Da quel che so io, via ora arrivano solo le cinesi-inglesi, che non sono compatibili con la .it e la .eu.
In una vecchia conversazione,
@aries mi disse di disattivare gli aggiornamenti automatici e di non installarli mai ne con la it ne con la eu in quanto la "radice" è totalmente differente e avrei s........o il telefono
inviato dal mio redmi2
Boh....io ho installato la rom presa xiaomi.eu ovvero quella multilingua.
GLi aggiornamenti OTA mi arrivano tranquillamente quasi sempre il lunedi successivo alla pubblicazione della rom stessa sul sito.
le rom di xiaomi.eu non sono affatto piene di applicazioni cinesi.
Secondo me stai facendo un attimo di confusione con le rom stabili, quelle sono disponibili solo in cinese ed inglese, che hanno applicazioni cinesi non tradotte.
le rom developer (quelle di xiaomi.eu) sono state ripulite da applicazioni inutili....fidati.
Sono sincero e ti dico che non trovo grandissime differenze tra la rom presa qui e quella di xiaomi.eu.
Ovviamente la traduzione di questa del sito è più accurata ma ti posso giurare che l'usabilità anche dell'altra è notevole.
Poi è questione di gusti....per mia comodità preferisco aggiornare via OTA che non doverlo fare manualmente...ma ti ripeto è solo questione di gusti...