Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Esatto
Nel promt compare una pagina abbondante di roba è alla fine non chiede il consenso

Inviato con Tapatalk

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
stranissimo
hai seguito questo passaggio?
2 - quando ripartito andare nelle Impostazioni, scegliere Additional Setting/Developer Options e ricercare la voce "Enable OEM Unlock" --> Abilitarla

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Si l'ho fatto.
Ho notato che al riavvio dopo lo sblocco della bootloader è nuovamente deselezionato

Inviato con Tapatalk

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Si l'ho fatto.
Ho notato che al riavvio dopo lo sblocco della bootloader è nuovamente deselezionato

Inviato con Tapatalk
non saprei, puo darsi che è una cosa nuova con la rom 7.5
te prova a flashare la twrp come ti ho dettp (ovvero subito dopo il flash vai in recovery) e vedi

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Proverò ma ho il sospetto che non riesce a flasharela perchè il bootloader non è sbloccato

Inviato con Tapatalk

digleo

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Si l'ho fatto.

Inviato con Tapatalk
non saprei, puo darsi che è una cosa nuova con la rom 7.5
te prova a flashare la twrp come ti ho dettp (ovvero subito dopo il flash vai in recovery) e vedi​
Proverò ma ho il sospetto che non riesce a flasharela perchè il bootloader non è sbloccato

Inviato con Tapatalk
appunto fai la prova del 9 vedendo se te la flasha
cosi scopri se il bootloader è sbloccato o meno

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ok domani provo e riferisco.
Tuttavia, dato che non chiede il consenso, immagino che c"è qualcosa che non vada già prima del riavvio

Inviato con Tapatalk

----------------------------------------------------------------------------
EDIT

Niente da fare.
Ho riprovato stamane, seguendo alla lettera la guida e forzando i 2 riavvi a mano.
Il primo in fastboot. il secondo in recovery.
Al riavvio in recovery (dopo il flash che il promt dice "OK") da "ERROR CODE 2
impossibile riavviare perchè la recovery è corrotta.
Da lì sono stato costretto a riavviare il sistema che, in automatico, ha ripristinato la recovery stock.

Insomma credo che non riesca a sblocare il bootloader.
Qualcuno sa dirmi perchè?

Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
In pratica, tentando più volte il flash della TWRP, mi succede sempre questo
(tasto destro del mouse e visualizza immagine per ingrandire)

http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/oydIR8k.png[/img]']

Prima parte dello sblocco del bootloader

http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/ynu7ASc.png[/img]']http://i.imgur.com/sRDgVE2.png[/img]']

seconda e ultima parte (qui il tablet non chiede il consenso. rimane in fastbbot inerte)

ynu7ASc.png

Flash della recovery che però risulta corrotta (probabilmente perchè lo sblocco del bootloader non è andato a buon fine).
Al riavvio in recovery appare error code 2
Riavviando normalmente android si ripristina la recovery stock

Qualche aiuto?

Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Quelli linkati Intel 1.10 a memoria. In fastboot sotto a destra vedo mipad tra i device connessi. Ho w10 64bit.
Poi mi sono accorto che collegando il tablet avviato normalmente con android non viene visto dal PC.

Inviato con Tapatalk

Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho provato anche a formattare il tablet ma non cambia.

Leggendo il log del prompt mi domando se devo dare il comando
"flashing unlook"

Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
2 problemi: resettare il tablet usando miflash: il pc deve riconoscere il tablet attaccato in modalità fastboot, se non succede i driver sono installati male.

2Se non riesci a sbloccare il bootloader vuoi dire che sbagli qualcosa nella procedura di sblocco, la guida è chiara, devi fare esattamente come dice.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Grazie per la risposta.
Il tablet, ma solo se collegato in fastboot, viene riconosciuto dal PC come mipad.
Ho scaricato miflash e lui lo vede non come mipad ma come una sequenza alfanumerica.
C'è una guida su come resettare con miflash?

Ps Ho il sospetto che la rom di Gearbest abbia bloccato qualcosa. Se vedi le immagini del prompt che ho postato, propone tutta una serie di comandi cui "flash unlock"

Inviato con Tapatalk

---------------------------------------------------------------------------------------
Edit

@ryouza

La guida è senza dubbio chiara. L'ho ripetuta più volte ma il risultato rimane quello delle foto che ho postato.
Per cortesia mi aiuti a capire cosa significa resettare con miflash?
Viene resettato/riscritto anche il bootloader?
A parte questo reset che dici non saprei cos'altro tentare

Ultima modifica:

kaos31

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
@Nero ascolta ho un problema, potresti aiutarmi? Ho eseguito la guida qui: https://xiaomi.eu/community/threads/instruction-how-to-fix-google-market-error-963-part-1.30786/ in quanto anche a me al primissimo avvio c'era il problema 963 dello store. Alla fine di quella operazione mi ritrovo una versione credo piu' vecchia totalmente cinese. Ho provato quindi a seguire la tua di guida ora partendo dall'installazione della TWRP (per poi mettere la latte multi) ma il pc non mi riconosce il comando fastboot flash recovery twrp.img al punto 9.
Potresti aiutarmi, sono abbastanza nel panico...

AGGIORNAMENTO: allora sono riuscito a fare tutto, ma continuo a riscontrare l'errore 963. Si, ho seguito anche la guida in inglese, avevo messo una versione nativa come gia anticipato, non ho effettuato nessun reset system dopo tutte le operazioni. Com è possibile che si presenta ancora? Non ne posso piu' :(

Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Non so più che fare.
Ho correttamente istallato la rom fastboot 7.1.5 con miflash (flash all). Quindi nel pc ho i driver corretti, almeno credo.
In teoria la rom doveva già avere il bootloader già sbloccato, tuttavia nè tentando direttamente, nè sbloccandolo da fastboot, riesco a installare la twrp.
(Ma miflash non doveva pure riscrivere anche il bootloader?)

Ho notato che, quando collego il mipad in fastboot, aprendo il prompt, appare la sequenza alfanumerica identificatrice del mipad, solo se digito il comando "fastboot devices".
Poi, dando il comando "fastboot OEM unlock", appare un lungo elenco di comandi alternativi, come se il comando fosse incompleto (come da foto che ho postato un paio di post sopra)
-----------------------------------------------------------------------------
ps
Qualcuno cortesemente sa dirmi se anche questa rom 7.5.2 è adatta per essere installata con miflash in fastboot? (l'ha postata un utente di xiaomi.eu), magari con questa lo sblocco funziona...
http://bigota.d.miui.com/V7.5.2.0.L...ACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn_08866beb37.tgz

Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho risolto facendo così:
al primo collegamento in fastboot al pc ho dovuto digitare nel prompt
1 "fastboot devices" (questo ha fatto riconoscere il mipad)
2 "fastboot oem unlock" (se scrivevo OEM maiuscolo, come da guida al primo post, il comando non veniva riconosciuto e ne venivano elencati altri in una lunga serie.
Forse il tutto dipende dalla rom installata inizialmente da gearbest)
--------------------------------------------------------------------------
Edit

Installata correttamente la 7.5.2 eu.
Ho flashato da recovery le "open_gapps_x86_64 - 5.1 - pico" senza root.

Ora ho l'errore 963 anch'io.
A parte la formattazione in etx4, che mi pare rischiosa, esiste una guida per risolvere l"errore?

Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ho risolto facendo così:
al primo collegamento in fastboot al pc ho dovuto digitare nel prompt
1 "fastboot devices" (questo ha fatto riconoscere il mipad)
2 "fastboot oem unlock" (se scrivevo OEM maiuscolo, come da guida al primo post, il comando non veniva riconosciuto e ne venivano elencati altri in una lunga serie.
Forse il tutto dipende dalla rom installata inizialmente da gearbest)
--------------------------------------------------------------------------
Edit

Installata correttamente la 7.5.2 eu.
Ho flashato da recovery le "open_gapps_x86_64 - 5.1 - pico" senza root.

Ora ho l'errore 963 anch'io.
A parte la formattazione in etx4, che mi pare rischiosa, esiste una guida per risolvere l"errore?
Sul forum eu ci sono le soluzioni all'errore, addirittura 2 thread.. la formattazione e cmq l'espediente piu semplice... che paura hai? In caso di problemi, basta usare miflash e ripartire da capo... io prima di imbroccarla giusta la sequenza delle operazioni, ho flashato almeno 4 volte...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

teomassa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho fatto tutta la guida ma mi ritrovo lo stesso errore dell'utente ilrusso, ovvero errore 963 del Play Store. Immagino di dover procedere anche io con la guida che hai postato all'utente ilrusso? Ho letto quella guida, ma dopo aver messo android nativo posso procedere a flashare la TWRP e la ROM seguendo la tua guida?

interprises

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
io ho risolto cosi', seguendo questa guida ( ottima ) alla fine avevo sempre l'errore 963

1) installato stabile cinese latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn
2) fatto sblocco bootloader e installato recovery
3) installato rom xiaomi.eu_multi_MIPAD2_V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1 RIMUOVENDO LA CARTELLA "whetstone" ( dicono che causi una pessima gestione della ram )
4) fatti i vari wipe e reinstato nuovamente la rom
5) installato GApps_IntelChipset_xiaomitips-com
6) installato webview_52.0.2743.83-275608350
7) fixato l'errore 03 del bootloader ( ad ogni avvio me lo dava ) via fastboot dando questo comando: fastboot oem verified
8) tutto funziona perfettamente!!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo