Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
ho installato la 5.9.24 e il problema dell app sicurezza c'è ancora, però sembra esser migiorato la gestione della ram, all accensione ne ho 1.3 liberi cosa mai vista in questi due giorni

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
All'accensione ho sempre avuto 1.3 o addirittura 1.4 ma durante la giornata mai più di 850/950 (con in background le stesse app). Ma va bene così!

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
All'accensione ho sempre avuto 1.3 o addirittura 1.4 ma durante la giornata mai più di 850/950 (con in background le stesse app). Ma va bene così!

davvero, ma hai parecchie app installate? ah sembra che le notifiche siano migliorate, questo update anche se non porta molte ottimizzazioni sembra andare tutto un po meglio

comunque anche a me dopo la ram scende, avvolte sta sugli 800 mb avvolte sulle 900 poi ritorna sul giga...

enzopa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Giusto una curiosità, nell'elenco delle applicazioni ne vedo qualcuna di cui poi non trovo l'icona corrispondente per lanciarla.
Per esempio "Pagine Gialle" e la molto più utile "Cerca".
Qualcuno ha qualche informazione?
Grazie e ciao

P.S. Ho visto che è disponibile la 5.9.24, io ho la 5.9.18, ma lanciando updater non dovrei riceverla in OTA?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Caro enzopa la risposta al tuo quesito la puoi trovare nelle guide o nei 200 post con la stessa domanda, ma essendoti registrato il giorno del mio compleanno, ti dico solo che via ota non si aggiorna mai (a meno che tu abbia installato una multilanguage oppure tu voglia una rom in cinese e con problemi). Ciao

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Aggiornato alla 5.9.24 multi anche io. Non ho il problema dell'app sicurezza (mai riscontrato finora, in realtà). Soliti caratteri cinesi nel nuovo file explorer. Sezioni app musica non tradotte, ma forse sarebbe il caso di vedere con la versione di miui.it (quando uscirà). Continuo a non capire perché un'app già perfetta nella miui 5 sia stata rivoluzionata così senza logica. Il comando "tocca per riprodurre tutti i brani" forse andrebbe messo in carattere più piccolo perché si sovrappone ad altri elementi (il font è impostato su normale). In generale, secondo me, la gestione font continua ad essere un po' random: alcuni elementi sono più piccoli in alcune app rispetto all'impostazione generale e questo non rende molto in consistenza. Per il resto, la rom sembra andare bene.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

manuflash87

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
io ho ancora il crash DELL APP SICUREZZAragazzi ho fatto anche un wipe all data non so piu che fare XD

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
ha me crasha anche l app hdblog, appena la apro crasha, per il resto sembra andare tutto bene
sia con la 5.9.24 sia con quella precedente succede

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
ha me crasha anche l app hdblog, appena la apro crasha, per il resto sembra andare tutto bene
sia con la 5.9.24 sia con quella precedente succede

enzopa

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Caro enzopa la risposta al tuo quesito la puoi trovare nelle guide o nei 200 post con la stessa domanda, ma essendoti registrato il giorno del mio compleanno, ti dico solo che via ota non si aggiorna mai (a meno che tu abbia installato una multilanguage oppure tu voglia una rom in cinese e con problemi). Ciao

Oops, chiedo venia.:confused::confused:

Auguri in ritardo comunque.:):)

Per le app "nascoste" invece?

simonao1996

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho installato un nuova rom 6.6.3. ma esce in continuazione "il processore com.android.phone. si è interrotto".
l'ho segnalato come suggerisce il cosa qua ma non è successo nulla.
Esce ogni due secondi e mi blocca sempre.
Come faccio a tornare alla rom originale oppure a risolvere questo problema?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma le guide le hai lette? Cmq hai optato per una stabile. Hai verificato il codice del telefono? Nel vano batteria puoi trovare o il codice 2014813 oppure 2014811. Devi scaricare la rom corrispondente (che sia settimanale o stabile non importa, il codice non cambia). Al termine fai tutti i wipe. Facci sapere
PS io preferisco le settimanali (weekly)

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Comunque oggi a me l App sicurezza non crasha più e anche altre App vanno bene, sembra si sia stabilizzato da solo... Ottimo

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

ripelag

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 2 pro, elephone p6000
Anche con l'ultima multi 5.9.18 developer l'App Sicurezza crasha, spero risolvano nella prossima. Uso Nova prime come launcher ed oggi dopo aver fatto un backup completo con l'app di sistema sono tornato alla home ed erano spariti widgets e diverse icone che ho dovuto ripristinare. Non capisco la causa, forse un problema con il launcher ?

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Anche con l'ultima multi 5.9.18 developer l'App Sicurezza crasha, spero risolvano nella prossima. Uso Nova prime come launcher ed oggi dopo aver fatto un backup completo con l'app di sistema sono tornato alla home ed erano spariti widgets e diverse icone che ho dovuto ripristinare. Non capisco la causa, forse un problema con il launcher ?
prova a mettere il launcher stock della miui, mettere lingua inglese, poi l italiano e infine riavii, a me ha funzionato, prova anche tu (io tipo l inglese l ho messo e tolto 3-4 volte, però ho riavviato una volta)

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
OK anche a me ora l'app sicurezza va in crash, ma solo se cerco di accedere alle impostazioni dal pulsante in alto a dx. Se avvio le varie funzionalità e i relativi controlli, va tutto bene.

ripelag

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 2 pro, elephone p6000
Questa prova a cosa serve ? Per ripristinare l'app sicurezza o le sparizioni dopo avere fatto il backup ?

Ultima modifica:

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Provato ma non va. Se setto l'inglese riesco ad accedere alle impostazioni senza problemi, ma con l'italiano di nuovo non va (anche dopo riavvio).
Non ho fatto installazione pulita però: solo wipe cache e dalvik cache.

haterz

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Io non ho neanche fatto i wipe xD

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

Utenti online