Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

Mega

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Io sul mio mi3 monto il vetro nillkin ed è perfetta. Ha il foro per il sensore di prossimità. Dubito che xiaomi produca il vetro e faccia questi svarioni. Secondo me non si tratta di un vetro xiaomi. Provate il nillkin.
L'ho presa da Grosso e penso non ci siano dubbi sull'autenticita', ma il foro non c'è.
Piu' che altro se su alcuni dispositivi va, puo' essere che ci siano tarature leggermente diverse del sensore che possono causare problemi, io ho una Orzly su Oneplus che va benissimo ed e' senza foro.
Volevo prendere la Nillkin ma ho acquistato Xiaomi proprio per essere sicuro della compatibilita'.
Aggiungo che, dopo averla provata un po, il Redmi risulta meno fluido e rapido nel touch, a volte si "incanta" pure con la pellicola.

Allegati

• IMG_20150419_150443.jpg
    IMG_20150419_150443.jpg
    492,4 KB · Visite: 18

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
L'ho presa da Grosso e penso non ci siano dubbi sull'autenticita', ma il foro non c'è.
Piu' che altro se su alcuni dispositivi va, puo' essere che ci siano tarature leggermente diverse del sensore che possono causare problemi, io ho una Orzly su Oneplus che va benissimo ed e' senza foro.
Volevo prendere la Nillkin ma ho acquistato Xiaomi proprio per essere sicuro della compatibilita'.
Aggiungo che, dopo averla provata un po, il Redmi risulta meno fluido e rapido nel touch, a volte si "incanta" pure con la pellicola.
ciao mega se disattivi sensore va bene?

Mega

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
ciao mega se disattivi sensore va bene?
Con sensore disabilitato non rimane piu nero lo schermo durante le telefonate, quindi va sicuramente meglio, anche se ce il rischio di attivare qualche cosa con la guancia :)
Se ci guardavo prima ci facevo un micro foro col trapano, ora é dura :D

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Con sensore disabilitato non rimane piu nero lo schermo durante le telefonate, quindi va sicuramente meglio, anche se ce il rischio di attivare qualche cosa con la guancia :)
Se ci guardavo prima ci facevo un micro foro col trapano, ora é dura :D
ora a spanne non ricordo bene quindi rischio di dire una boiata, ma mi sa che ci sta una procedura per tarare sensore prossimità...
se riesci fammi sapere perchè per me è importante. ;)

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da informazioni sul telefono, cliccare ripetutamente su Versione Kernel per accedere ai test

Inviato dal mio MI 4W

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non ho mai provato, mai avuto tale problema. Magari cercando su Google potrebbe trovare qualche info o magari anche una app che sarebbe più semplice, anziché mettere le mani nei file di sistema.

Inviato dal mio MI 4W

Mega

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Da informazioni sul telefono, cliccare ripetutamente su Versione Kernel per accedere ai test

Inviato dal mio MI 4W

il test e' fallito, non vede la mano o altro quando lo avvicino al sensore.
Ho visto ora che Xiaomi per MI3 e MI4 ha il foro nella cover glass per il sensore, ed anche per il REdmi ma con cover 0.3mm :confused:
La Nillkin invece ha il foro per il sensore
Purtroppo son 2 giorni che cerco come settare sensore ma non ce modo, almeno non l'ho trovato

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
io ricordo di averlo fatto un migliaio di anni fa su un telefono che nemmeno ricordo.......insomma qualcosa che ha a che fare col paleolitico :)
edit: era questo che intendevo, ma era su un lg, lo posto ugualmente ;)

digita sulla tastiera 3845#*880# poi Device Test -> All Auto Test Menu Full -> ALC / Proximity Test

È anche possibile testare la modalità "auto brightness mode" (per testare anche il sensore di luce)
e "enable proximity wakeLock" (per simulare una chiamata).
Per testare il sensore basta mettere un dito vicino al sensore.
C'è anche una funzione "Calibration" per calibrare il sensore se necessario.

Ultima modifica:

Mega

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
digita sulla tastiera 3845#*880# poi Device Test -> All Auto Test Menu Full -> ALC / Proximity Test

È anche possibile testare la modalità "auto brightness mode" (per testare anche il sensore di luce)
e "enable proximity wakeLock" (per simulare una chiamata).
Per testare il sensore basta mettere un dito vicino al sensore.
C'è anche una funzione "Calibration" per calibrare il sensore se necessario.

ho fatto una cosa simile, purtroppo il test fallisce e la funzione Calibration non c'e.
L'unica app che mi viene in mente e' Sanify, ho provato ad installarla ma fa piu casini che altro.

• Like
Reazioni: grossoshop

cricchetto12

Utente esperto
Punteggio reazioni
173
Punti
43
scusate, ma i test non stanno anche nella recovery????

Mega

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
il test si fa, ma serve la calibrazione, ho cercato codice MII ma non funzionano.
Amen, butto la pellicola, pero' sarebbe da comunicare a Xiaomi che con questa pellicola han fatto una ca..ta. :(

grossoshop

Grossoshop.net
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
aspetta non demordere
dammi un po' di tempo per cercare una soluzione se c'è.....se non la troviamo.....ok
ma non gettiamo la spugna ;)

JayJay

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi! Ho acquistato un redmi 2 2gb da grossoshop ma c'era del bloatware installato e mi dava solo 5gb di memoria disponibile, il playstore funzionava correttamente. Ho aggiornato alla versione più recente, poi ho fatto un wipe full data dalla recovery. Adesso è sparito il bloatware ma non c'è il playstore, normale fin qui. Ho provato però a installarlo manualmente seguendo svariate guide ma non ci riesco! se provo ad aprire l'app si chiude immediatamente. Inoltre ho provato a installare la miui6 italiana che si trova qui su miui.it, sia dall'app update nel telefono, sia dalla recovery, ma mi dà errore! Ho scaricato miui_ITA_HM2014811_5.4.3_4.4.zip alla voce Redmi 2. Come posso risolvere?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao ragazzi! Ho acquistato un redmi 2 2gb da grossoshop ma c'era del bloatware installato e mi dava solo 5gb di memoria disponibile, il playstore funzionava correttamente. Ho aggiornato alla versione più recente, poi ho fatto un wipe full data dalla recovery. Adesso è sparito il bloatware ma non c'è il playstore, normale fin qui. Ho provato però a installarlo manualmente seguendo svariate guide ma non ci riesco! se provo ad aprire l'app si chiude immediatamente. Inoltre ho provato a installare la miui6 italiana che si trova qui su miui.it, sia dall'app update nel telefono, sia dalla recovery, ma mi dà errore! Ho scaricato miui_ITA_HM2014811_5.4.3_4.4.zip alla voce Redmi 2. Come posso risolvere?
Nonostante ti abbiamo risposto sul post aperto da te, sei ancora in panne. Leggi prima di intasare il forum con le stesse domande.
Ciao devi scaricare da miui Europa la ROM per il tuo redmi 2 quella per il modello Tdd con numero finale 813
Tranquillo va bene già testata

Inviato dal mio MI 4W

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin