Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
La cosa è chiarissima cetinje79; i ragazzi di MIUI italia hanno le mani legate... anzi, a quanto ho capito si sono già portati avanti tantissimo, per quel che potevano fare.
Il problema è Xiaomi, che non sta rilasciando pubblicamente la developer ROM, e finché non lo fa... nessuno può rilasciare nessuna mod che *deve* essere basata sulla developer, appunto.

Non a caso l'unica ROM multilanguage che gira sul forum internazionale è un porting dal redmi note 2, per il quale c'è la dev ROM rilasciata ... Tra l'altro, essendo il bootloader lockato e non essendoci modo per gli utenti "normali" di sbloccarlo, l'unica maniera per flashare la ROM multilanguage passa per i tool di mediatek ed è una menata...

• Like
Reazioni: cetinje79 e teto

cetinje79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
La cosa è chiarissima cetinje79; i ragazzi di MIUI italia hanno le mani legate... anzi, a quanto ho capito si sono già portati avanti tantissimo, per quel che potevano fare.
Il problema è Xiaomi, che non sta rilasciando pubblicamente la developer ROM, e finché non lo fa... nessuno può rilasciare nessuna mod che *deve* essere basata sulla developer, appunto.

Non a caso l'unica ROM multilanguage che gira sul forum internazionale è un porting dal redmi note 2, per il quale c'è la dev ROM rilasciata ... Tra l'altro, essendo il bootloader lockato e non essendoci modo per gli utenti "normali" di sbloccarlo, l'unica maniera per flashare la ROM multilanguage passa per i tool di mediatek ed è una menata...
Post ineccepibile, però non capisco perché per il Mi Pad 2(anch'esso con il bootloader bloccato) hanno pubblicato gia da diversi giorni la dev ufficiale installabile dall'updater e invece per il nostro redminote 3 si è ancora fermi alla stabile, vabbe non ci resta che aspettare

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Io credo che il "problema" qui sia il lettore di impronte... il bootloader lockato potrebbe avere una sua ragion d'essere per quello.
Comunque la vedo grigia; se da una parte i dev di miui.it hanno già pronta una release basata sulla dev privata (e che quindi non possono pubblicare) per fastboot, dall'altra il bootloader è lockato e anche la pagina per lo sblocco di Xiaomi (che era disponibile giorni fa) adesso non è disponibile.

Morale: dovesse uscire ORA la developer ROM pubblica, e supponendo che i dev di miui.it rilascino da lì a poche ore una ROM in italiano... Non avremmo comunque modo di flasharla.
Merry Christmas!!! (in inglese non a caso :D)

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Aggiornamento: pare che tramite sptool e tanto coraggio (il softbrick e il bootloop son dietro l'angolo) si riesca a buttare sul device anche una ROM fastboot...
http://en.miui.com/thread-193681-1-1.html
Quindi: quando ci sarà la pubblicazione della developer ROM per redmiNote3, dovremmo essere in grado di carcarla nel telefono anche senza aspettare lo sblocco del bootloader.

• Like
Reazioni: josub72

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ragazzi ma per tornare alla versione stabile una volta scaricato lo zip che software devo usare?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Spiegarsi meglio please... di che zip stai parlando? Cosa hai fatto?

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
[QUOTE, post: 133390, member: 6199"]Spiegarsi meglio please... di che zip stai parlando? Cosa hai fatto?[/QUOTE]
Ho la multilingue per tornare alla stabile?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Vai sul forum dedicato al Redmi Note 3 sul forum internazionale (en.miui.com) e scarichi l'ultima stable; dovrebbero esserci anche le istruzioni per gestire il caricamento (che presumo richiederà ancora l'sptool).

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Li dice di scaricare lo zip metterlo nel telefono e poi fare upgrade direttamente da li....va bene così?

F00b4r

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Credo che quella procedura vada bene per gli update sullo stesso branch di versione, ma tu hai su una ROM custom quindi non penso funzioni.

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
QUOTE="F00b4r, post: 133397, member: 6199"]Credo che quella procedura vada bene per gli update sullo stesso branch di versione, ma tu hai su una ROM custom quindi non penso funzioni.[/QUOTE]
Quindi lo devo flashare con sptool?

redminote3

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi redmi note 3
Ragazzi, ora anche io ho 7.0.19.0 si è aggiornato da solo,fino a qualche ora fa era 7.0.16

• Like
Reazioni: achiacchio

Max1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Mi
Su chrome e playstore, cmq non ne vale la pena flasharla, meglio aspettare la versione italiana su developer ufficiale, questa si basa su un porting della 5.12.10 del redmi note 2
mi
spieghi gentilmente come sei tornato alla versione stabile?

cetinje79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Mi
mi
spieghi gentilmente come sei tornato alla versione stabile?
Ho provato prima con l'updater scaricando il firmware da miui.com, ma mi dava errore, quindi ho dovuto usare sptool(firmware fastboot) in lingua cinese ed è andata a buon fine

cetinje79

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8

GaetanoParis

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
io non ho visto Galeazzi recensire il redmi note 3 ma una ragazza per hdblog, quindi mi sa che hai visto il video sbagliato.
No fusta, dice giusto. Galeazzi, adesso, si è messo in proprio e il video di cui parla è questo
Per quanto riguarda la lingua italiana, è dovuta al fatto che, sempre Galeazzi, lo ha acquistato da Etotalk, il quale ha installato una propria ROM, con lingua italiana, ma che, come si vede dal video, crea un pò di problemi.
Quindi, nulla di nuovo sotto al sole :-(
Ps io sto impazzendo per il problema delle notifiche di WhatsApp :-( ...o non mi arrivano per niente, oppure quando sono sotto wi-fi mi arrivano alla ca** di cane :-(

gigbot

Utente assiduo
Punteggio reazioni
16
Punti
18
23766770de7bb95fc27b678d9364432e.jpg

Questa la mia versione, confermo c'è l'italiano, volevo sapere come si fa ad impostare il lettore di impronte

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

GaetanoParis

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ciao ragazzi, non so se può essere utile ma relativamente al problema delle notifiche whatsapp credo di aver risolto installando whatsapp dallo store MI.

Ho provato perché ho pensato che whatsapp in Cina per funzionare non può appoggiarsi sul server Google GCM ma su un server simile (magari MI).

Non sono sicuro di aver risolto ma da quando ho provato (da due giorni) le notifiche whatsapp di arrivano subito. Se mi accorgo che non funziona più passo a disabilitare l'ipv6

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Scusami Digodugo ma come si va sul mi store???
Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post