Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
No ma infatti ora è chiaro, il preloader va brasato (selezionato) in caso di brick del device. Se fai un cambio di ROM a telefono funzionante va deselezionato.

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Anche se personalmente dopo 2 GG di sphinx sono tornato alla stable. La batteria durava quanto un note 2 e vari bug mi hanno fatto decidere di tornare alla stable e nonostante l'inglese la stable è su un altro pianeta quanto stabilità e durata della batteria.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
probabilmente essendo un porting rattapezzato, si becca qualche wakelock qua e la.
io resto in attesa della rom su base official, che dovrebbe uscire tra poco.

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
probabilmente essendo un porting rattapezzato, si becca qualche wakelock qua e la.
io resto in attesa della rom su base official, che dovrebbe uscire tra poco.

E' un mese che ce la raccontiamo, ma ancora non c'è modo manco di sbloccare il bootloader...
Resto sulla rom custom perchè è un regalo per una persona non smanettona (mia madre), ma fosse mio il telefono avrei già flashato le unofficial come se non ci fosse un domani.

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Se non ho capito male con la ROM tarocca ci sarebbe da:
- scaricare l'apk di GoogleInstaller linkato nel blog di grossoshop;
- rimuovere eventuali app di Google presenti nella ROM tarocca;
- lanciare l'apk di GoogleInstaller, trasferito sul telefono, e installare i servizi che servono (Contatti, Play Store, etc.).

Corretto?
è corretto, con l'unica eccezione che, sul mio perlomeno, non c'erano versioni di app tarocche, era già installato il Play Store in italiano e basta. Mi sono scimunito solo per i contatti e la loro sincronizzazione. Per ora, il solo bug che ho riscontrato, è l'app dei messaggi sms, al primo tap si apre e si richiude da sola, ritappandola si apre regolarmente; appena acceso funzionava regolarmente, ma poi a iniziato a fare così (forse perchè per risolvere il problema dei contatti, prima di scoprire questo tool, le avevo provate tutte, installando e disinstallando app di varia natura per cercare di risolvere)

cricol

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non hai risolto?

Teto Redmi Note 3
Cioa
Alla fine ho risolto, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e effettuato l'aggiornamento via OTA.
Rispetto alla primo tentativo non ho installato nulla con Google installer prima di tentare l'aggiornamento.
Grazie

naufrago

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
nonostante l'inglese la stable è su un altro pianeta quanto stabilità e durata della batteria.
Concordo in toto. Per altro ottenendo i diritti di root (stessa guida) e installando morelocal2, di ingese e rimane veramente poco

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
con morelocal2 anche il menù impostazioni diventa in ITA?

Czz97

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao ragazzi!
Novità per la ROM in italiano di miui.it?

6630al

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
io non ho particolari problemi con la rom di grossoshop, solo che secondo me c'è qualche processo che mi mangia ram e batteria ed è dovuto proprio al fatto che la rom sia tarocca... sarei tentato a mettere la rom stable originale, ma il procedimento mi sembra un pò macchinoso

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
io non ho particolari problemi con la rom di grossoshop, solo che secondo me c'è qualche processo che mi mangia ram e batteria ed è dovuto proprio al fatto che la rom sia tarocca... sarei tentato a mettere la rom stable originale, ma il procedimento mi sembra un pò macchinoso

Se hai sempre meno di metà ram libera è normale, è la miui

Ciao ragazzi!
Novità per la ROM in italiano di miui.it?

È un beta testing

con morelocal2 anche il menù impostazioni diventa in ITA?

No, morelocale2 dice solo di usare la lingua impostata, ma essendo l'app impostazioni esente dalla traduzione in italiano (mancano proprio le stringhe) questa continua ad usare la lingua predefinita, ovvero l'inglese

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
E' un mese che ce la raccontiamo, ma ancora non c'è modo manco di sbloccare il bootloader...
Resto sulla rom custom perchè è un regalo per una persona non smanettona (mia madre), ma fosse mio il telefono avrei già flashato le unofficial come se non ci fosse un domani.
Sì, ma il mio intervento era per dire che se ci sono wakelocks nella custom rom con base 5.x.x , bisogna vedere se nella "stable" 7.x.x sono riscontrati gli stessi wakelocks oppure no.
Magari nella stable non ci sono o sono in misura minore.

Nel senso, bisognerebbe trovare la "quadra del cerchio" e capire quale versione di rom sia la migliore come consumo batteria. Purtroppo al momento non ho il tempo materiale di smanacciarlo :(

Ultima modifica:

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
E' vietnamita, come il developer che sta pubblicando la SphinX su en.miui.com... Non mi stupirei se si trattasse delle stesse ROM.

joshuatree

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Domanda per i più informati: di cosa si parla in questa schermata? Si ottiene con swipe a destra dalla schermata di sblocco
5107c6359be13d5a8b7f4a4c4c3abaaf.jpg

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

fusta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Del meteo, ad occhio e croce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online