l updater mi chiede questo aggiornamento? può mai essere che ho una versione internazionale ?tornando OT,
ragazzi questa rom (http://en.miui.com/thread-197408-1-1.html) è la versione "stabile" della multilingua che quell'utente ha pubblicato pochi giorni fa?
conviene aspettare quella o installare già la precedente?
grazie
l updater mi chiede questo aggiornamento? può mai essere che ho una versione internazionale ?
Fusta, ci son sostanzialmente due branch:
1) quello di Xiaomi, ROM global;
2) ROM italiana a cura dello staff di miui.it.
Se non erro, la 1) utilizza le traduzioni di miui.it per quanto riguarda l'italiano.
Entrambe le ROM supportano l'OTA ( la 2) dalle versioni più recenti ) ma chiaramente, la prima volta le devi flashare sul telefono con una procedura manuale.
Problema: la 1) non è ancora disponibile e non si sanno le date in cui potrà esser disponibile.
La 2) è under construction, probabilmente è già anche quasi pronta ma non è rilasciabile in quanto le ROM di miui.it sono basate sulle developer ROM che Xiaomi rilascia puntualmente. In questo momento, Xiaomi non ha ancora rilasciato PUBBLICAMENTE alcuna developer ROM per il redmi note 3. Il team di miui.it ha sinora lavorato sulle beta "chiuse" e non possono rilasciare fintanto che Xiaomi non rilascia pubblicamente una developer.
Questo lo scenario a tendere.
Nel frattempo puoi:
- trovare la ROM stable di Xiaomi (siamo alla 7.0.19.0, lingue inglese e cinese);
- trovare una ROM custom fatta da un developer di en.miui.com (porting delle ROM per il rn2).
Entrambe soluzioni "provvisorie", per quanto funzionali... Quando 1) e 2) saranno disponibili, consiglio di scegliere un ramo e procedere con gli OTA che verranno rilasciati.
EDIT: scusa, dimenticavo.... se hai la ROM di Xiaomi non internazionale, riceverai sempre OTA di quella versione. NOn sperare che magicamente dopodomani ti possa arrivare l'italiano tramite OTA .
Io ho comprato il cellulare in lingua originale ... ho trovato l'AppStore della Mi come unico storie dove poter scaricare applicazioni.Scusami Digodugo ma come si va sul mi store???
Grazie!
Anche io l'ho comprato da Grosso ed è tutto normale, ha solo lingua cinese e inglese, gli aggiornamenti a me li ha fatti da soloSalve ragazzi domani dovrei ricevere il mio nuovo redmi note 3. Da quanto ho capito non avrò la ROM originale xiaomi installata, dato che ho acquistato lo smartphone da grosso e ho letto in qualche messaggio prima che un utente che lo ha ricevuto da quel negozio ha trovato installata una ROM non ufficiale. Visto che per me l'inglese non è un problema e non ho fretta di installare la ROM italiana avevo pensato di lasciare il telefono cosi come arriva e iniziare ad usarlo poi però ho pensato che forse sarebbe meglio se prima di iniziare a usarlo se installassi la ROM ufficiale in inglese, l' idea di queste usare lo smatphone con ROM modificata dal venditore non mi attira.
Potete quindi spiegarmi come installare la versione ufficiale senza avere problemi? Cioè, ho letto una guida in inglese e mi sembra abbastanza semplice, vorrei giusto essere sicuro di quali sono gli errori che devo evitare per non ritrovarmi con il telefono nuovo brickato. Inoltre volevo sapere se posso flashare direttamente la versione 7.0.16 o prima devo flashare la 7.0.9 e poi eseguire gli update OTA
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
io l'ho preso da grosso ed ha la rom tarocca...mahAnche io l'ho comprato da Grosso ed è tutto normale, ha solo lingua cinese e inglese, gli aggiornamenti a me li ha fatti da solo