Salve, ho da poco acquistato un Redmi 2 2gbRAM da Grossoshop ed ho due problemi.
Il primo è con la lista Contatti. Sebbene abbia impostato solo i contatti da SIM (e non anche quelli dalla mail google, whatsapp, etc), alla riaccensione perde le impostazioni che avevo messo e mi ridà in automatico tutti i contatti, fra cui è impossibile orientarsi! quindi ad ogni accensione devo reimpostale i contatti.
capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?
Un altro problema è sulle notifiche. In particolare, sebbene abbia impostato le notifioche automatiche per la mail e per whatsapp, non sempre vengo avvisato quando ricevo una mail o un IM. Lo stesso accade per gli appuntamenti della rubrica di gmail....a volte li segnala come promemoria di 15min, a volte no. capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?
Per il resto il cell va molto bene...anche mantenendo aperte molte app non c'è rallentamento.
ciao
Lucio
P.S. non trovo più il link per risolvere il problema con i caratteri dei messaggi: me la inviate?
Questa la soluzione per i caratteri grandi dei messaggi:
Innanzitutto bisogna scaricare la ROM presente qua sul forum, scompattare l'archivio zip, cercare nella cartella System/Priv_app
Quella con il nome Mms.apk e copiarla per comodità sul desktop del proprio computer,
Collegare il telefonino al computer e spostare l'app dal desktop all'archivio interno del telefonino stesso, successivamente seguire questa semplice e dettagliata guida:
1. Scaricare Root explorer (o altro programma per navigare nelle cartelle di sistema) e dare i permessi di root.
2. Navigare fino alla cartella dove si trova il file da sostituire. Il percorso è questo: System/Priv-app
3. Fare una copia di back up del file originale (rinominarlo con Mms.apk.old)
4. Copiare il file modificato e sostituirlo all'originale.
5. Selezionare il file modificato e cambiare le autorizzazioni affinché siano come quelle degli altri file (rw-r-r).
6. Riavviare il telefono e in caso cancellare la cache dell'applicazione in questione.