Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piellex

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Vabbè dai, non è il caso di farne questioni personali, anche perchè, sennò, si va palesemente OT...

• Like
Reazioni: Nitr0

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Ciao a tutti, ho anche io un redmi note 3, preso da grosso e con su la rom "farlocca".
Non ho visto particolari problemi a parte il gps che in modalità basso consumo non ti trova proprio benissimo e l'app meteo che non va.
Ho visto delle guide sul come mettere la rom ufficiale ma prima vi chiedo:
1 - in alcune guide flaggano il "preloader" in altre no, cosa fa esattamente questo preloader?
2 - c'è un metodo per salvare l'imei? Mi pare che si possa facilmente brasare, ho letto bene?

Ho visto che sul forum inglese di miui c'è in uscita la rom di un tizio con vari fix, root ecc...

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
l updater mi chiede questo aggiornamento? può mai essere che ho una versione internazionale ?

No, questa ROM custom non si aggiorna tramite OTA.
L'aggiornamento che vedi tu è il 7.0.19.0 "official", quello rilasciato da Xiaomi in inglese e cinese.
Il developer (nguyentankiet) ha sviluppato la sua custom ROM sulla base del branch ufficiale per RN3, il che mi fa pensare che mamma Xiaomi ha rilasciato pubblicamente la developer ROM.

fusta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ma quindi Sarà Xiaomi a rilasciare direttamente una ROM Multilanguage tramite OTA o bisogna "accontentarsi" di una custom ROM senza OTA, con flash del telefono e tutto quello che ne consegue?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Fusta, ci son sostanzialmente due branch:
1) quello di Xiaomi, ROM global;
2) ROM italiana a cura dello staff di miui.it.

Se non erro, la 1) utilizza le traduzioni di miui.it per quanto riguarda l'italiano.
Entrambe le ROM supportano l'OTA ( la 2) dalle versioni più recenti ) ma chiaramente, la prima volta le devi flashare sul telefono con una procedura manuale.

Problema: la 1) non è ancora disponibile e non si sanno le date in cui potrà esser disponibile.
La 2) è under construction, probabilmente è già anche quasi pronta ma non è rilasciabile in quanto le ROM di miui.it sono basate sulle developer ROM che Xiaomi rilascia puntualmente. In questo momento, Xiaomi non ha ancora rilasciato PUBBLICAMENTE alcuna developer ROM per il redmi note 3. Il team di miui.it ha sinora lavorato sulle beta "chiuse" e non possono rilasciare fintanto che Xiaomi non rilascia pubblicamente una developer.

Questo lo scenario a tendere.

Nel frattempo puoi:
- trovare la ROM stable di Xiaomi (siamo alla 7.0.19.0, lingue inglese e cinese);
- trovare una ROM custom fatta da un developer di en.miui.com (porting delle ROM per il rn2).

Entrambe soluzioni "provvisorie", per quanto funzionali... Quando 1) e 2) saranno disponibili, consiglio di scegliere un ramo e procedere con gli OTA che verranno rilasciati.

EDIT: scusa, dimenticavo.... se hai la ROM di Xiaomi non internazionale, riceverai sempre OTA di quella versione. NOn sperare che magicamente dopodomani ti possa arrivare l'italiano tramite OTA .

• Like
Reazioni: fusta

fusta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Fusta, ci son sostanzialmente due branch:
1) quello di Xiaomi, ROM global;
2) ROM italiana a cura dello staff di miui.it.

Se non erro, la 1) utilizza le traduzioni di miui.it per quanto riguarda l'italiano.
Entrambe le ROM supportano l'OTA ( la 2) dalle versioni più recenti ) ma chiaramente, la prima volta le devi flashare sul telefono con una procedura manuale.

Problema: la 1) non è ancora disponibile e non si sanno le date in cui potrà esser disponibile.
La 2) è under construction, probabilmente è già anche quasi pronta ma non è rilasciabile in quanto le ROM di miui.it sono basate sulle developer ROM che Xiaomi rilascia puntualmente. In questo momento, Xiaomi non ha ancora rilasciato PUBBLICAMENTE alcuna developer ROM per il redmi note 3. Il team di miui.it ha sinora lavorato sulle beta "chiuse" e non possono rilasciare fintanto che Xiaomi non rilascia pubblicamente una developer.

Questo lo scenario a tendere.

Nel frattempo puoi:
- trovare la ROM stable di Xiaomi (siamo alla 7.0.19.0, lingue inglese e cinese);
- trovare una ROM custom fatta da un developer di en.miui.com (porting delle ROM per il rn2).

Entrambe soluzioni "provvisorie", per quanto funzionali... Quando 1) e 2) saranno disponibili, consiglio di scegliere un ramo e procedere con gli OTA che verranno rilasciati.

EDIT: scusa, dimenticavo.... se hai la ROM di Xiaomi non internazionale, riceverai sempre OTA di quella versione. NOn sperare che magicamente dopodomani ti possa arrivare l'italiano tramite OTA .

Grazie, ottima risposta. La metterei in evidenza per spiegare a tutti senza rischiare che come me domandino cose già trite e ritrite. In ogni caso, quale consigli? la versione diretta da Xiaomi o la "semi custom" di miui.it?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
MIUI.IT tutta la vita.
Ma probabilmente non vedremo né la global di Xiaomi nè quella di miui.it prima del 2k16. Per questo se l'urgenza è un telefono funzionale in lingua italiana suggerirei di flashare la ROM custom di nguyentankiet che si può trovare sul forum inglese (en.miui.com).
Al momento c'è la 5.qualcosa, rilasciata, che è sostanzialmente un porting della dev disponibile per redmi Note 2. E' stata annunciata oggi la versione basata su dev 7.0.19.0, ma non c'è una previsione circa la disponibilità.
E chi avrà flashato la 5.qualcosa non riceverà la custom 7.0.19.0 via OTA, dovrà flashare a mano coi tool di mediatek (spTool).

• Like
Reazioni: achiacchio

fusta

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
grazie mille gentilissimo! Allora aspettiamo MIUI.it.

digodugo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusami Digodugo ma come si va sul mi store???
Grazie!
Io ho comprato il cellulare in lingua originale ... ho trovato l'AppStore della Mi come unico storie dove poter scaricare applicazioni.
Inizialmente ho installato il Play store di Google ma poi mi son reso conto di questo problema ed ho disinstallato e reinstallato alcuni programmi dallo store Mi. Ha una iconcina arancione con scritta bianca MI e si chiama App Storeuploadfromtaptalk1450798729138.jpg

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

redminote3

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Ma i ragazzi di miui italia che fine hanno fatto? Sono stati rapiti dagli alieni? :(

Alessandroid

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Salve ragazzi domani dovrei ricevere il mio nuovo redmi note 3. Da quanto ho capito non avrò la ROM originale xiaomi installata, dato che ho acquistato lo smartphone da grosso e ho letto in qualche messaggio prima che un utente che lo ha ricevuto da quel negozio ha trovato installata una ROM non ufficiale. Visto che per me l'inglese non è un problema e non ho fretta di installare la ROM italiana avevo pensato di lasciare il telefono cosi come arriva e iniziare ad usarlo poi però ho pensato che forse sarebbe meglio se prima di iniziare a usarlo se installassi la ROM ufficiale in inglese, l' idea di queste usare lo smatphone con ROM modificata dal venditore non mi attira.

Potete quindi spiegarmi come installare la versione ufficiale senza avere problemi? Cioè, ho letto una guida in inglese e mi sembra abbastanza semplice, vorrei giusto essere sicuro di quali sono gli errori che devo evitare per non ritrovarmi con il telefono nuovo brickato. Inoltre volevo sapere se posso flashare direttamente la versione 7.0.16 o prima devo flashare la 7.0.9 e poi eseguire gli update OTA

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

redminote3

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Salve ragazzi domani dovrei ricevere il mio nuovo redmi note 3. Da quanto ho capito non avrò la ROM originale xiaomi installata, dato che ho acquistato lo smartphone da grosso e ho letto in qualche messaggio prima che un utente che lo ha ricevuto da quel negozio ha trovato installata una ROM non ufficiale. Visto che per me l'inglese non è un problema e non ho fretta di installare la ROM italiana avevo pensato di lasciare il telefono cosi come arriva e iniziare ad usarlo poi però ho pensato che forse sarebbe meglio se prima di iniziare a usarlo se installassi la ROM ufficiale in inglese, l' idea di queste usare lo smatphone con ROM modificata dal venditore non mi attira.

Potete quindi spiegarmi come installare la versione ufficiale senza avere problemi? Cioè, ho letto una guida in inglese e mi sembra abbastanza semplice, vorrei giusto essere sicuro di quali sono gli errori che devo evitare per non ritrovarmi con il telefono nuovo brickato. Inoltre volevo sapere se posso flashare direttamente la versione 7.0.16 o prima devo flashare la 7.0.9 e poi eseguire gli update OTA

Anche io l'ho comprato da Grosso ed è tutto normale, ha solo lingua cinese e inglese, gli aggiornamenti a me li ha fatti da solo

Alessandroid

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Quindi la tua ROM dovrebbe essere quella ufficiale se hai ricevuto gli aggiornamenti no? Come si fa a capire se la ROM è ufficiale o customizzata da un venditore?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
La custom è la versione 77.0.*, se hai la 7.0.* hai la official di xiaomi (inglese/cinese).

Alessandroid

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
OK grazie mi hai chiarito un po le idee.
Allora aspetto di ricevere lo smartphone e controllo con che ROM arriva

Alessandroid

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Quindi a te dalle info dice Miui 77.0.*?

GoldenBoy

Utente esperto
Punteggio reazioni
65
Punti
28
sì, infatti ha la lingua italiana ed il play store installato di default ( installato male tra l'altro )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post