Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreacive

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ultimi due GG, Siamo in fase rassegnazione ormai ..... Cmq comprato anche io da grossoshop con versione inglese/cinese e dopo due settimane di stand-by nelle ultime 24 ore son passato dalla versione .09 alla .12 alla .13 e infine .16

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Ragazzi ditemi, come faccio a risparmiare batteria, devo settare qualcosa di specifico???

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ragazzi, faccio un grande passo indietro e mi rimangio quanto detto circa la possibilità che un telefono con plastiche intorno alla scatola possa esser moddato.
Il "mio" (in realtà è un regalo) è arrivato dieci giorni fa (Grossoshop) e la scatola di cartone del telefono era chiusa ermeticamente in una pellicola senza segni di manomissione; avevo quindi dato per scontato che il telefono fosse arrivato come mamma Xiaomi l'ha fatto.

In realtà ieri l'ho acceso per la prima volta... e con gran sorpresa, monta la ROM custom (77.0.*) con supporto alla lingua italiana.
Adesso sono estremamente combattuto se tenermi questa ROM fuffola (che a quanto pare ha qualche bug ma nulla di trascendentale) o se flashare la ROM multilanguage non ufficiale che c'è sul forum inglese.
Mi fate gentilmente la lista della spesa delle cose che NON vanno sulla ROM 77.0.* ? Ad esempio... il play store funziona? Whatsapp è scaricabile dal playstore o bisogna fare a manella dal sito di whatsapp? Le notifiche hanno il problema del delay?

Grazie, alla prossima!

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Allora per me tutto funzia bene, le notifiche ci sono tutte, alcune cose vanno in conflitto con il play store, mah quello che nn va bene e la batteria che ciuccia in maniera spaventosa

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
La cosa principale alla quale devi porre subito rimedio è la mancanza dell'apk per la sincronizzazione dei contatti di google (sempre che tu la utilizzi...). Si risolve installando l' app "Google Installer" che ti permetterà di installare i servizi Google mancanti. Trovi una versione funzionante sul blog di Grosso

• Like
Reazioni: F00b4r

filippa1971

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Io ho installato la rom beta disponibile Rom SphinX V1C - Redmi Nota 3 per ora va alla grande!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Come si Chiama tale applicazione?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Se non ho capito male con la ROM tarocca ci sarebbe da:
- scaricare l'apk di GoogleInstaller linkato nel blog di grossoshop;
- rimuovere eventuali app di Google presenti nella ROM tarocca;
- lanciare l'apk di GoogleInstaller, trasferito sul telefono, e installare i servizi che servono (Contatti, Play Store, etc.).

Corretto?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
se qualcuno interessato c'e' gia da qualche giorno la ultima weekly tradotta multi linguage sul forum ufficiale xiaomi questo è il link http://en.miui.com/thread-194174-1-1.html provata e va benissimo tutta in ita...dajeee

E' un porting della weekly sul branch 5.*, per il redmi Note 2.
Non dico che vada male, però è anche questa una versione "provvisoria", in quanto non riceverà alcun OTA.
La procedura per il flashing con spTool è stata semplice?

sodipo

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
1
certo pero per ora non c'e' di meglio...è facilissimo usare sp tool si scarica tutto il pachetto dal thread circa 1g.. ci sono anche lo foto che spiegano cosa flaggare su sp ...Speriamo di avere la weekly anche per noi...

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
certo pero per ora non c'e' di meglio...è facilissimo usare sp tool si scarica tutto il pachetto dal thread circa 1g.. ci sono anche lo foto che spiegano cosa flaggare su sp ...Speriamo di avere la weekly anche per noi...

Curiosità; hai windows 10? Hai flashato con l'ultimo spTool ? Per i driver hai installato normalmente o hai dovuto fare qualche magheggio ? :)

sodipo

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
1
purtroppo ho usato win7 ....con win 10 non va....Nota bene quando colleghi il note3 per il flash tieni premuto il tasto vol - c'e' critto anche sul forum .... ma te lo dico per sicurezza...se no si accende e non flash...

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Io ho win10 e a quanto leggo sul forum c'è una buona possibilità che l'ultima versione di spTool possa brickkare il telefono... Anche se a onor del vero, se ciò capita, basta usare la penultima versione per resuscitarlo...

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Anche se personalmente dopo 2 GG di sphinx sono tornato alla stable. La batteria durava quanto un note 2 e vari bug mi hanno fatto decidere di tornare alla stable e nonostante l'inglese la stable è su un altro pianeta quanto stabilità e durata della batteria.

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ho dato una occhiata alla guida su Grossoshop, consiglia l'utilizzo di una versione di spTool "vecchia" (come già avevo anticipato, con l'ultima sotto win10 è un po' un terno al lotto) ma non mi convince il discorso del preloader da tenere selezionato; nella procedura per la Sphinx, dicono esplicitamente di togliere la spunta.
Credo ad ogni modo che terrò la ROM tarocca (il telefono è per mia madre) in attesa di qualcosa di più stabile e supportato... dato che sembra anche tutto sommato una ROM esente da gravissimi bachi.

Vvalla356

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
La guida è per l'unbrick quindi per far resuscitare il tel si seleziona il preloader negli altri casi , come nella sphinx , va deselezionato.

• Like
Reazioni: F00b4r

fusta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
C'è anche la guida per mettere il multilingua, dove dice esplicitamente di deselezionare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962