Ciao a tutti, ho 6 Dafang in due abitazioni diverse. Dopo l'aggiornamento alla versione 5.5.1.418 le telecamere funzionano per alcune ore, poi bisogna spegnerle e riaccenderle. Uso MI Home ver. 5.4.33. Qualcuno ha lo stesso problema (oltre a Marco_art41 ed io) ?
Trovata qualche soluzione ?
Faccio un aggiornamento e rispondo, ho trovato uno stratagemma per aggirare il problema in attesa di un aggiornamento e/o altre soluzioni. Forse ho solo scoperto l'acqua calda ma magari non tutti ci hanno pensato...
Premetto che ho provato a flashare le cam senza successo, volevo provare ad installare firmware diverso come descritto nelle guide di EliasKotlyar su github se qualcuno volesse provarci magari ci riesce e si toglie dalle spalle la connessione ai server cinesi...
Comunque per ora ho pezzato inserendo l'automatismo periodico di riavvio di tutte le cam ad orari strategici in modo da averle sempre connesse nei momenti di bisogno.
Si può fare anche senza scollegare e ricollegare le cam fisicamente, basta che siano accese e accoppiate all'app.
Mi sono permesso di creare una piccola guida, scusate le imprecisioni o le terminologie poco corrette, non sono molto pratico
1 - all'apertura della app in basso cliccare su Automazion (Io ho la lingua inglese ma qualunque sia la lingua che avete impostato è il terzo tasto)
2 - poi selezionare "scene" in alto al centro e sulla destra il "+".
Si apre la sezione "IF"
3 - aprite la sezione Timer
4 - inserite in alto "ripeti tutti i giorni" e in basso l'orario,
5 - fate OK in alto a destra e vi troverete nella sezione "THEN"
6 - scorrete verso il basso e scegliete una cam
7 - selezionate la voce "Reboot the camera"
Se avete più cam basta premere "Add" sempre in basso nella sezione "Then" e ripetere i punti 6 e 7
8 - Premere OK in alto a destra e il gioco è fatto, agli orari definiti le camere si riavviano rimettendosi in linea senza doverle spegnere e riaccendere fisicamente.