Mi Note Pro xiaomi.eu_multi_leo_5.6.11_v6-5.0

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Vai in impostazioni,trovi security quella sotto l email,ci clicchi sopra,vai su pemessi, poi su gestione scorciatoie e spunti permessi (icona verde con stella)...dopo torni in indietro in home e ti trovi un icona verde con stella...ci clicchi sopra,vai a permessi di root...vedi l app rashr e la spunti e dal basso va verso l alto e cosi diventa rashr root...torni in home,vai sull app rashr e ci clicchi sopra,si apre e vai su recovery my tel...cerchi il file twrp leo.image e installi... e avrai sempre attiva la twrp..dopo fai riavviare il tel e quando si riavvia arriva una schermata a mosaico e clicchi su instal poi cerchi la rom miui 5.6.11 leo che hai gia nel tel e ci clicchi sopra e aspetti che te la installi...poi appena l ha installata e riavciato il cel,vai in impostazioni e cerchi lingua e la cambi...x gli aggiornamenti di questa rom in italiano,si fanno manuali,cioe scarichi sempre sul cel la rom nuova,vai su upater,poi in alto a destra appaiono 3 pallini,ci clicchi sopra e vai su seleziona pacchetto aggiornamento,cerchi la rom e ci clikki sopra...cosi te la installa tramite recovery...

• Like
Reazioni: EmyLele

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Vai in impostazioni,trovi security quella sotto l email,ci clicchi sopra,vai su pemessi, poi su gestione scorciatoie e spunti permessi (icona verde con stella)...dopo torni in indietro in home e ti trovi un icona verde con stella...ci clicchi sopra,vai a permessi di root...vedi l app rashr e la spunti e dal basso va verso l alto e cosi diventa rashr root...torni in home,vai sull app rashr e ci clicchi sopra,si apre e vai su recovery my tel...cerchi il file twrp leo.image e installi... e avrai sempre attiva la twrp..dopo fai riavviare il tel e quando si riavvia arriva una schermata a mosaico e clicchi su instal poi cerchi la rom miui 5.6.11 leo che hai gia nel tel e ci clicchi sopra e aspetti che te la installi...poi appena l ha installata e riavciato il cel,vai in impostazioni e cerchi lingua e la cambi...x gli aggiornamenti di questa rom in italiano,si fanno manuali,cioe scarichi sempre sul cel la rom nuova,vai su upater,poi in alto a destra appaiono 3 pallini,ci clicchi sopra e vai su seleziona pacchetto aggiornamento,cerchi la rom e ci clikki sopra...cosi te la installa tramite recovery...

Ho dovuto usare MIFLASH e installare la versione dev della rom ... dall'altra non riuscivo a settare i permessi ROOT. Ora procedo con le istruzioni sperando di riuscire nell'intento .... vi aggiorno

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Davo per scontato che avevi la rom 5.6.11 dev in inglese per poi far tutto quel che ti ho detto prima...

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Davo per scontato che avevi la rom 5.6.11 dev in inglese per poi far tutto quel che ti ho detto prima...

tutto è andato per il meglio .... fiuuuuu..... ma posso attivare gli aggiornamenti automatici o mi sparisce l'italiano?

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
tutto è andato per il meglio .... fiuuuuu..... ma posso attivare gli aggiornamenti automatici o mi sparisce l'italiano?
Devi fare come ti ho detto...gli aggiornamenti solo manuali da recovedi...scarica adesso la rom nuova di leo... 5.6.18_leo...la metti nel cel,vai su updater,poi vai su seleziona pacchetto aggiornamento e cerci e clicchi sulla rom nuova...cosi la installi...gli aggiornamenti si fan tutti cosi...

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Devi fare come ti ho detto...gli aggiornamenti solo manuali da recovedi...scarica adesso la rom nuova di leo... 5.6.18_leo...la metti nel cel,vai su updater,poi vai su seleziona pacchetto aggiornamento e cerci e clicchi sulla rom nuova...cosi la installi...gli aggiornamenti si fan tutti cosi...

ok non c'è bisogno di utilizzare il twrp però ... solo updater giusto? e così preservo l'italiano ... la rom 5.6.18 la trovo nel link indicato nella guida di cellular man va bene quella?

questo va bene: http://en.miui.com/download-273.html

ti chiedo per sicurezza ... dopo tutta la fatica non vorrei sbagliare

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Vai su updater sempre,appena ti appaiono i 3 pallini a destra,clicchi su quelli,vai su seleziona pacchetto aggiornamento e cerchi la nuova rom_leo precedentemente caricata nel cel,cosi si aggiorna la rom da recovery e mantieni la rom aggiornata ed in italiano...ma se invece clicchi su cerca o installa in basso,una volta aperto updater,ritorni a rom inglese...la twrp rimane installata e nn va via...,

EmyLele

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Vai su updater sempre,appena ti appaiono i 3 pallini a destra,clicchi su quelli,vai su seleziona pacchetto aggiornamento e cerchi la nuova rom_leo precedentemente caricata nel cel,cosi si aggiorna la rom da recovery e mantieni la rom aggiornata ed in italiano...ma se invece clicchi su cerca o installa in basso,una volta aperto updater,ritorni a rom inglese...la twrp rimane installata e nn va via...,

si ma la rom leo di cui parli è quella indicata nel link http://en.miui.com/download-273.html ?

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Il linck che mi hai dato é della versione inglese... scrivi su google xiaomi.eu_multi_Leo_5.6.18_V6-5.0.zip e appena leggi index,ci clikki sopa,si aprono tutte le rom e te clikki su quella di leo...poi segui lo sponzor cliccando sulle figure che ti dice x poter clikkare e scaricare il file blu della rom leo...poi la metti nel cel appena scaricata nel pc e fai come ti ho detto prima x installarla...cmq x avere versioni in ita e multilingua,si scarica da xiaomi.eu o da qui quando la mettono... mentre xiaiomi.com é inglese e cinese

• Like
Reazioni: EmyLele

niarha

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Guarda anche io avevo il cel con lingua italiano,poi mi é venuto l aggiornamento e l ho fatto dall app updater...cosi mi é tornato alla versione cinese/inglese...sicuramente é successo pure a te...io poi chiedendo info qui e un moderatore,il + attivo mi ha assistito e fatuo installare la versione di leo che é x il mi note pro...quindi vai alla sezione staff e chiedi aito al moderatore + attivo...vedrai riuscirai a mettere il tuo mi note pro in italiano...nn serve un legale x risolvere le cose...ci vuole costanza,pazienza e kiedere a ki di dovere...cmq piacere dario da livorno

Piacere Dario, io sono Mara.
L'avvocato serve a non fare fregare altre persone come è successo a me da un rivenditore che promette un prodotto e poi non si vuole assumere la responsabilità di dare ciò che DEVE all'acquirente dopo che si è incassato i soldi.... solite cose all'italiana insomma.
Che almeno chi compra xiaomi in italia pensando che siano rivenditori seri sappia che non è affato così: se si sono lavati le mani per questo immagina se c'era un problema più serio che necessitava di sostituzione....soldi (e non certo pochi) buttati!

detto questo,mentre ho avviato le pratiche per il diritto di recesso e denunciato formalmente il rivenditore all'associazione consumatori, ho provato tutta la procedura di nuovo, ho anche istallato rush e seguito tutto passo passo, ma niente italiano... in compenso non riesco più ad accere alla schermata che da le tre lingue premendo tasto volume + e contemporaneamente accensione... mi compare la schermata di rush anche se l'ho disistallato...O___O

mi sa che formatto tutto se riesco e ricomincio di nuovo...

posso chiederti una cortesia grande?
potresti mettere in questo post tutti i file da istallare? lo so che ci sono nel forum e anche da altre parti, ma a questo punto mi sorge seriamente il dubbio che prendo quelli sbagliati.

Ultima modifica:

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Piacere Dario, io sono Nora.
L'avvocato serve a non fare fregare altre persone come è successo a me da un rivenditore che promette un prodotto e poi non si vuole assumere la responsabilità di dare ciò che DEVE all'acquirente dopo che si è incassato i soldi.... solite cose all'italiana insomma.
Che almeno chi compra xiaomi in italia pensando che siano rivenditori seri sappia che non è affato così: se si sono lavati le mani per questo immagina se c'era un problema più serio che necessitava di sostituzione....soldi (e non certo pochi) buttati!

detto questo,mentre ho avviato le pratiche per il diritto di recesso e denunciato formalmente il rivenditore all'associazione consumatori, ho provato tutta la procedura di nuovo, ho anche istallato rush e seguito tutto passo passo, ma niente italiano... in compenso non riesco più ad accere alla schermata che da le tre lingue premendo tasto volume + e contemporaneamente accensione... mi compare la schermata di rush anche se l'ho disistallato...O___O

potresti mettere in questo post tutti i file da istallare? lo so che ci sono nel forum e anche da altre parti, ma a questo punto mi sorge seriamente il dubbio che prendo quelli sbagliati.
Il volume + non lo devi utilizzare...devi fare cosi...metti sul cel la rom 5.6.11 leo...in primis devi aver installato la versione 5.6.11 developer che é inglese se no nn puoi mettere quella di leo...cmq dopo aver messo la rom leo nel telefono,devi scaricarti sul pc twrp leo...lo scompatti (se trovi il file .zip) e uns volta scompattato,trovi la twrp leo.image che la carichi nel cel...con la rom 5.6.11 developer che devi avere x installarci la rom 5.6.11 leo,scaricati sul cel il file googleinstaller.apk che lo trovi qui nel forum,xche uno lo ha messo a disposizione xche la mi app store l ha tolto...dopo scaricato il file apk,lo cerchi e ci clicchi sopra e te lo installi(lo vedi installato xche appare un icona con g grande rossa)...ci clicchi sopra e installi tutto,compreso il playstore...una volta installato il playstore,cerchi rashr e lo installi pero x funzionare ha bisogno dei permessi di root che vanno abilitati...i permessi si abilitano andando in security(icona con scudo verde sotuo email)...una volta entrato vai su permessi e lo spunti l icona permessi verde...ritorni in home page e ti trovi l icona con una stella verde....ci clicchi sopra,vai su permessi e cerchi poi rashr che a sua volta lo spunti e lui passa dal basso verso l alto xche gli hai dato i pemessi di root...ritorni in homepage e clicchi su rashr poi vai su recovedy e poi cerchi il file twrp leo.image e ci clicchi sopra x installarlo...riavvii il cel e ti appare una schermata a mosaico della twrp e vai su installa,cerchi la rom 5.6.11 leo e ci clicchi sopra...la installa e appena fatto l installazione,vai in impostazioni e cerchi la lingua e selezioni italiano...

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Piacere Dario, io sono Nora.

Da chi lo hai preso il mi note pro?cmq io sono di livorno...

niarha

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
avevo fatto tutto ma mi è rimasto in iglese, forse avevo il file sbagliato e lo sto riscaricando da google...solo che temi di aver fatto l'errore che dicevi all'altro utente: la twrp istallata non va più via...è un errore irrimediabile?>.<

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
l'ho preso dalla xiaomi mi italia....
Preso pure io..il cel te lo danno in lingua italiano,ma se poi lo aggiorni subito da updater,anche se x errore,come ho fatto io,ritorna in cinese e inglese...loro nn centrano...cmq io ho ammatito e poi ho risolto...

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
avevo fatto tutto ma mi è rimasto in iglese, forse avevo il file sbagliato e lo sto riscaricando da google...solo che temi di aver fatto l'errore che dicevi all'altro utente: la twrp istallata non va più via...è un errore irrimediabile?>.<
La rom da scaricare nn é da xiaomi.com,ma da xiaomi.eu xche su xiaomi.eu trovi la multilingua di leo x il mi note pro(scaricabile anche da qui adesso la vedsione nuova di leo la 5.6.18 e te avrai scaricato la 5.6.11 e non la 5.6.11_leo (controlla il file scaricato se ha scrituo la parola leo se no é quella inglese/cinese)

niarha

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ho ricontrollato tutto e scaricato finalmente il file giusto (mi ostinavo ad usare quello del sito della xiomi mi italia che è sbagliato) e ora ho il cel in italiano!!!

Dario non so veramente come ringraziarti!

spero che nessuno qu' del forum si offenda: mi sono permessa di scrivere il percorso che ho fatto per ottenere la lingua Italiana con le spiegazioni per ignoranti come me:oops:

guida per l'istallazione della lingua italiana sul Mi Note pro per superdummies (come me)

1) Scaricare la Developer ROM Author: MIUI Official TeamVersion: 5.6.11 (MIUI6) Size: 623M da:

http://en.miui.com/download-273.html

quando è sul pc rinominare il file "update".zip

2) Scaricare La TPRW RECOVERY .img di Raimondo Martire da:

https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952614789

3) scarica direttamente l'apk di rashr da quì:

http://www.apknow.com/apps/rashr-flash-tool/

4) scaricare la versione multilingua aggiornata da quì:

http://miui.celogeek.com/5.6.18/xiaomi.eu_multi_leo_5.6.18_v6-5.0.zip

poi rinominala in qualche modo per non confondersi, (giusto per ribadire che sono superdummie)

5) attaccare il cellulare al pc e copiare tutti questi file (non devono essere dentro nessuna cartella)

6) staccare il cellulare dal pc e spegnerlo, poi riaccenderlo cliccando tasto volume su e contemporaneamente accensione.

Selezionare tra le 3 opzioni la lingua inglese e poi istallare "update".

7)dopo il riavvio andare sulla cartella "file explorer" selezionare "file apk" e poi "APKnow.com.recoverytools.apk"

istallarlo e farlo partire (se non lo si lancia la prima volta non compare nelle root da abilitare): vi dirà che non è abilitato.

8)andare sull'icona verde con lo scudo e la croce, cliccare su permessi, poi su abilitazione root e dargli tutte le abilitazioni che chiede.

9) tornare sull'icona di rashr e selezionare la terza opzione (quella di istallazione della recovery dalla memoria del cel), quindi selezionare il file ".img", quindi riavviare il cel.

10) nel menù che compare selezionare istalla e scegliere il file "italiano". zip (se l'avete chiamato così).

11) io ho riavviato per sicurezza ma non so se necessario, comunque FINALMENTE a questo punto nelle impostazioni compare la lingua italiana!!!

spero di essere stata utile ad altri ignorantoni come me che hanno difficoltà a barcamenarsi con questi aggeggi malefici...:mad::confused:

• Like
Reazioni: charline894

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
ho ricontrollato tutto e scaricato finalmente il file giusto (mi ostinavo ad usare quello del sito della xiomi mi italia che è sbagliato) e ora ho il cel in italiano!!!

spero che nessuno qu' del forum si offenda: mi sono permessa di scrivere il percorso che ho fatto per ottenere la lingua Italiana con le spiegazioni per ignoranti come me:oops:

guida per l'istallazione della lingua italiana sul Mi Note pro per superdummies (come me)

1) Scaricare la Developer ROM Author: MIUI Official TeamVersion: 5.6.11 (MIUI6) Size: 623M da:

poi rinominala in qualche modo per non confondersi, (giusto per ribadire che sono superdummie)

5) attaccare il cellulare al pc e copiare tutti questi file (non devono essere dentro nessuna cartella)

6) staccare il cellulare dal pc e spegnerlo, poi riaccenderlo cliccando tasto volume su e contemporaneamente accensione.

7)dopo il riavvio andare sulla cartella "file explorer" selezionare "file apk" e poi "APKnow.com.recoverytools.apk"

istallarlo e farlo partire (se non lo si lancia la prima volta non compare nelle root da abilitare): vi dirà che non è abilitato.

8)andare sull'icona verde con lo scudo e la croce, cliccare su permessi, poi su abilitazione root e dargli tutte le abilitazioni che chiede.

9) tornare sull'icona di rashr e selezionare la terza opzione (quella di istallazione della recovery dalla memoria del cel), quindi selezionare il file ".img", quindi riavviare il cel.

10) nel menù che compare selezionare istalla e scegliere il file "italiano". zip (se l'avete chiamato così).

11) io ho riavviato per sicurezza ma non so se necessario, comunque FINALMENTE a questo punto nelle impostazioni compare la lingua italiana!!!

spero di essere stata utile ad altri ignorantoni come me che hanno difficoltà a barcamenarsi con questi aggeggi malefici...:mad::confused:
Aggiungerei che gli aggiornamenti futuri si fanno solo manualmente facendo cosi : sfaricare sul tel l ultima versione della rom miui_Leo,poi andare in updater,appena si vede i 3 pallini a destra,cliccateci,poi andate alla voce scaricate pacchetto aggiorna?ento e cercate l ultima rom miui_Leo e ci cliccate solra e verra a sua volta instsllata...cosi si fanno gli aggiornamentj della rom_Leo con anche la lingua in italiano e x nn ritornare solo a quella inglese/cinese

Flashe

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
mi note pro
Contenta ora di

Contenta adesso?ora hai il cel che desideravi... poi ti senti di aver fatto la cosa giusta e migliore,di acquistare questo cel? Cmq questo cel é x chi ama spippolare averlo super ottimizzato e aggiornato,no il classico standar e avere un cel sempre al top rispetto ad altri...cmq registrati anche a xiami.eu xche li arrivano prima le news e le rom,che poi qui in questo forum riportano e nella nostra lingua italiana posfiamo scambiarci idee opinioni e aiutarci...di dove sei?io sono dario da livorno

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu