Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho ancora la 7.3.9 stable probabilmente cucinata da Gearbest ma senza porcheria

Inviato con Tapatalk

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
ciao ragazzi, ho ordinato il tablet con gearbest, quando è arrivato aveva la rom loro, 7.3, ma non mi sono fidato.... ho quindi flashato la stabile china 7.5 che è uscita proprio in questi giorni, e poi mi sono tenuto il tablet stock con play store, anche se con alcune app cinesi, e qualche blocco di troppo con le app italiane... ora è uscita la stabile 7.5 eu... ovvio che mi sto cimentando... vi farò sapere cosa ne esce

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
sta riavviando... mentre incrocio le dita elenco i passaggi effettuati:
1 miflash china stabile
unlock bootloader
flash twrp
wipe cache e davlik
avvio
caricamento rom eu e pico gapps sulla memoria
flash rom eu
wipe cache e davlik
flash rom eu x2
wipe cache e davlik
flash pico gapps
wipe cache e davlik
reboot...

• Like
Reazioni: digleo

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
ciao ragazzi, ho ordinato il tablet con gearbest, quando è arrivato aveva la rom loro, 7.3, ma non mi sono fidato.... ho quindi flashato la stabile china 7.5 che è uscita proprio in questi giorni, e poi mi sono tenuto il tablet stock con play store, anche se con alcune app cinesi, e qualche blocco di troppo con le app italiane... ora è uscita la stabile 7.5 eu... ovvio che mi sto cimentando... vi farò sapere cosa ne esce
se hai problemi con le app in background che si chiudono da sole (rimangono in multitasking però quando le riapri è come se fossero chiuse) cmq apri il file zip della rom poi vai su system poi vai su app e infine cancella la cartella whetstone. poi riflasha la rom e problema risolto

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
@digleo
Si vediamo, come dicevo ho il problema della batteria usata solo parzialmente

Inviato con Tapatalk

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
primo tentativo fallito... mi esce la scritta welcome, e poi cliccando la freccia da errore impostazioni, provato inglese e italiano, stessa cosa... adesso riprovo da capo... miflash cinese stabile 7.5, twrp, 7.5 eu senza gapps e vediamo se va...

edit... confermo funzionaaaaaaaaa

allora la sequenza esatta è la seguente, direttamente mutuaata dalla guida...

primo step... miflash stabile cinese...

secondo step, twrp come da guida...

terzo step, flash rom eu

wipe cache e davlik

quarto step, riflash rom eu
wipe cache e davlik

avvio e prima configurazione

riavvio in twrp: flash pico gapps

NON fare Wipe...

installare google webview come da guida rom eu

et voilò... mitab 2 in italiano con rom stabile cinese, e gapps.... meglio di così non si può...

Ultima modifica:

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
primo tentativo fallito... mi esce la scritta welcome, e poi cliccando la freccia da errore impostazioni, provato inglese e italiano, stessa cosa... adesso riprovo da capo... miflash cinese stabile 7.5, twrp, 7.5 eu senza gapps e vediamo se va...
stessissima cosa è capitata a me, non so a cosa è dovuto l'errore so soltanto che è dalla rom 6.5.12 in poi che lo fa
per risolvere ho dovuto flashare la 6.5.5 (anche quelle precedenti vanno bene), fare l'inizializzazione e poi flashare la rom successiva cosi che saltassi la parte dell'errore.....

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
L'errore nel mio caso è dovuto ad un wipe di troppo. Twrp flash, reboot bootloader, twrp flash rom 1, wipe, twrp flash rom 2 , avvio tablet, configurazione, twrp flash gapps. Se fai wipe dopo aver flashato le gapps si blocca tutto.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
L'errore nel mio caso è dovuto ad un wipe di troppo. Twrp flash, reboot bootloader, twrp flash rom 1, wipe, twrp flash rom 2 , avvio tablet, configurazione, twrp flash gapps. Se fai wipe dopo aver flashato le gapps si blocca tutto.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
io ancora ho quell'errore nonostante abbia flashato 1000 rom (non lo ho con tutte le rom ma con alcune)

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Boh l'importante e avere sempre miflash e la rom stock x poter ripartire da zero, poi si trova il modo di far andare tutto bene

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
attualmente sto con la 6.4.7 perché mi hanno detto sia la migliore fin'ora
sinceramente non noto tante migliorie a parte il fatto che nn ho l'errore quando faccio il ripristino e la search bar nella status bar funziona bene
comunque migliorie che non te la fanno preferire a quelle più aggiornate (ci perdi pure lassistent touch che sul mipad era utilissimo) , non passo all'ultima versione solo perché in questa ci sono le icone fighe della miui su app come playstore e gmail xD

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Boh l'importante e avere sempre miflash e la rom stock x poter ripartire da zero, poi si trova il modo di far andare tutto bene

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
ah no, avevo saltato una parte del tuo post
quindi la soluZione stav nel flashare le gapps dopo l'iniziallazione...io invece le flashavo subito dopo la rom
grazie mille per il chiarimento

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb

edit... confermo funzionaaaaaaaaa

allora la sequenza esatta è la seguente, direttamente mutuaata dalla guida...

primo step... miflash stabile cinese...

secondo step, twrp come da guida...

terzo step, flash rom eu

wipe cache e davlik

quarto step, riflash rom eu
wipe cache e davlik

avvio e prima configurazione

riavvio in twrp: flash pico gapps

NON fare Wipe...

installare google webview come da guida rom eu

et voilò... mitab 2 in italiano con rom stabile cinese, e gapps.... meglio di così non si può...

scusa, il miflash iniziale si può sostituire con l'updater oppure poi da problemi? (anche io ho la stessa 7.3.9 di Gearbest).
Prima del miflash hai fatto qualche wipe?

eventualmente la rom 7.5.2 da usare con miflash è una specifica o è sempre la stessa?

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
scusa, il miflash iniziale si può sostituire con l'updater oppure poi da problemi? (anche io ho la stessa 7.3.9 di Gearbest).
Prima del miflash hai fatto qualche wipe?

eventualmente la rom 7.5.2 da usare con miflash è una specifica o è sempre la stessa?
io sono passato dalla rom cucinata ds grossoshop alla china stable da updater

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho un bel problema.

Partendo dalla 7.3.9 di gearbest, usando updater, ho installato la stable 7.5.2 ufficiale.
Abilitato oem unlook e usb debug.
Updater ha lasciato le app che avevo, ad esempio il playstore, ora però non più funzionante
Poi, colegato in fastboot, ho dato il comando per lo sblocco del bootloader (nel prompt appaiono un paio di pagine di scritte e il tablet non mi chiede conferma).
Riavviato in fastboot (a mano perchè era normalmente ripartito - al riavvio oem unlook appare deselezionato)
Installata la twrp latte ma, dopo il riavvio, entrando in recovery trovo quella stock.
Provato 2 volte, stessi esiti

Dove sbaglio? Forse devo fare un hard reset prima di procedere?

Ultima modifica:

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
quando flashate la twrp non avviate il tablet bensi andate direttamente in recovery tramite tasto power + up e da lì continuate con il procedimento della guida

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ok proverò.
Ma è normale che il tablet alla fine dello sblocco del bootloader non chieda conferma ma semplicemente rimanga in fastboot?

Inviato con Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo