbloccato e, in assenza di questo, nessun sistema è in grado di accendersi.
Oeglio: le installazioni vanno a buon fine, ma poi comunque non si accende...
Ho avuto anche io lo stesso problema , flash a buon fine ma nessun segno di vita. Ho rifatto la procedura con windows XP su altro PC e ho resuscitato lo smartphone. Dopo ti rimarrà il problema della perdita di imei e nvram facilmente risolvibili con il root. Flash tool 5.16 e la stabile 7.0.11 per il root.

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Quindi nemmeno usando la versione di spflashtool v5.1516.00 hai risolto? :eek: Speriamo allora arrivi presto un metodo per far sbloccare il bootloader anche a noi utenti "normali"...
No, infatti è importante sia chiaro per chi vuole approcciare il metodo FT.
Il software funziona benissimo! Fa il suo lavoro e ti dice pure "OK".
...solo che se sovrascrivi tutta la ROM con " firmware upgrade", cancella il boot e lo sovrascrive con un altro bloccato e il risultato è che, potenzialmente, dentro il telefono c'è tutto quello che serve per farlo funzionare, ma il sistema non si accende: la batteria non carica, la modalità fastboot e irraggiungibile.
Insomma: un "brickone" a tutti gli effetti

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
No, infatti è importante sia chiaro per chi vuole approcciare il metodo FT.
Il software funziona benissimo! Fa il suo lavoro e ti dice pure "OK".
...solo che se sovrascrivi tutta la ROM con " firmware upgrade", cancella il boot e lo sovrascrive con un altro bloccato e il risultato è che, potenzialmente, dentro il telefono c'è tutto quello che serve per farlo funzionare, ma il sistema non si accende: la batteria non carica, la modalità fastboot e irraggiungibile.
Insomma: un "brickone" a tutti gli effetti
Uguale a me.. Prova con windows XP , driver vcom e SP 5.16 e vedrai che va tutto OK. Flesha sempre con download only .

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Previsto per oggi il rilascio della prima Rom Global, Multi Language in versione beta. :)
http://en.miui.com/thread-194174-1-1.html una reale consolazione nell'attesa che xiaomi permetta di rilasciare finalmente la Rom Developer italiana al team di Miui Italia.
Alla faccia della semplicità, questo è il primo xiaomi che ho acquistato, mah se le premesse sono queste sarà anche l'ultimo.. Finché di può fare tutto dal terminale ok, mah scassarmi le cosiddette.... Per fare ste manovre tenetevi pure la vostra "stupefacente" miui, si vive lo stesso e la concorrenza e tanta per fortuna nostra.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post